A tutti i possessori di tubi IC in INOX

alfajtdm

Nuovo Alfista
1 Marzo 2011
2,997
0
36
Trento
Ciao a tutti ragazzi, a breve prenderò dei tubi in acciaio inox per la mia alfa 147 1.9 jtdm 120 cv 8v,
volevo sapere le vostre esperienze in merito.

Ho sentito dire che hanno un problema, che è quello di sfilarsi facilmente. E' vero?
Voi avete avuto problemi? Come ovviare a questo problema?

Volevo sapere anche che differenze avete notato di prestazione e di rumore.

Se tornaste in dietro li prendereste ancora in inox o vi orientereste sui siliconici?

Grazie a tutti ragazzi, aspetto risposta. :OK)
 
ho cancellato i topic in eccesso, basta e avanza questo.
 
la differenza si sente.avrai maggior risposta sul pedale dell'accellatore,non avendo piu cosi l effetoo polmone dei tubi di serie.acquisto che rifarei sempre
 
Anche i siliconici hanno in teoria lo stesso problema, a me uno si è sfilato. Purtroppo infatti la fascetta armata era troppo larga distribuendo troppo la stretta,adesso con una fascetta classica sembra essersi risolto.
Sui tubi in Inox il problema raddoppia, nel senso che stai raddoppiando i raccordi per cui le possibilità aumentano.
Stringi bene le fascette :OK)
 
Grazie ragazzi.
Nasonasport ti si sono mai sfilati? Quali hai? Hai usato le fascette classiche?
Grazie a tutti.

Aspetto altri pareri!!! :OK)
 
a me arrivano sabato quelli della cecam, non dovrei aver problemi di sfilamenti se si stringono bene le fascette, dovrebbero avere, se non sbaglio, dei scalini all'estremità dei tubi.. Al massimo metterò fascette doppie strette alla morte
 
OK, hai preso quelli bombati o bordati? C'è scritto di sulla baya se guardi!!!

Appena li monti puoi postare qui impressioni e rumore?
Grazie aspetto risposta!! :OK)
 
non saprei sai, io li ho acquistati contattando direttamente loro, sono sicuro che hanno il bordino, ma non riesco a capire cosa intendi per bombati. Comunque quando vado a installarli insieme all'IC 156 faccio un po di foto
 
Vai su ebay e guarda quelli che hai comperato.
E sotto leggi cosa c'è scritto!!!!

Bombati sono come quelli che ci sono li in foto, con bordino invece hanno proprio un bel bordo rialzato!!! :OK)
 
non li ho presi tramite ebay, comunque ho controllato le foto che mi hanno mandato e hanno alle estremità un bel bordino di 2mm sul raggio, cioè se il tubo misura 50mm con il bordino misurerà 54 ad occhio
 
Re: info

Seguo interessato visto che vorrei fare anch'io questo acquisto. Quindi problemi che si sfilano o che non trasudano come gli originali, non ce ne sono?
 
No testa tranquillo!!!
Per il trasudamento non è che quelli originali sono stati fatti per trasudare. Trasudano e stop, ma non lo fanno perchè serve o perchè è stato deciso in fase progettuale!!!

Mettili tranquillo!!! :OK)
 
Top