frizione o freno o entrambialfa1981":ij2p0a3z ha detto:Ma bisogna comunque premere la frizione???
punto td":33vu7bsl ha detto:frizione o freno o entrambialfa1981":33vu7bsl ha detto:Ma bisogna comunque premere la frizione???
Ho messo le due opzioni proprio per non farti parlare e tu lo hai fatto lo stesso!!!!!!!! :sadomaso) :sadomaso) :mitra) :marameo) :sarcastic)cuoresportivo86":1fh2734h ha detto:punto td":1fh2734h ha detto:frizione o freno o entrambialfa1981":1fh2734h ha detto:Ma bisogna comunque premere la frizione???
Ad essere pignoli, il CB dice di premere frizione o freno non tutti e 2
cuoresportivo86":2pah3vee ha detto:punto td":2pah3vee ha detto:frizione o freno o entrambialfa1981":2pah3vee ha detto:Ma bisogna comunque premere la frizione???
Che glielo spieghi a fare???Tanto trovera' il modo di contraddirti.......Rompere i coiotes e' il su mestiere!!!!!!!!! :sarcastic) :culo)simo__87":15ah53zv ha detto:cuoresportivo86":15ah53zv ha detto:punto td":15ah53zv ha detto:frizione o freno o entrambialfa1981":15ah53zv ha detto:Ma bisogna comunque premere la frizione???
e lui ke ha detto? :asd)
"o" [congiunzione coordinativa disgiuntiva] sinonimi: oppure, ovvero, ossia; unisce due proposizioni di uguale valore o due termini simili di una stessa proposizione in modo che uno escluda l'altro
:asd)
simo__87":3osjh4l2 ha detto:cuoresportivo86":3osjh4l2 ha detto:punto td":3osjh4l2 ha detto:frizione o freno o entrambialfa1981":3osjh4l2 ha detto:Ma bisogna comunque premere la frizione???
"o" [congiunzione coordinativa disgiuntiva] sinonimi: oppure, ovvero, ossia; unisce due proposizioni di uguale valore o due termini simili di una stessa proposizione in modo che uno escluda l'altro
punto td":1qf5v0ah ha detto:Che glielo spieghi a fare???Tanto trovera' il modo di contraddirti.......Rompere i coiotes e' il su mestiere!!!!!!!!! :sarcastic) :culo)simo__87":1qf5v0ah ha detto:cuoresportivo86":1qf5v0ah ha detto:punto td":1qf5v0ah ha detto:frizione o freno o entrambialfa1981":1qf5v0ah ha detto:Ma bisogna comunque premere la frizione???
e dai schrerzo!!!! :fluffle)cuoresportivo86":3awnvj73 ha detto:punto td":3awnvj73 ha detto:Che glielo spieghi a fare???Tanto trovera' il modo di contraddirti.......Rompere i coiotes e' il su mestiere!!!!!!!!! :sarcastic) :culo)simo__87":3awnvj73 ha detto:cuoresportivo86":3awnvj73 ha detto:punto td":3awnvj73 ha detto:frizione o freno o entrambialfa1981":3awnvj73 ha detto:Ma bisogna comunque premere la frizione???
.................................... :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)
punto td":13udadca ha detto:e dai schrerzo!!!! :fluffle)cuoresportivo86":13udadca ha detto:punto td":13udadca ha detto:Che glielo spieghi a fare???Tanto trovera' il modo di contraddirti.......Rompere i coiotes e' il su mestiere!!!!!!!!! :sarcastic) :culo)simo__87":13udadca ha detto:cuoresportivo86":13udadca ha detto:punto td":13udadca ha detto:frizione o freno o entrambialfa1981":13udadca ha detto:Ma bisogna comunque premere la frizione???
.................................... :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)
:sarcastic) :OK) :celebrate)cuoresportivo86":r4jtq6m2 ha detto:punto td":r4jtq6m2 ha detto:e dai schrerzo!!!! :fluffle)cuoresportivo86":r4jtq6m2 ha detto:punto td":r4jtq6m2 ha detto:Che glielo spieghi a fare???Tanto trovera' il modo di contraddirti.......Rompere i coiotes e' il su mestiere!!!!!!!!! :sarcastic) :culo)simo__87":r4jtq6m2 ha detto:cuoresportivo86":r4jtq6m2 ha detto:punto td":r4jtq6m2 ha detto:frizione o freno o entrambialfa1981":r4jtq6m2 ha detto:Ma bisogna comunque premere la frizione???
