concordo pienamente con chi l'ha già detto...l'unico modo di fare alzare i km/l(o abbassare i l/km) è alzare il pedale...a mio avviso!
infatti mi fa ridere quell'affermazione dell0'amico che va ai 200 e passa e fai i 20... :crepap) :crepap)il matto":k2c9g232 ha detto:Ragazzi cercate a volte di non essere così per partito preso però. Vi posso confermare che con la centralina rimappata i consumi diminuiscono leggermente, specie a velocità costante e nell'uso tranquillo. Discorso ben diverso se ci si da dentro.
marco86":3avxw6kc ha detto:infatti mi fa ridere quell'affermazione dell0'amico che va ai 200 e passa e fai i 20... :crepap) :crepap)
giusto quando tira xò ha detto che non consuma tanto...il matto":h4sg4t5j ha detto:Qui l'hai interpretata male te. Voleva dire che gli fa i 20 di media e che gli fa i X20 (anche se cmq basta un Mjet originale).
E' falso (sbagliato). Ad una certa velocità il motore gira ai medesimi rpm, indipendentemente dalla mappa.antonybologna":2dbruc4n ha detto:Ho letto molte cose su questo ma nn è vero che se alzi il piede consuma meno il problema si risolve con la rimappatura perche abbassa i giri del motore e alla stessa velocita i consumi si abbassano
:lol:Per la paura di frizione e varie rotture non c'è pericolo!!
Lasciaci pure nell'ignoranza...Cmq dico a tutti che io nn faccio modifiche o rimappe ma volevo solo dire con questa soluzione ho trovato vantaggi, giusto perche dalle volte qualcuno pensi che ci guadagno se volete sapere chi le fa ve lo dico!!
Kontorotsui":12yhgar0 ha detto:Beh... come gia' detto, basta alzare il pedale.
A 90 Km/h consuma pochissimo anche il mio mjet... arrivo anche a 20Km/l. Se invece vado a 130, tocco i 16 appena :ka)
ancipe":ilwiydks ha detto:mito84":ilwiydks ha detto:antonybologna":ilwiydks ha detto:Anche la vostra 147 diesel vi consuma da far paura??Io ho una 147 1.9 mjet da 150 cv e di media sono arrivato al max a 14 km con un litro usandola molto tranquillamente se ci pestavo un po sono arrivato in un baleno ai 10 km/l praticamente mi seviva un mutuo per i pieni.Poi all'alfa mi hanno detto di fare una modifica alla centralina facendola rimanere lo stesso in garanzia e adesso ho piu cv, l'auto è piu brillante e i consumi si sono abbassati di un bel po a 120 km/h fa i 20 km/l e usandola in percorsi misti ho una media di 17 km/l.
[modificato da staff per spam pubblicitario non autorizzato]
il mio jtd 115 cv non rimappato ha una media sul trip ( confermata dai miei calcoli) di ben 19.2 km/litro .... mi trovo da dio
Andando a 85km/h in quinta da torino a palermo senza fermarsi o passare dal via, anche la mia.
axl23":4z8j5vpc ha detto:ragazzi ma anche a voi ci mette tanto ad arivare a mezzo pieno ????poi quando scende sotto 1/2 la lancetta corre più velocemente????
si succede anche a me... :OK)axl23":3aui405k ha detto:ragazzi ma anche a voi ci mette tanto ad arivare a mezzo pieno ????poi quando scende sotto 1/2 la lancetta corre più velocemente????
si io mi sono fatto mettere una staffa ma non ha tenuto :ka)IlFede":3e6jgekb ha detto:marco86":3e6jgekb ha detto:cmq la cura migliore per abbassare i consumi è alzare il piede :asd)
intervenire sulla kaviglia :asd)
axl23":2kyhw2qm ha detto:ragazzi ma anche a voi ci mette tanto ad arivare a mezzo pieno ????poi quando scende sotto 1/2 la lancetta corre più velocemente????