salve ragazzi pochi minuti fa ero in giro e durante un frenatina ( circa 30 km h) ho sentito l abs entrare sul pedale a caso, premetto che la frenata era molto graduata e lenta e che qui a roma ora piove... è mai successo a qualcuno?
Lacco79":3uuprasi ha detto:La frenata è avvenuta su qualche piccola buca?a me capita che anche a velocità moderate se freno su strade sconnesse o con piccole buche entra anche se molto poco l'abs... :OK)
Selespeed":3e0ww00d ha detto:le gomme in che stato sono? cmq si, può capitare che entra senza 'motivo'...sensore sporco! quanti km hai?
antoboy":35x38580 ha detto:Selespeed":35x38580 ha detto:le gomme in che stato sono? cmq si, può capitare che entra senza 'motivo'...sensore sporco! quanti km hai?
ciao selespeed, le gomme(con cerchio 15) hanno meno di 3000 km e l auto nel complesso ne ha poco piu di 27k !
antoboy":ebg6gug4 ha detto:quindi spero sintomo piu che normale?
mito84":e9n5tazo ha detto:antoboy":e9n5tazo ha detto:quindi spero sintomo piu che normale?
bhe calcola che non sai mai cosa ha scatenato l'ingresso dell'antibloccaggio ... magari una ruota era su un tombino ed effettivamente tendeva al bloccaggio o magari c'era una buca che ha fatto tendere al bloccaggio una ruota ..... in ogni caso prima entra l'ebd e poi l'abs .......
Ogni volta che mi è successo ( per curiosita ) quando ho rifatto la strada ho dato un'occhiata e mi trovavo sempre o su un tombino viscido o su pave bagnato
antoboy":2y0gnqkn ha detto:mito84":2y0gnqkn ha detto:antoboy":2y0gnqkn ha detto:quindi spero sintomo piu che normale?
bhe calcola che non sai mai cosa ha scatenato l'ingresso dell'antibloccaggio ... magari una ruota era su un tombino ed effettivamente tendeva al bloccaggio o magari c'era una buca che ha fatto tendere al bloccaggio una ruota ..... in ogni caso prima entra l'ebd e poi l'abs .......
Ogni volta che mi è successo ( per curiosita ) quando ho rifatto la strada ho dato un'occhiata e mi trovavo sempre o su un tombino viscido o su pave bagnato
io quella strada la faccio praticamente da sempre da 2 / 3 anni e nn mi era mai successo!!!! boh...
147jet":thq3way9 ha detto:nelle frenate più o meno leggere l'abs è impostato per mantenere la massima direzionalità, quindi non sfrutterà tutta la potenza frenante intervenendo spesso, se però si va a premere a fondo il pedale passa in una modalità meno conservativa che pensa solo a farti fermare prima.
sulla mia segue proprio questa regola...chi ha dei problemi anche in frenate soft ha provato a fare così?