Tranquillo lo so .... :OK) :OK) :OK) :OK)
cuoresportivo86":1bnwr6vg ha detto:che senso ha dire "o freno o frizione o entrambi? " Io avrei detto o freno o frizione, punto :shrug03)
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)simo__87":3tn0wlo0 ha detto:cuoresportivo86":3tn0wlo0 ha detto:che senso ha dire "o freno o frizione o entrambi? " Io avrei detto o freno o frizione, punto :shrug03)
come ke senso ha? adesso l'italiano è diventato un'opinione :rotolo)
dire "freno o frizione" è giusto
dire "freno o frizione o entrambi" è altrettanto giusto, ma è anke più completo
sono sensate entrambe le frasi, la differenza è ke la seconda frase è più completa perchè ti dice un ulteriore caso nel quale puoi ottenere il medesimo risultato
chiaro? :asd)
simo__87":23fu2meu ha detto:cuoresportivo86":23fu2meu ha detto:che senso ha dire "o freno o frizione o entrambi? " Io avrei detto o freno o frizione, punto :shrug03)
come ke senso ha? adesso l'italiano è diventato un'opinione :rotolo)
dire "freno o frizione" è giusto
dire "freno o frizione o entrambi" è altrettanto giusto, ma è anke più completo
sono sensate entrambe le frasi, la differenza è ke la seconda frase è più completa perchè ti dice un ulteriore caso nel quale puoi ottenere il medesimo risultato
chiaro? :asd)
cuoresportivo86":2uc4cm0v ha detto:Guarda che puo essere italiano e tutto quello che vuoi tu: sta di fatto che ho fatto leggere ad altri la frase e tutti a primo colpo capiscono che si deve premere o il freno, o la frizione, o tutti e 2 insieme :shrug03) :shrug03)
Non è detto che se è italiano è chiaro per forza; molte parole non rendono bene il significato della frase a volte. Anche perchè come ho detto è inutile dire "o entrambi", perchè se dico "per mettere in moto premi il freno", oppure "per mettere in moto premi la frizione", che senso ha dire dopo "comunque puoi premere entrambi " ? Se la parola entrambi sta a significare "premi o freno o frizione" (giusto?) e io ho gia detto che puoi premere o il freno o la frizione, che senso ha ribadirlo? :shrug03) Ecco perchè tende a ingannare.........perchè è stato gia detto che si hanno 2 modi per accendere, quindi si presume che il terzo sia premere tutti e 2 insieme :ka) Scusa eh, non me ne voglia l'altro utente, ma è giusto per capire perchè l'italiano o è strano di suo o a volte viene usato male .....
dallas140cv":28rr3ups ha detto:ATTENZIONE CON LE PAROLE, PER FAVORE! :mad2)
simo__87":1krra3v6 ha detto:cuoresportivo86":1krra3v6 ha detto:Guarda che puo essere italiano e tutto quello che vuoi tu: sta di fatto che ho fatto leggere ad altri la frase e tutti a primo colpo capiscono che si deve premere o il freno, o la frizione, o tutti e 2 insieme :shrug03) :shrug03)
forse perchè quelli a cui ai fatto leggere la frase (a differenza tua :asd) ) capiscono l'italiano? :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
cos'altro avrebbero dovuto capire? è proprio quello il messaggio :rotolo)
mi sa ke l'unico ke non aveva capito eri tu :rotolo) :rotolo)
Non è detto che se è italiano è chiaro per forza; molte parole non rendono bene il significato della frase a volte. Anche perchè come ho detto è inutile dire "o entrambi", perchè se dico "per mettere in moto premi il freno", oppure "per mettere in moto premi la frizione", che senso ha dire dopo "comunque puoi premere entrambi " ? Se la parola entrambi sta a significare "premi o freno o frizione" (giusto?) e io ho gia detto che puoi premere o il freno o la frizione, che senso ha ribadirlo? :shrug03) Ecco perchè tende a ingannare.........perchè è stato gia detto che si hanno 2 modi per accendere, quindi si presume che il terzo sia premere tutti e 2 insieme :ka) Scusa eh, non me ne voglia l'altro utente, ma è giusto per capire perchè l'italiano o è strano di suo o a volte viene usato male .....
premere entrambi significa: "premere entrambi" :asd)
cioè premerli contemporaneamente
a scanso di equivoci ripetiamolo chiaramente (anke se mi sento ridicolo :rotolo) )
la puoi accendere in 3 modi:
1) premendo il freno
2) premendo la frizione
3) premendo entrambi i pedali
tutto chiaro? o devi rompere le balle ancora anke quendo hai palesemente torto? :asd)
simo__87":ukbx8sob ha detto:dallas140cv":ukbx8sob ha detto:ATTENZIONE CON LE PAROLE, PER FAVORE! :mad2)
tranquillo....con cuoresportivo skerziamo....lo sa ke certe cose le dico per skerzare :celebrate)
ormai siamo in confidenza :asd)
cuoresportivo86":3oqoro46 ha detto:simo__87":3oqoro46 ha detto:cuoresportivo86":3oqoro46 ha detto:Guarda che puo essere italiano e tutto quello che vuoi tu: sta di fatto che ho fatto leggere ad altri la frase e tutti a primo colpo capiscono che si deve premere o il freno, o la frizione, o tutti e 2 insieme :shrug03) :shrug03)
forse perchè quelli a cui ai fatto leggere la frase (a differenza tua :asd) ) capiscono l'italiano? :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
cos'altro avrebbero dovuto capire? è proprio quello il messaggio :rotolo)
mi sa ke l'unico ke non aveva capito eri tu :rotolo) :rotolo)
premere entrambi significa: "premere entrambi" :asd)
cioè premerli contemporaneamente
a scanso di equivoci ripetiamolo chiaramente (anke se mi sento ridicolo :rotolo) )
la puoi accendere in 3 modi:
1) premendo il freno
2) premendo la frizione
3) premendo entrambi i pedali
tutto chiaro? o devi rompere le balle ancora anke quendo hai palesemente torto? :asd)
Simo perchè dici che gli altri a differenza mia capiscono l'italiano? :sgrat) :sgrat) Loro hanno capito esattamente come me...... :shrug03)
Poi scusami ma sbaglio o hai detto che premere entrambi vuol dire premerli insieme contemporaneamente? Mi pare che fino a prima tu sostenevi che per entrambi voleva dire "comunque uno dei 2 pedali" e non insieme premuti; a parte che non dice di fare cosi il manuale ma solo con UNO dei due pedali, a scelta tra frizione o freno. Non ti capisco mica.... :shrug03)