a chi quest'anno tocca la maturità, ma anche a chi ci è già passato!!!

mezzastordita

Nuovo Alfista
12 Novembre 2006
1,333
0
36
Ivrea (TO)
ragazzi, avete visto che gg sono uscite le materie della nuova maturità???
cosa ne pensate???
io faccio il classico.. e mi becco una versione di latino!!!!

e dei commissari esterni cosa nedite???
 
bei ricordi anche se l'ho fatta con il sistema vecchio,ovvero si portavano tre materie a scelta.non ti preoccupare che alla matura non segano nessuno,se decidono di ammetterti e'perche'in pratica sei gia diplomata,senno'non ti ammetterebbero proprio .durante la prova ti puoi giocare un voto piu o meno alto a seconda di come la svolgi,ma secondo me conta molto come hai fatto l'anno e comunque tutte le tue referenze degli anni passati. :nod)
 
ilplay":1w37vlqc ha detto:
bei ricordi anche se l'ho fatta con il sistema vecchio,ovvero si portavano tre materie a scelta.non ti preoccupare che alla matura non segano nessuno,se decidono di ammetterti e'perche'in pratica sei gia diplomata,senno'non ti ammetterebbero proprio .durante la prova ti puoi giocare un voto piu o meno alto a seconda di come la svolgi,ma secondo me conta molto come hai fatto l'anno e comunque tutte le tue referenze degli anni passati. :nod)

è così da sempre! ;)
 
presta":39ebdzpq ha detto:
ilplay":39ebdzpq ha detto:
bei ricordi anche se l'ho fatta con il sistema vecchio,ovvero si portavano tre materie a scelta.non ti preoccupare che alla matura non segano nessuno,se decidono di ammetterti e'perche'in pratica sei gia diplomata,senno'non ti ammetterebbero proprio .durante la prova ti puoi giocare un voto piu o meno alto a seconda di come la svolgi,ma secondo me conta molto come hai fatto l'anno e comunque tutte le tue referenze degli anni passati. :nod)

è così da sempre! ;)

se se a me quasi quasi segavano... :sarcastic)
comunque a parte questo vai tranquilla...mi ricordo ancora che arrivai pure in ritardo all'orale!O meglio in ritardo rispetto all'ora di anticipo che avevo su quello prima di me!Mi ricordo che mi chiamò la prof di inglese per chiedermi se mi ero ricordato del mio orale.. :sedia) :sedia)
 
soloalfa":3pcm72wt ha detto:
...mi ricordo ancora che arrivai pure in ritardo all'orale!O meglio in ritardo rispetto all'ora di anticipo che avevo su quello prima di me!Mi ricordo che mi chiamò la prof di inglese per chiedermi se mi ero ricordato del mio orale.. :sedia) :sedia)

Successa la stessa cosa a me 6 anni fa (ormai sono vecchio... :p ), fino al giorno prima avevano cominciato ad una certa ora (15 minuti dopo l'ora ufficiale) e proprio il giorno del mio orale avevano deciso di partire puntuali...peccato che fossi ancora a casa... :D per fortuna stavo a 5 minuti dalla scuola
 
ruspy":117iurg7 ha detto:
ilplay":117iurg7 ha detto:
.non ti preoccupare che alla matura non segano nessuno,se decidono di ammetterti


ma per cortesia!!!

io che ci lavoro proprio a scuola ti dico che le bocciature esistono e si fanno!!!

... percui piano prima di sparare sentenze....
confermo nella mia classe ne hanno segati due e un mio amico ha fatto sena muta all'orale,ma ha sempre avuto la media del 7 durante i 5 anni è passato con 60 con rischio bocciatura,quindi in teoria se sei amesso per farti bocciare se sei sempre andata discretamente è davvero dura,ma la cosa può succedere
 
che teneri che siete :baby) , quando ho fatto la matura io c'erano i dinosauri che brucavano nei prati della brianza :asd)

adesso alcuni miei ex compagni di liceo insegnano...uno nello stesso liceo dove avevamo studiato da sbarbati :eek:ld)

cmq mia moglie la maturità ancora se la sogna adesso :eek:o) , io ne ho solo un vago ricordo :sleep)
 
Io ne sono uscito un anno fa (60 :asd) )
Coraggio Carlotta, studia e vedrai che ce la fai... Peccato che dopo esserne uscita lo rimpiangerai. Funziona sempre così la vita :(
 
ruspy":3oce1hnv ha detto:
ilplay":3oce1hnv ha detto:
.non ti preoccupare che alla matura non segano nessuno,se decidono di ammetterti


ma per cortesia!!!

io che ci lavoro proprio a scuola ti dico che le bocciature esistono e si fanno!!!

... percui piano prima di sparare sentenze....
hovvio se fai uno scritto da 4 e un orale muto ti segano !ma sono casi limite,il senso del mio post e'che sei fai un esame mediocre alla fine esci,magari con un voto minimo ;)
 
thranduil":3qo5210r ha detto:
che teneri che siete :baby) , quando ho fatto la matura io c'erano i dinosauri che brucavano nei prati della brianza :asd)

adesso alcuni miei ex compagni di liceo insegnano...uno nello stesso liceo dove avevamo studiato da sbarbati :eek:ld)

cmq mia moglie la maturità ancora se la sogna adesso :eek:o) , io ne ho solo un vago ricordo :sleep)

hi hi hi e miii sa che siam lì...
mi ha fatto sorridere chi ha detto con il sistema "vecchio" e allora quando l'ho fatto io..


cmq quando l'ho fatta io... della mia classe segati in 3 (di cui 2 con medie annuali moooolto meglio delle mie :asd) :asd) ) nella stessa commissione (4 classi) totale 12 segati :asd) :asd)
 
io ricordo la mia maturità che l'ho trovata una cosa inutile e una perdita di tempo..poi han bocciato gente che nn era da bocciare e passato con 60 delle persone che nn capivano niente ma per pietà sono state promosse..e ancora oggi nutro un odio profondo per la prof di italiano che mi ha dato poco del tema :KO) :evil: :dead) :dead)
 
mezzostordito":1vre2ahk ha detto:
io ricordo la mia maturità che l'ho trovata una cosa inutile e una perdita di tempo..poi han bocciato gente che nn era da bocciare e passato con 60 delle persone che nn capivano niente ma per pietà sono state promosse..e ancora oggi nutro un odio profondo per la prof di italiano che mi ha dato poco del tema :KO) :evil: :dead) :dead)

ha fatto bene!!!! almeno hai trovato una dotta studiosa del classico... che ti declina latino e greco alla perfezione...
comunque devo dire grazie al mio uomo che mi appoggia in mate e fisica... :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
Top