147jet":v4nd3qtg ha detto:Si, è ordinabile dal 4 di Agosto, il prezzo è di 900€ superiore al 120 Tjet.
147jet":1vr7axwo ha detto:Se ho inteso bene la domanda, c'è il 170cv(argomento del topic) atteso per fine anno, sembra Novembre.
Grazie :OK) :OK)147jet":3e8yanwn ha detto:Come 1.4 non ci sarà nulla al di sotto dei 135cv, almeno così so io; sopra i 170cv per ora non so niente.
MacGeek":cfqleooz ha detto:Al di sotto del Turbo Multiair 135cv c'è il 1.4 Multiair 105cv aspirato.
Per quanto riguarda la domanda sulla distribuzione, il 1750 TBI (che non è Multiair) è DOHC con roller finger, il 1.4 Turbo normale è DOHC con comando diretto a bicchierino, mentre il Multiair è SOHC (oltre ai due lobi per le valvole di scarico c'è un terzo lobo dedicato all'aspirazione, che muove il pistone idraulico del Multiair). Questo sostanzialmente per questioni di packaging, considerando l'ingombro del modulo Multiair e il fatto che l'albero a camme d'aspirazione, nel 1.4 Turbo normale, è trascinato dall'albero dello scarico tramite ingranaggio posto lato volano, e non comandato direttamente dalla cinghia di distribuzione.
MacGeek":1gm3edyn ha detto:Certo. I dati dichiarati sono:
- Velocità massima: 207 km/h
- Accelerazione 0-100 km/h (1 persona + 30 kg): 8,4"
- Consumo ciclo urbano: 7,4 l/100km
- Consumo ciclo extraurbano: 4,5 l/100km
- Consumo ciclo combinato: 5,6 l/100km
- Emissioni CO2: 129 g/km
cuoresportivo86":2dk68l8y ha detto:Mac, sono un po ignorante nella meccanica, fammi capire la tecnologia è applicabile volendo all'attuale 1750 TBI ?
simo__87":d4vxe6cm ha detto:cuoresportivo86":d4vxe6cm ha detto:Mac, sono un po ignorante nella meccanica, fammi capire la tecnologia è applicabile volendo all'attuale 1750 TBI ?
se ne era già parlato
è applicabile anche sul 1750, ma per ora resta una esclusiva del 1.4
è applicabile persino sui diesel...anzi a dire il vero era nata per i diesel, ma poi è stata applicata e sviluppata prima per i benzina per motivi di necessità
simo__87":3q7cphcl ha detto:così si era detto...
poi si sa: fra il dire e il fare....
MacGeek":193d9lmu ha detto:Al di sotto del Turbo Multiair 135cv c'è il 1.4 Multiair 105cv aspirato.
Per quanto riguarda la domanda sulla distribuzione, il 1750 TBI (che non è Multiair) è DOHC con roller finger, il 1.4 Turbo normale è DOHC con comando diretto a bicchierino, mentre il Multiair è SOHC (oltre ai due lobi per le valvole di scarico c'è un terzo lobo dedicato all'aspirazione, che muove il pistone idraulico del Multiair). Questo sostanzialmente per questioni di packaging, considerando l'ingombro del modulo Multiair e il fatto che l'albero a camme d'aspirazione, nel 1.4 Turbo normale, è trascinato dall'albero dello scarico tramite ingranaggio posto lato volano, e non comandato direttamente dalla cinghia di distribuzione.
i consumi dichiarati sono davvero interessanti!! :OK)MacGeek":17ck0lcf ha detto:Certo. I dati dichiarati sono:
- Velocità massima: 207 km/h
- Accelerazione 0-100 km/h (1 persona + 30 kg): 8,4"
- Consumo ciclo urbano: 7,4 l/100km
- Consumo ciclo extraurbano: 4,5 l/100km
- Consumo ciclo combinato: 5,6 l/100km
- Emissioni CO2: 129 g/km