cuoresportivo86":stu87ftx ha detto:
hotheart82":stu87ftx ha detto:
cuoresportivo86":stu87ftx ha detto:
Io non ho mai provato a premere tutti e 2 e mai proverò sinceramente :asd) :asd)
perchè non ci proveresti mai?mica ti esplode l'auto? :sarcastic) :sedia)
Perchè io tratto la macchina con i guanti e da quello che capisco leggendoil manuale, non bisogna premere tutti e 2 i pedali; psicologicamente c'è sempre la cosa "non lo faccio ancora si "rompe" qualcosa" o si accende qualche spia o altro; insomma preferisco sempre evitare certe cose.....
:asd)
ma cosa vuoi ke succeda? :asd)
ti obbligano a spingere uno dei 2 solo per 2 motivi:
- la frizione perchè non puoi mettere in moto a marcia inserita senza affondare la frizione
- solo il freno lo puoi fare solo nel caso ke la marcia non sia inserita.....perciò il BC lo rileva solo come "presenza del guidatore al posto guida ke tiene frenata la macchina"
l'unica componente ke influenza "direttamente" l'accensione del motore è la frizione....ma visto ke puoi accenderla anke premendo SOLO il freno questo ti dimostra ke non è necessaria la frizione A MARCIA NON INSERITA
morale.....a lui non gliene frega niente se li premi entrambi o solo uno....l'importante è ke la frizione la premi a marcia inserita e ke gli "dimostri" (tramite freno o frizione o entrambi) ke sei nel posto guida e ke se succede qualcosa se a portata di comandi
altrimenti potrebbe accenderla anke tuo figlio mentre è nel posto passeggero e tu sei fuori dall'auto
chiaro?
ma ke dubbi o problemi ti fai venire? :asd)
certe volte sembra ke per te l'auto sia una specie di oggetto del demonio :rotolo)
non è ke devi seguire a tutti i costi "alla lettera" il manuale
il manuale non dice di fare il cool down della turbina ogni volto ke mi fermo....ma io lo faccio
il manuale dice ke se mi si fulmina una lampadina devo portarla in officina...ma va là, me la cambio da solo