Abbassare i consumi sulle 147

mito84":2sm45ls8 ha detto:
antonybologna":2sm45ls8 ha detto:
Anche la vostra 147 diesel vi consuma da far paura??Io ho una 147 1.9 mjet da 150 cv e di media sono arrivato al max a 14 km con un litro usandola molto tranquillamente se ci pestavo un po sono arrivato in un baleno ai 10 km/l praticamente mi seviva un mutuo per i pieni.Poi all'alfa mi hanno detto di fare una modifica alla centralina facendola rimanere lo stesso in garanzia e adesso ho piu cv, l'auto è piu brillante e i consumi si sono abbassati di un bel po a 120 km/h fa i 20 km/l e usandola in percorsi misti ho una media di 17 km/l.
[modificato da staff per spam pubblicitario non autorizzato]

il mio jtd 115 cv non rimappato ha una media sul trip ( confermata dai miei calcoli) di ben 19.2 km/litro .... mi trovo da dio

confermo

R: abbassare i consumi sulle 147

abm77":1osoi9ex ha detto:
Kontorotsui":1osoi9ex ha detto:
Beh... come gia' detto, basta alzare il pedale.
A 90 Km/h consuma pochissimo anche il mio mjet... arrivo anche a 20Km/l. Se invece vado a 130, tocco i 16 appena :ka)

Come " 16 appena"... Guarda che è ottimo. Io ho la 150 cv...su statale faccio tra i 20 e i 22. In autostrada ho una media tra i 15 e i 16, rispettando i limiti. :nod)
ciao Tommaso, dopo un bel pò di Km, posso solo confermare quello che dici. vuol dire che guidiamo bene e rispettiamo il motore che ne guadagnerà nel tempo :OK)

ditek":sh6mmndr ha detto:
raga allora conviene di + la rimappatura fatta dal concessionario alfa oppure quella di un preparatore?
come affidabilità sicuramente quella di un preparatore serio, l'unica cosa e che i volponi dell'alfa se te la fanno loro te la tengono in garanzia, se la fa il proparatore no :cry:

Scusate e,ma per chi si fà problemi di consumo mi verrebbe da chiedergli.
Ma cosa ti compri la 150 cv se poi devi fare un mutuo per fare il pieno, oppure viaggi semrpe ai 90 km/l per non consumare. Tanto valeva comprasi la 115 che ha consumi sicuramente più contenuti!!!
Ma???