Abbassare i consumi sulle 147

concordo pienamente con chi l'ha già detto...l'unico modo di fare alzare i km/l(o abbassare i l/km) è alzare il pedale...a mio avviso!

Ho letto molte cose su questo ma nn è vero che se alzi il piede consuma meno il problema si risolve con la rimappatura perche abbassa i giri del motore e alla stessa velocita i consumi si abbassano e oltre questo il software montato dall'alfa ha una curva non troppo bella e vuoi con questa modifica si va a coprire i vuoti e poi per ogni auto viene modificato secondo il motore e non come l'originale che viene monato uguale su tutte, insomma è come costruire un abito su misura dove il sarto puo personalizzarlo.
Per la paura di frizione e varie rotture non c'è pericolo!!
Cmq dico a tutti che io nn faccio modifiche o rimappe ma volevo solo dire con questa soluzione ho trovato vantaggi, giusto perche dalle volte qualcuno pensi che ci guadagno se volete sapere chi le fa ve lo dico!!

dai su sono i soliti discorsi, ti hanno fatto una mappa loro, come detto sei in garanzia solo da loro, vorrei vedere se su un'altro banca ti segna quei cv....

poi cmq per il bnezina l'unico modo per risparmiare è non schiacciare e non tirare, se no fate i 7km/l di media come me, e non vi lamentate xk la causa siete voi stessi....

@pippo e carlo.sabellico: i miracoli non esistono, le rimappe ottimizzano i consumi, ma non vi fanno consumare la metà :ka)

Ragazzi cercate a volte di non essere così per partito preso però. Vi posso confermare che con la centralina rimappata i consumi diminuiscono leggermente, specie a velocità costante e nell'uso tranquillo. Discorso ben diverso se ci si da dentro.

il matto":k2c9g232 ha detto:
Ragazzi cercate a volte di non essere così per partito preso però. Vi posso confermare che con la centralina rimappata i consumi diminuiscono leggermente, specie a velocità costante e nell'uso tranquillo. Discorso ben diverso se ci si da dentro.
infatti mi fa ridere quell'affermazione dell0'amico che va ai 200 e passa e fai i 20... :crepap) :crepap)

E' 1 rimappa,e come tale fa andare fuori garanzia l'auto..magari lo sarà da loro,ma x gli altri 1.000 conce credo proprio di no.. ;) x quanto riguarda i consumi è vero che scendono a velocità costante,ma aumentano considerevolmente se uno ci da dentro..la vel max si può aumentare solo modificando il cambio,negli altri casi è impossibile,a meno di non vivere in una discesa perenne...

marco86":3avxw6kc ha detto:
infatti mi fa ridere quell'affermazione dell0'amico che va ai 200 e passa e fai i 20... :crepap) :crepap)

Qui l'hai interpretata male te. Voleva dire che gli fa i 20 di media e che gli fa i 220 (anche se cmq basta un Mjet originale).

E in ogni caso, la cosa migliore, come da tutti detto, è quella di alzare il pedale.....ne guadagna il nostro portafogli e, soprattutto, la nostra sicurezza.

il matto":h4sg4t5j ha detto:
Qui l'hai interpretata male te. Voleva dire che gli fa i 20 di media e che gli fa i X20 (anche se cmq basta un Mjet originale).
giusto quando tira xò ha detto che non consuma tanto...

cmq rimane uno speccio per allodole secondo me...se vuoi andare consumi per forza...è la dura legge :ka)

antonybologna":2dbruc4n ha detto:
Ho letto molte cose su questo ma nn è vero che se alzi il piede consuma meno il problema si risolve con la rimappatura perche abbassa i giri del motore e alla stessa velocita i consumi si abbassano
E' falso (sbagliato). Ad una certa velocità il motore gira ai medesimi rpm, indipendentemente dalla mappa.
Dipende unicamente dagli ingranaggi del cambio (della trasmissione).

Per la paura di frizione e varie rotture non c'è pericolo!!
:lol:
Cmq dico a tutti che io nn faccio modifiche o rimappe ma volevo solo dire con questa soluzione ho trovato vantaggi, giusto perche dalle volte qualcuno pensi che ci guadagno se volete sapere chi le fa ve lo dico!!
Lasciaci pure nell'ignoranza... :D

Kontorotsui":12yhgar0 ha detto:
Beh... come gia' detto, basta alzare il pedale.
A 90 Km/h consuma pochissimo anche il mio mjet... arrivo anche a 20Km/l. Se invece vado a 130, tocco i 16 appena :ka)

Come " 16 appena"... Guarda che è ottimo. Io ho la 150 cv...su statale faccio tra i 20 e i 22. In autostrada ho una media tra i 15 e i 16, rispettando i limiti. :nod)

se vi posso essere utile ...io ho un jtd mappato a 147cv...non vi voglio dire cazzate perche io non ci guadagnerei e non avrebbe senso...
quindi attualmente ho fatto 710km e la lancetta del carburante e posizionata più in basso di 1/2 di serbatoio ...quindi credo di avere ancora un22/23 litri buoni contando la riserva....
ce da dire che ho usato prevalentemente l'auto in autostrada a circa 130 km e il consumo medio e di 18.2...
tenendo un andatura costante a 90km in 5°marcia il body mi segna la bellezza di 22,5 /23,00 km/lt

di solito con un pieno arrivo sempre sui 870/880 km e mai senza entrare in riserva...

ragazzi ma anche a voi ci mette tanto ad arivare a mezzo pieno ????poi quando scende sotto 1/2 la lancetta corre più velocemente????

ancipe":ilwiydks ha detto:
mito84":ilwiydks ha detto:
antonybologna":ilwiydks ha detto:
Anche la vostra 147 diesel vi consuma da far paura??Io ho una 147 1.9 mjet da 150 cv e di media sono arrivato al max a 14 km con un litro usandola molto tranquillamente se ci pestavo un po sono arrivato in un baleno ai 10 km/l praticamente mi seviva un mutuo per i pieni.Poi all'alfa mi hanno detto di fare una modifica alla centralina facendola rimanere lo stesso in garanzia e adesso ho piu cv, l'auto è piu brillante e i consumi si sono abbassati di un bel po a 120 km/h fa i 20 km/l e usandola in percorsi misti ho una media di 17 km/l.
[modificato da staff per spam pubblicitario non autorizzato]

il mio jtd 115 cv non rimappato ha una media sul trip ( confermata dai miei calcoli) di ben 19.2 km/litro .... mi trovo da dio

Andando a 85km/h in quinta da torino a palermo senza fermarsi o passare dal via, anche la mia.

non proprio ... tranquillo sui 2000 giri ... dopo un po con la centralina adattiva sul quel regime si guida in tutto relax

axl23":4z8j5vpc ha detto:
ragazzi ma anche a voi ci mette tanto ad arivare a mezzo pieno ????poi quando scende sotto 1/2 la lancetta corre più velocemente????

Sinceramente non ci ho mai fatto caso. So solo che in ambito extraurbano - autostradale, supero spesso i 1000 km con un pieno. Una volta sono arrivato a 982 km prima che si accendesse la spia della riserva, un'altra volta (ma qui ho rischiato), ho fatto la bellezza di 1086 chilometri con un pieno. Ma è proprio il caso di dire pieno, in quanto al rifornimento sono entrati 59.16 litri di gasolio!