A tutti i possessori di jtd..

redshark

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
242
0
16
Nesis
Salve,
a causa di una sosta in officina per cercare di risolvere un problema che mi si è presentato, mi hanno fatto notare che c'è un connettore, una specie di morsettiera che, per la posizione nella quale si trova, è soggetta a strisciare (a causa delle vibrazioni del motore) sul bordo della copertura del motore e ciò provoca la rottura della guaina protettiva dei fili elettrici; è opportuno intervenire con del nastro isolante o simili per evitare la completa rottura dei fili.
Mentre me lo facevano notare mi hanno anche detto che è un problema comune a tutte le 147 jtd e quindi ho ritenuto che fosse di pubblica utilità.

Ciao a tutti.
 
No Maxi, il connettore di cui parlo io si trova a sx guardando il motore ed in ogni caso ti accorgi dello sfregamento solo a motore acceso..
Credo che si possa intervenire anche con un po' di gomma tra il connettore ed il coprimotore in modo che le vibrazioni vengano attutite.
 
redshark":1gqibrvm ha detto:
No Maxi, il connettore di cui parlo io si trova a sx guardando il motore ed in ogni caso ti accorgi dello sfregamento solo a motore acceso..
Credo che si possa intervenire anche con un po' di gomma tra il connettore ed il coprimotore in modo che le vibrazioni vengano attutite.
potresti indicarci con documentazione photografica il punto esatto?
grazie ancora :OK)
 
Salve a tutti sono nuovo :A) .... il mio elettrauto ha risolto il problema facendo un piccolo intaglio sul coprimotore all'altezza del corrugato e facendo 2 giri di nastro sullo stesso :nod) :elio)

LOCALIZZAZIONE: lato sinistro del coprimotore, più o meno al centro del bordino passa un piccolo corrugatino, date uno sguardo ;)



ALFA 147 1.9JTD 16V MJET Distinctive Grigio metal - Interni in pelle nera - 15" lega originali - Alpine IVA D310-R e impianto audio molto truzzo :OK)
 
Ho controllato tempo fa e anch'io ho questo "inconveniente", ma per ora la cosa è estrememente limitata e cmq tocca solo in movimento. Per ora ho messo un po' di nastro, poi farò tagliare quella parte di coprimotore.

E' questo qui, giusto?

hpim2100zs2.jpg

hpim2101qt6.jpg
 
@yokohama

diciamo che a me è successo sul lato sinistro.... 90° spostato rispetto a te però il fatto è che i cavi incriminati sono quelli che passano da quella parte

Altro consiglio: controllate i gancetti che reggono sti cavi
 
antoboy":17uzsx6s ha detto:
ma il coprimotore del 115 è uguale a quello del 150 apparte la scritta?

non so se il 150 sia differente, mai visto... il mio 140 non l'ho mai confrontato ma credo che siano standard a parte la scritta sopra :alfa)
 
_marcolino_":abl234yp ha detto:
antoboy":abl234yp ha detto:
ma il coprimotore del 115 è uguale a quello del 150 apparte la scritta?

non so se il 150 sia differente, mai visto... il mio 140 non l'ho mai confrontato ma credo che siano standard a parte la scritta sopra :alfa)

il coprimotore del 115 è diverso dal 140 (vedi foto sul libretto uso e manutenzione)
 
max147 adriatic-company":3vuj6n9j ha detto:
_marcolino_":3vuj6n9j ha detto:
antoboy":3vuj6n9j ha detto:
ma il coprimotore del 115 è uguale a quello del 150 apparte la scritta?

non so se il 150 sia differente, mai visto... il mio 140 non l'ho mai confrontato ma credo che siano standard a parte la scritta sopra :alfa)

il coprimotore del 115 è diverso dal 140 (vedi foto sul libretto uso e manutenzione)

:OK) si scoprono sempre cose nuove... :p
 
Top