A3 vs alfa 147

vitelloalfa

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2006
136
0
16
PALERMO
Ho un amico che si ostina a dire che la A3 per freni e tenuta di strada supera la nasona!!!
ma ci credete??? Avete delle prove tipo 4 ruote o altre riviste di settore dove si possano smentire simili bestemmie??? o anche vostre esperienze !! :OK)
Grazie mille!!
 
fate cambio di macchina(andate in pista)e fai sentire il piacere di guida della nasona!
ho parecchi amici che possiedono A3 e golf............vedono solo il :culo) della mia nasona..................la vera supremazia delle tedsche sta solo nell'utilizzo e assemblaggi di alcuni materiali....stop!ma anche loro hanno scrccholiiii,semiasse che si rompono,perdite varie,e turbine che fanno i capricci...................
 
si è vero è una diatriba continua, è la rivale n° 1 della nasona questa a3 io non l'ho mai guidata ma conosco bene la mia .... credo che su freni tenuta di strada non ha niente da aggiungere ad Alfa...
 
tempo fa scaricai una prova su strada tra 147, a3 e 1er di quattroruote e per quanto riguarda le prime due i risultati sono questi:

147 1,9 jtd 16v restyling con cerchi da 16"
A3 2.0 tdi con cerchi da 17"

vel. max:
147=205 km/h
A3=207 km/h

consumi:

città
147=12,8 km/l
A3=13,6 km/l

statale
147=15,5 km/l
A3=16,1 km/l

autostrada
147=14
A3=13,8


accelerazione 0-100 km/h:
147=8.9 s
A3=10,2 s

ripresa in VI 70-120 km/h:
147=16,8
A3=16,3

frenata da 100km/h:
147=37,3m
A3=39,1m

accelerazione laterale:
147=0,92g
A3=0,98g

stabilità in curva (ingresso in km/h):
147=107 km/h
A3=104,6 km/h

massa vettura provata:
147=1460
A3=1530

poi ci sono tanti altri parametri ma questi sono i principali ;)
 
Io ho la nasona da poco ma ho provato x bene una A3 2.0 140Cv...

L'ho trovata rumorosissima (il motore sembra un trattore anche a regime fisso)oltre che imprecisa nell'ingresso in cura... come test uso la stada di montagna che porta a casa mia!
 
vitelloalfa":3720m2do ha detto:
Ho un amico che si ostina a dire che la A3 per freni e tenuta di strada supera la nasona!!!
ma ci credete??? Avete delle prove tipo 4 ruote o altre riviste di settore dove si possano smentire simili bestemmie??? o anche vostre esperienze !! :OK)
Grazie mille!!
Digli che ha ragione.

Che ti frega? Se ne è convinto meglio così :shrug03)

Dubito che sappia anche solo cosa significa "tenuta di strada", e quindi di sicuro avrà ragione!

Purtroppo non ho gran esperienza di questi modelli :asd)
 
DevilBoss86":2d4o496d ha detto:
io ho guidato la 5 porte 140cv e devo dire che di accelerazione e ripresa è un mostro, a 50km/h di 5a marcia di ripresa impenna!

ma in frenata e sterzo...lascia perdere!
maddaiii...

PS un consiglio spassionato: quando provate auto con cui non avete confidenza frenate col piede sinistro :nod)
 
Fonzie444":2ngnietc ha detto:
InterNik":2ngnietc ha detto:
PS un consiglio spassionato: quando provate auto con cui non avete confidenza frenate col piede sinistro :nod)

per provare le cinture di sicurezza? :asd)
è che sono un po' dubbioso su come si valutino i freni di un'auto, senza misure concrete.

modulabilità, attacco e consistenza pedale OK. Ma resistenza ed efficacia? ;)
 
