Beppe, mi son riletto la discussione, ma l'unico che ha detto che con ASR attivo sembra andare meno è chi ha aperto il 3d proprio per chiedere spiegazioni, tutti gli altri hanno detto che finchè una ruota non pattina non cambia niente.
alk147":22q8ra25 ha detto:Beppe, mi son riletto la discussione, ma l'unico che ha detto che con ASR attivo sembra andare meno è chi ha aperto il 3d proprio per chiedere spiegazioni, tutti gli altri hanno detto che finchè una ruota non pattina non cambia niente.
Il problema è che essendo tarato non in funzione delle prestazioni massime alle volte taglia troppo la potenza, quando si forza l'andatura quindi sarebbe meglio poter gestire col piede la potenza, appena si sente che si sta allargando col muso basta alleggerire la pressione, mentre l'ASR potrebbe frenare con troppa decisione facendo perdere tempo.maury":18y6tif5 ha detto:In un " fantomatico giro di pista " lanciato, quindi escludiamo le partenze, si è piu' veloci con ASR o senza ? Se all' uscita dalle curve, apri tutto , hai TUTTA la potenza sia con ASR inserito che senza ?
Se interviene SOLO se perdi aderenza e non ti taglia niente, allora è meglio lasciarlo SEMPRE inserito :ka)
:ciao)
lope":2o3en6os ha detto:si esatto l'impressione dell'autore era che facesse qualcosa sempre l'asr, ma nelle varie risposte si segnala appunto che interviene solo se slitta
direi che siamo giunti a una conclusione