accendere solo tachimetro...

B

bivvo

Guest
Ciao a tutti!
ho letto in giro per la rete che è possibile tenere acceso solo il tachimetro (+il trip)e lasciare il resto oscurato, quando le luci sono accese. ho provato a verificare sul manuale d'istruzioni ed ho avuto la conferma. da quanto ho capito basterebbe tenere premuto per 4 secondi il tasto [-] del reostato luci e si dovrebbe spegnere il resto ma... non funziona! sul manuale non mi pare ci sia scritto che tale funzione è preclusa alle versioni distinctive.. quindi chiedo a voi.. sbaglio qualcosa?

(p.s. mi sono dovuto reiscrivere ma postavo già prima per questo non mi presento.. fortunatamente la nasona non mi da assolutamente problemi (a parte che nel giro di un mese s'è fatta fuori 3 lampadine e che me la vandalizzano... ma ordinaria amministrazione purtroppo :mecry2) )
 
fai una prova usando il tasto mode o il +
giusto per provare

ps: a luci anabbaglianti accesi vero?
 
La procedura è corretta: premere il tasto meno (-) per 4 secondi. Mi raccomando, a macchina ferma :OK) se non non funziona...

I vecchi modelli utilizzavano il tasto per azzzerare il KM parziale (KM), e bisognava tenerlo premuto per qualche secondo in + (8 mi sembra, ma potrei sbagliarmi...)

:ciao)
 
come ti hanno già spiegato, la procedura è cambiata, a seconda dell'età della macchina...

sulle prime: bisognava tenere premuto il tasto "KM"
..ma siccome poi poteva creare disguidi (azzeramento involontario del contaKM parziale l'hanno spostata (la funzione) al tasto "-"

ps: specifico che per attivarsi devi avere le luci accese e le portiere CHIUSE (questo perchè le luci di cortesia annullano il blackpanel)

:OK)
 
esatto, quindi proverei ogni altro tastino prima di tutto :)

però mi pare proprio funzioni anche in movimento
 
Luci accese e tutte funzionanti, se c'è anche solo una posizione bruciata non funziona perchè sul computer resta la segnalazione dell'errore.
 
la mia l'ho ordinata nuova e me l'hanno consegnata a novembre di quest'anno (il 29 sarà un anno esatto :) )
allora ho capito: è la luce di posizione bruciata, mannaggia oh, proprio dopo aver letto la procedura sul manuale ieri, accendo il quadro per provare e mi appare "avaria luci di posizione lato sx".. vabè, domattina vado a cambiarla. provo e vi faccio sapere!

grazie ragazzi :OK)
 
Xanto.net":2ywad4vk ha detto:
lope":2ywad4vk ha detto:
esatto, quindi proverei ogni altro tastino prima di tutto :)

però mi pare proprio funzioni anche in movimento

si in movimento, di sicuro, lo faccio spesso
:OK)

:scratch) possibile che sulla mia non funzioni se sono in movimento?!!?!'

Oggi provo... così per curiosità, magari mi sbaglio! :OK)

Ciao!
 
Non ci deve essere nessuna spia accesa sui quadranti oscurati, altrimenti non funziona. Quindi niente riserva carrburante, cinture allacciate, controllo motore ok, etc etc.
Cmq grazie per la dritta, io ero rimasto all'uso del pulsante km delle prime vetture, per le quali ho una bozza di manuale di officina usato all'epoca per le presentazioni ai conce, e in effetti non ero riuscito ad attivarlo, anche se dovete considerare che non ne abbiamo una fuori riserva di auto..... e la colpa l'ho sempre data a quello! E invece sbagliavo bottone.
Un'ulteriore precisazione: funziona su tutte le :147) con quadro a matrice attiva, escluse le progression e le 1.6 105cv con il display piccolo.
 
dallas70":29mbyc0u ha detto:
Un'ulteriore precisazione: funziona su tutte le :147) con quadro a matrice attiva, escluse le progression e le 1.6 105cv con il display piccolo.
Ma a parte la progression 105 CV le altre hanno tutte lo stesso cruscotto.
Vuoi dire che su tutte le progression non c'è questa funzione?
 
Sulle ultime progression della vecchia serie il display è piccolo come sulla 1.6 105cv. Sulle nuove invece è ritornato a matrice. Comunque se c'è la matrice allora funziona.
 
Ah, non sapevo di quella modifica, meno male che l'hanno rimessa a posto, aveva già poco senso avere la 105 prog con quel cruscotto.
 
Top