accensione a pulasante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vitelloalfa

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2006
136
0
16
PALERMO
ma l'accensione a pulsante e di serie su tutte le versioni???????? una figata sarebbe....... :lol:

andrea5887":3t7d64yq ha detto:
robby147":3t7d64yq ha detto:
..si ma a che serve? :shrug03)

Per accendere e spegnere l'auto,hanno fatto un sistema innovativo :OK)

si ma forse andrea5887 intendeva che utilità ha questo sistema d'accensione rispetto a quello tradizionale?? :sgrat)

hotheart82":1ozgac3w ha detto:
andrea5887":1ozgac3w ha detto:
robby147":1ozgac3w ha detto:
..si ma a che serve? :shrug03)

Per accendere e spegnere l'auto,hanno fatto un sistema innovativo :OK)

si ma forse andrea5887 intendeva che utilità ha questo sistema d'accensione rispetto a quello tradizionale?? :sgrat)

Forse un'utilità vera e propria non c'è; sicuramente è stato fatto anche per immagine e per non avere il classico telecomando con chiave inclusa; poi non so se con il pulsante è stato automatizzato qualcosa, e mi pare di si, solo che mi pare di aver capito che vetture piu grosse tipo Audi A6 hanno un'accensione ancora piu assistita, se ho capito bene basta premere il tasto (ma non ne sono sicuro) mentre su 159 bisogna tenerlo premuto; però ripeto non è niente di sicuro.

Sulle MY08 di 159 e Brera la messa in moto avviene in modo automatico, basta schiacciare lo Start brevemente e il motore si accende da solo. Probabilmente (oltre a far ancora più figo) la cosa serve a salvaguardare il motorino di avviamento da innesti impropriamente prolungati nella fase di avviamento.

dallas140cv":38nwxqw4 ha detto:
Sulle MY08 di 159 e Brera la messa in moto avviene in modo automatico, basta schiacciare lo Start brevemente e il motore si accende da solo. Probabilmente (oltre a far ancora più figo) la cosa serve a salvaguardare il motorino di avviamento da innesti impropriamente prolungati nella fase di avviamento.

Cioè vorresti dire che anche se l'auto non è ancora in moto e lascio il tasto, l'auto si mette in moto comunque? Perchè sulla prima serie il manuale dice di lasciare il tasto solo ad avvenuta messa in moto (mi pare di ricordare cosi).

P.S. Si esatto, avevo letto che oltre a fare figo, il tasto è stato deciso di installarlo per salvaguardare il motorino di avviamento :OK)

dallas140cv":36rk3jln ha detto:
Si, basta schiacciarlo un secondo e la vettura va in moto.

Ah quindi non c'è bisogno piu di tenerlo premuto fino alla messa in moto........figata :26) :26)

Ma non potevano farlo prima cosi dico io :wall) :wall) :wall) :wall)

ecco allora il motivo c'è!allora non è solo x far figo!preservare il motorino d'avviamento è davvero un valido motivo! :OK)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.