abarth 695 biposto

Vista a Ginevra, appena buttato l'occhio nell'abitacolo la prima domanda che mi son fatto è stata "ma come si fa a guidare sta scatoletta con così poco spazio", davvero mi è sembrata molto molto angusta.
 
Spero che il cambio sia meglio questa volta, una amica ha la 695 tributo Ferrari, pagata 46 mila. L'ho provata qualche volta, ha un bel motore ma il cambio fa piangere, lento troppo lento, penso sia un semplice robotizzato. Vediamo se questa volta e meglio :) confermo il prezzo...sui 60 mila :)
 
se vedi quella che passa prima fa la curva su due ruote.
Mi sa che è troppo alta per avere un passo così corto...
 
nofaxe":11and8hl ha detto:
Mi sa che è troppo alta per avere un passo così corto...
Quando Quattroruote (per primo, ma lo seguono a ruota tutti gli altri) la smettera' di tessere le lodi delle auto alte, forse torneremo a guidare auto con il baricentro (e la seduta) dove deve essere!
 
bigno72":2n4co3iw ha detto:
nofaxe":2n4co3iw ha detto:
Mi sa che è troppo alta per avere un passo così corto...
Quando Quattroruote (per primo, ma lo seguono a ruota tutti gli altri) la smettera' di tessere le lodi delle auto alte, forse torneremo a guidare auto con il baricentro (e la seduta) dove deve essere!
Le auto alte van guidate da auto alte. Hanno la loro ragion d'essere ed i loro usi. Quelle basse idem. Pretendere da quelle alte numeri e guidabilita da auto bassa vuol dire fare la 500 supercazzola turbominchia ediscion che si ribalta da ferma.
 
Tu ragioni bene.
Il mercato no: fare un'auto cittadina alta e un'auto sportiva bassa costa troppo; fare una sportiva bassa e una cittadina bassa mi mette contro il mercato per via della seconda, mentre fare entrambe alte mette daccordo tutti (a parte quei pochi che conoscono le auto).

Ma facendo un passo piu' avanti: quale sarebbe la ragion d'essere di veicoli alti che non siano ne' fuoristrada (veri) ne' furgoni?
Quattroruote loda la seduta alta delle auto, non l'altezza da terra o l'altezza del tetto.... eppure quei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! tedeschi della Setra hanno inventato i pullman con la seduta (dell'autista) a livello della strada....

E quale sarebbe la ragon d'essere di auto come l'ultima Spider AlfaRomeo, sedicente sportiva, alta come una Panda?
 
In realtà io mi riferivo proprio alle due categorie che citavi, fuoristrada e furgoni. Le "né carne né pesce" son proprio quelle che si ribaltano da ferme tipo la 500 supercazzola turbominchia ediscion.
 
Top