InterNik":35u8ffoh ha detto:
Ma resistenza ed efficacia? ;)

nella prova che ho citato è scritto chiaramente che i freni della nasona hanno sofferto il test, "le frenate sono irregolari e il pedale è diventato spugnoso"

per l'A3 la nota negativa è che si è allungata la corsa del pedale
 
Da possessore di A3 (e in parte di 147..) posso dirti che come guida la 147 è nettamente superiore.
La 147 ha uno sterzo precisissmo rispetto a quello dell'A3 che nella guida sportiva stanca molto (poco diretto).
Per quanto mi riguarda, la 147 va in grisi sui fondi scivolosi e sconnessi; inutile paragonarla però alla Quattro.. un altro pianeta.
L'assemblaggio della 147 è da terzo mondo rispetto a quello della tedesca.
Ho guidato il multijet 150cv ma ai bassi è morto e quando arriva in coppia massima eroga troppo bruscamente la potenza, nettamente migliore il motore VW (sfido io, lo produce FIAT..).
Anche avendo l'A3 non sono per niente di parte e vi assicuro che il design della 147 è un qualcosa di spettacolare e inimmaginabile, introvabile sulle vecchie Audi come anche sull'A3.
Il discorso cambia solo per l'A5 ma del resto è disegnata da un italiano, quindi..
In conclusione: la 147 è un'automobile più giovanile e per ottima divertirsi senza pensare a scricchioli o piccoli difetti risolvibili dall'OTTIMA assistenza Alfa (non è ionia, qui l'assistenza VW/AUDI è pietosa).
L'A3 è una berlina in miniatura, fatta per grandi percorrenze e massimo comfort a bordo.
Ovvio che se prendi un'A3 Quattro magari con DSG non puoi paragonarla alla 147.. ma stiamo parlando di quasi 10000€ di differenza solo sul motore.

W le cose italiane (tranne la FIAT).. W la 147.. :p
 
samsa ti devo dare ragione sulla qualita costruttiva (la 147 è sempre 1 assemblaggio fiat)ma nonostante cio credimi sono molte le A3 e golf(anke con dsg in posizione S)che faticano a stare dietro al mjet 150cv........!l'erogazione infatti è molto differente .......;le ww brusche si dai bassi ma arrivati al settore del contagiri che conta muoiono.
l'mjet150 invece dai 1200 possiede 1 linearita di erogazione che in 6 spinge fino ai 4000 giri senza strappi!mio padre possiede 1 A3 sportback(nn so se si scrive cosi) del06 e il piacere che prova nell'affrontare le curve o stirare le marce fino alla 6,con la 147,difficilmente lo percepisce sulla ww nonostante sia 1 auto pagata molto di piu
 
Beh, sarà che l'ho vissuta in prima persona... ma posso assicurare che tra le due la spunta l'a3...

Ho avuto per breve tempo una a3 Sportback 2.0tdi 170cv... e me ne sono visto bene.. in varie sfide effettuate, sia con golf che con 147, ne sono uscito sempre vincitore.. ricordo ancora un sorpasso a 220 ad una 147..
 
napless":17yimmw2 ha detto:
Beh, sarà che l'ho vissuta in prima persona... ma posso assicurare che tra le due la spunta l'a3...

Ho avuto per breve tempo una a3 Sportback 2.0tdi 170cv... e me ne sono visto bene.. in varie sfide effettuate, sia con golf che con 147, ne sono uscito sempre vincitore.. ricordo ancora un sorpasso a 220 ad una 147..

vabbè, le solite guerre tra poveri. Edita il messaggio e leggi il regolamento. :shrug03)
 
attenzione stiamo parlando del 140 o del 170cv.....................!personalmente mi stavo riferendo al 2000 tdi da 140cv di mio padre.......penso sia palese che 1 auto con 20cv in piu della mia vada piu forte anke se onestamente nn credo che un A3 a 220 km/h riesca a superarmi in scioltezza(parlo sempre di prove in pista )..... :elio)
 
napless":2jgwdllf ha detto:
Ho avuto per breve tempo una a3 Sportback 2.0tdi 170cv... e me ne sono visto bene.. in varie sfide effettuate, sia con golf che con 147, ne sono uscito sempre vincitore.. ricordo ancora un sorpasso a 220 ad una 147..

bravo :handclap)
 
Top