[paramotore] raschia contro i tubi e li taglia a lungo andare

codicealpha

Nuovo Alfista
30 Giugno 2006
1,575
0
36
Torino
anche io ho questo problema sulla parte dx guardando il motore..

la vibrazione sta consumando un tubo posto sulla dx che va ad una valvola attaccata al motore (posta in alto) CREDO sia la EGR ma non ne sono certo..

la porterò in officina e se non risolvono taglio il coprimotore.. :(
 
codicealpha":2yrqrgue ha detto:
anche io ho questo problema sulla parte dx guardando il motore..

la vibrazione sta consumando un tubo posto sulla dx che va ad una valvola attaccata al motore (posta in alto) CREDO sia la EGR ma non ne sono certo..

la porterò in officina e se non risolvono taglio il coprimotore.. :(

Abbiamo quasi tutti questo problema, c'è anche una relativa FAQ, tant'è che per la mia ho aspettato un mesetto e poi ho controllato subito, il coprimotore toccava effettivamente in 3 punti (non ricordo se precisamente quelli della FAQ) che si erano ovviamente solo segnati e non spellati, giusto il minimo per farmi riconoscere il contatto, non sono stato nemmeno ad andare in officina, ho tagliato direttamente il coprimotore, fai prima a far così che risolvi da solo in 5 minuti, quelli dell'officina tienteli buoni (toccando ferro :elio) ) per qualche intervento più ipegnativo! :nod)

M.
 
posso avere cortesemente il link della faq oppure mi postereste voi una foto del coprimotore tagliato,o della parte che tocca?
ciao grazie max
 
se non hai frettissima te le faccio io non appena posso..

cmq è semplice.. apri il cofano motore e guarda da dove sbucano i tubi dal coprimotore.. ecco lì..
 
scusate ma in officina mi hanno detto che potrebbe dare problemi di aria e turbolenze.. è possibile?? qualcuno di voi l'ha tagliato già??

GRazie
 
codicealpha":gxqt159l ha detto:
scusate ma in officina mi hanno detto che potrebbe dare problemi di aria e turbolenze.. è possibile?? qualcuno di voi l'ha tagliato già??

GRazie

:confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)

Io ho tagliato il coprimotore 10 giorni dopo averla comprata...mai nessun problema :shrug03) :shrug03) :shrug03)

M.
 
Io ho guardato ma non mi sembra che tocchi da nessuna parte; mi spiegate bene dov'è? Guardando da davanti, sulla destra in corrispondenza di dove finisce il paramotore?
 
306 Maxi":bdahe6ri ha detto:
Io ho guardato ma non mi sembra che tocchi da nessuna parte; mi spiegate bene dov'è? Guardando da davanti, sulla destra in corrispondenza di dove finisce il paramotore?

Guarda bene in giro Maxi, sulla mia toccavo in tutti e 3 i punti descritti dalla faq, l'ho segato dopo meno di 2 settimane perchè in così poco tempo c'erano già segni di sfregamento su tubi e cavi :KO)

M.
 
Deepboy":p8pg2zeu ha detto:
306 Maxi":p8pg2zeu ha detto:
Io ho guardato ma non mi sembra che tocchi da nessuna parte; mi spiegate bene dov'è? Guardando da davanti, sulla destra in corrispondenza di dove finisce il paramotore?

Guarda bene in giro Maxi, sulla mia toccavo in tutti e 3 i punti descritti dalla faq, l'ho segato dopo meno di 2 settimane perchè in così poco tempo c'erano già segni di sfregamento su tubi e cavi :KO)

M.
Mi sa che è una faq full perchè a me cercando non esce niente...
E io per pigrizia non sono ancora andato a farmi socio... :sadomaso)
 
306 Maxi":1vtrtghx ha detto:
Mi sa che è una faq full perchè a me cercando non esce niente...
E io per pigrizia non sono ancora andato a farmi socio... :sadomaso)

Si è FULL...dai nn fare il taccagno e fatti socio!!! :A) :A) :asd)

M.
 
codicealpha":b03vfoeh ha detto:
non si vede dove tocca.. apri il coprimotore e vedi :) :) :asd)

io ho già il tubo segnato..

Si si infatti l'ho tolto ma non ho notato segni di sfergamento, nè su qualche tubo o cavo elettrico, nè rispettivamente sulla parte interna del coprimotore :sgrat) :sgrat)
 
paramotore.png
 
306 Maxi":36jwni2l ha detto:
Grazie alpha, dopo controllo :OK)

sulla freccia in alto a dx non ne sono sicuro.. non ricordo bene..
cmq non si vedono con il coprimotore sopra.. bisogna smontarlo per forza.. ci sono i 3 bulloni a sx e in basso a dx.. e poi un perno a incasso in quello alto a dx..
 
codicealpha":3k69t793 ha detto:
306 Maxi":3k69t793 ha detto:
Grazie alpha, dopo controllo :OK)

sulla freccia in alto a dx non ne sono sicuro.. non ricordo bene..
cmq non si vedono con il coprimotore sopra.. bisogna smontarlo per forza.. ci sono i 3 bulloni a sx e in basso a dx.. e poi un perno a incasso in quello alto a dx..

si grazie mille, l'ho già tolto l'altro giorno per controllare ma non avevo notato niente di strano; ora che so dove guardare farò più attenzione :nod) :grazie)
 
306 Maxi":2u8jbde0 ha detto:
codicealpha":2u8jbde0 ha detto:
306 Maxi":2u8jbde0 ha detto:
Grazie alpha, dopo controllo :OK)

sulla freccia in alto a dx non ne sono sicuro.. non ricordo bene..
cmq non si vedono con il coprimotore sopra.. bisogna smontarlo per forza.. ci sono i 3 bulloni a sx e in basso a dx.. e poi un perno a incasso in quello alto a dx..

si grazie mille, l'ho già tolto l'altro giorno per controllare ma non avevo notato niente di strano; ora che so dove guardare farò più attenzione :nod) :grazie)

il fascio di cavi dentro al corrugato nella freccia sotto a sx è consumato e si vede da subito.. senza smontare nulla..

il tubo in basso a dx è rovinato lateralmente (consumato più che altro)..

quello alto a sx non tocca a me.. (nella faq dicono di sì)
 
Top