A freddo la mia nasona fa un rumore.. strano! [+ file audio]

La mia lo faceva appunto solo a freddo, per via del gioco tra i componenti poi appena si scaldava la frizione più nulla
 
oggi l'ho lasciata parcheggiata tutta la mattina al sole, e dopo pranzo quando l'ho ripresa era caldissima ed il termometro segnava 25°c. L'ho riaccesa e... il ciuf ciuf è sempre presente. Quindi le temperature sotto zero non c'entravano niente.
Per quanto riguarda il volano ho provato a schiacciare la frizione ed il rumore non cambia di una virgola.. dubito che sia lui! :scratch)
Quando accelero il motore fa troppo rumore e non riesco più a capire se è presente o meno.. ma mi sembra che sia sempre li in sottofondo.
Comunque ho percorso 2km, sono sceso per ricontrollare ed era già completamente sparito!! :matto)

Sto iniziando ad ipotizzare davvero che siano i collettori di scarico o una piccola perdita del radiatore, magari in seguito a quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che mi ha centrato in retro al supermercato (il livello dell'acqua motore mi passa da max a min nel giro di 1 mese)
 
Eh si perchè il motore fa casino e quindi copre il rumore.. se invece il cofano è chiuso e mi abbasso con l'orecchio all'altezza del mozzo anteriore destro è forte e chiaro!
Domani mattina ci riprovo.. :scratch)
 
mozzo anteriore destro :scratch) , se non sbaglio da quella parte c'è tutta la componentistica servizi, la cinghia e relativi servizi com'è?
 
si ma dalla registrazione è più un rumore di qualcosa che sfiata...
hai controllato come ti hanno già detto i collettori di scarico?
hai provato a togliere il tappo dell'acqua e sentire se c'è pressione (guarnizione testa)?
 
Stamattina ho controllato meglio, e sembra venire dalla zona della cinghia dei servizi.
Sembra appunto uno sfiato, ma ascoltandolo bene dall'interno potrebbe anche essere una specie di sfregamento di qualcosa.

Sono stato in officina alfa romeo stamattina ed effettivamente anche per loro è stranissimo.. comunque mi cambiano tutte le cinghie etc giovedì prossimo, così vediamo subito se il rumore rimane o sparisce! :A)
 
ma ti hanno detto cos'era?
forse a sto punto è probabile fosse qualcosa legato alla distribuzione.. qualche cuscinetto di tendicinghia, o della pompa dell'acqua...
 
Top