A6 3.0TDI - mezza delusione

MarcoG.":27w6tlyf ha detto:
A casa abbiamo una A6 Avant Quattro 3.0TDI V6 con cerchi da 18 e assetto sportivo...beh, dire che è lenta credo sia un po un eresia, con il cambio in posizione S tira da far paura, il motore è sempre pieno e con una progressione esaltante. Inoltre non disprezza le curve, e nonostante la mole e le dimensioni è agile nel misto ed incollata all'asfalto, grazie soprattutto alla trazione Quattro.

Grazie a Dio nel forum c'è anche un po' di obiettività :asd)
 
guarda che kkkfrakie è estremamente obiettivo

poi c'è anche da ben considerare cosa si considera sportivo e cosa no

io dalla A6 mi aspetto un comfort decente e sotto questo punto di vista è deludente

mi pare anche il caso di notare che spesso si confonde sportivo con duro come una panca di legno
 
Diabolik":34dimj3g ha detto:
guarda che kkkfrakie è estremamente obiettivo

poi c'è anche da ben considerare cosa si considera sportivo e cosa no

io dalla A6 mi aspetto un comfort decente e sotto questo punto di vista è deludente

mi pare anche il caso di notare che spesso si confonde sportivo con duro come una panca di legno

Ovvio che una Station da quasi 5 metri e quasi 2 tonnellate non può essere sportiva...rileggi meglio i miei interventi, non dico questo. Ciò non toglie che sia un ottima auto.
 
MarcoG.":24839dq9 ha detto:
Ciò non toglie che sia un ottima auto.
è meno confortevole di una classe E (e questo lo affermo io avendo viaggiato su entrambe)

ha un comportamento dinamico inferiore a una serie 5 (secondo quanto riportato da molti e che mi sembra abbastanza unanimemente accettato)

ergo non è un'ottima auto, è mediocre: non eccelle in niente
 
Diabolik":4fy8bqac ha detto:
MarcoG.":4fy8bqac ha detto:
Ciò non toglie che sia un ottima auto.
è meno confortevole di una classe E (e questo lo affermo io avendo viaggiato su entrambe)

ha un comportamento dinamico inferiore a una serie 5 (secondo quanto riportato da molti e che mi sembra abbastanza unanimemente accettato)

ergo non è un'ottima auto, è mediocre: non eccelle in niente

Se la A6 è un auto mediocre allora le nostre sono dei bidoni :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Cmq ti ricordo che l'Audi ha sempre cercato il compromesso tra Bmw e Mercedes (come target di auto), dire che l'A6 è mediocre è una bestemmia dai!
 
superalex78":1t9cr8k1 ha detto:
Diabolik":1t9cr8k1 ha detto:
MarcoG.":1t9cr8k1 ha detto:
Ciò non toglie che sia un ottima auto.
è meno confortevole di una classe E (e questo lo affermo io avendo viaggiato su entrambe)

ha un comportamento dinamico inferiore a una serie 5 (secondo quanto riportato da molti e che mi sembra abbastanza unanimemente accettato)

ergo non è un'ottima auto, è mediocre: non eccelle in niente

Se la A6 è un auto mediocre allora le nostre sono dei bidoni :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Cmq ti ricordo che l'Audi ha sempre cercato il compromesso tra Bmw e Mercedes (come target di auto), dire che l'A6 è mediocre è una bestemmia dai!

Quoto, nessuno obiettivamente direbbe che l'A6 è un auto mediocre. E' vero che è meno confortevole della Classe E, anche io ho avuto modo di provarle entrambe (classe E 270CDI Avantgarde con cerchi da 16). Ma è anche vero che è molto più precisa nella guida, e con una trazione su fondi viscidi che la Classe E si scorda. L'audi A6 è un perfetto compromesso tra comfort e piacere di guida dal mio punto di vista.
 
superalex78":1ksg8qrc ha detto:
Se la A6 è un auto mediocre allora le nostre sono dei bidoni :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Secondo me Diabolik ha usato il termine "mediocre" per intendere un'auto senza nessun punto di forza dinamico (vuoi il confort, vuoi la sportività).
E' un compromesso insomma.
 
Mollan":1v3k54a6 ha detto:
superalex78":1v3k54a6 ha detto:
Se la A6 è un auto mediocre allora le nostre sono dei bidoni :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Secondo me Diabolik ha usato il termine "mediocre" per intendere un'auto senza nessun punto di forza dinamico (vuoi il confort, vuoi la sportività).
E' un compromesso insomma.
meno male che c'è qualcuno che pensa prima di scrivere
la A6 è mediocre come tutti ciò che è solo votato al compromesso, così come le tanto declamate suv sono generalmente mediocri (non sono buoni fuoristrada, non hanno lo spazio di una monovolume appena decente o di una buona sw, non hanno niente di sportivo se non il nome, hanno prestazioni da vettura media anche con un 3000 di cilindrata), così come sono mediocri la maggior parte delle automobili
la 147 sarà (per voialtri) un bidone, ma almeno questo bidone ha delle caratteristiche in cui è eccellente; trovatemi invece qualcosa in cui questa superba A6 sia eccellente
 
Diabolik":3nu4qkd7 ha detto:
Mollan":3nu4qkd7 ha detto:
superalex78":3nu4qkd7 ha detto:
Se la A6 è un auto mediocre allora le nostre sono dei bidoni :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Secondo me Diabolik ha usato il termine "mediocre" per intendere un'auto senza nessun punto di forza dinamico (vuoi il confort, vuoi la sportività).
E' un compromesso insomma.
meno male che c'è qualcuno che pensa prima di scrivere
la A6 è mediocre come tutti ciò che è solo votato al compromesso, così come le tanto declamate suv sono generalmente mediocri (non sono buoni fuoristrada, non hanno lo spazio di una monovolume appena decente o di una buona sw, non hanno niente di sportivo se non il nome, hanno prestazioni da vettura media anche con un 3000 di cilindrata), così come sono mediocri la maggior parte delle automobili
la 147 sarà (per voialtri) un bidone, ma almeno questo bidone ha delle caratteristiche in cui è eccellente; trovatemi invece qualcosa in cui questa superba A6 sia eccellente

Nessuno dice che sia eccellente, però non è neanche mediocre. Per la sua categoria ripeto che è un ottima auto, e poi chi dice che la 147 è un bidone? per me è un auto fantastica, anche perchè sennò non la comrpavo... ;)
 
io comunque insisto nel dire che le prestazioni mi hanno deluso, perchè da un moderno 3.0 Diesel mi aspettavo di più, e soprattutto da un cambio automatico moderno mi aspettavo mooolto di più.
Se per il motore abbiamo la scusante del peso, per il cambio non c'è nessuna scusante: è un cambio vecchio stile con tutti i difetti dei vecchi cambi automatici, che letteralmente AMMAZZA ogni piacere di guidare l'auto (e difatti non mi viene mai voglia di usarla, se posso uso altre auto, forse meno raffinate ma più divertenti).
Veramente mi aspettavo che su un'auto di tale levatura montassero un'unità più moderna (vedi il 7Gtronic Mercedes).
Poi x carità certe ottime qualità dell'auto non sono nemmeno in discussione, ma vorrei vedere con il prezzo che ha!
 
Top