accelerazione 0-100km

No ho la ver. con cambio manuale! Esponendo il problema
su un altro forum, è venuto fuori che esistono due mappature
per il 145 2.0 T.S ! Sembrerebbe che ci sia anche per la nansona!
Voglio precisare che nn considero le strade dei circuiti , pero' mi piacerebbe avere un "mezzo" prestante!
Inoltre mi viene un dubbio; nn saranno i cerchi da 17" che allungano un tantino i rapporti?

Con i cerchi da 17" si ha 1 penalizzazione delle prestazioni e questo è risaputo... ;) effetti positivi invece 1 leggera miglior tenuta di strada + l'effetto estetico..

Molto probabilmente le hai prese perchè ci hai iniziato a pestare quando eri a regimi intermedi in 2° mentre la stilo ha sfruttato la sua coppia e se ne è andata via..
Vedrai che se tiravi tutta la prima fino a quasi al limitatore, seconda uguale, terza uguale ecc.. non c'era stilo m-jet (originale) che ti stava dietro..
Comunque i 17" fanno perdere parecchio sulla mia c'è un abisso rispetto ai 15" ma non per l'allungamento dei rapporti (molto poco fra l'altro) ma per l'attrito con l'asfalto e il maggio peso della ruota...
Evita mappature fatte dalla casa, vai da un buon rimappatore e rimappa..
ciao :OK)

Ma siete sicuri che questa ABISSALE differenza di accellerazione fra 15 e 17 non sia più una sensazione che altro?? :aeh) I dati che qualcuno ha postato parlano chiaro, si tratta di pochi decimi! :ka)

Andytnt":2ugwtv66 ha detto:
Molto probabilmente le hai prese perchè ci hai iniziato a pestare quando eri a regimi intermedi in 2° mentre la stilo ha sfruttato la sua coppia e se ne è andata via..
Vedrai che se tiravi tutta la prima fino a quasi al limitatore, seconda uguale, terza uguale ecc.. non c'era stilo m-jet (originale) che ti stava dietro..
Comunque i 17" fanno perdere parecchio sulla mia c'è un abisso rispetto ai 15" ma non per l'allungamento dei rapporti (molto poco fra l'altro) ma per l'attrito con l'asfalto e il maggio peso della ruota...
Evita mappature fatte dalla casa, vai da un buon rimappatore e rimappa..
In effetti c'ho pestato tardi, ma pensavo in un recupero..e invece :mecry2)
COmunq.daro' un occhiata a sto Balduzzi, vediamo se me la schiodano! :D

dai 15 ai 17 ho perso un po di brio in accelerazione e 10 kmh di lungo.pero'tiene che non c'e paragone :asd)

cn73":17z19qpq ha detto:
Ma siete sicuri che questa ABISSALE differenza di accellerazione fra 15 e 17 non sia più una sensazione che altro?? :aeh) I dati che qualcuno ha postato parlano chiaro, si tratta di pochi decimi! :ka)

io ti posso dire che ogni tanto faccio dei test cronometro alla mano..
e per esempio nel classico 70/120 in 5° dai 15" ai 17" io ho rilevato circa 2 sec a favore dei 15"..