a chi affidate la vostra nasona?

ONElikeONEFOURSEVEN

Nuovo Alfista
14 Settembre 2007
159
0
16
Narni (Terni)
officina autorizzata o meccanico di fiducia? io non per vantarmi ma la affido ad un ex pilota di campionato italiano super turismo (ovviamente su 147) :champion) :OK)

Io mi affido a me: nemmeno Prost e Shumacker potrebbero usare tanta cura quanta ne uso io ;)

PS
Da quando i piloti sanno riparare le macchine?

Tranne una volta ho sempre portato la 147 in Alfa o officine autorizzate.
Lo so spendo di piu'.. ma non conosco altri meccanici, e l'unica volta che l'ho portata da un generico ho dovuto cambiare l'alternatore perchè non avendo fissato bene il filtro del gasolio colava giù. Costo del danno 350€

Ovviamente meccanico di fiducia :OK) In conce ti dissanguano :sarcastic) Quando l'ho portata a fare il tagliando dei 80000km, da un lato c'era la :inocchio) sul ponte a far scolare l'olio dalla coppa, dall'altro c'ero io a far scolare il sangue dalle vene!! :mad2) :mad2)

Volete sapere un trucco per riconoscere un meccanico generico onesto?
Semplice, vi lavora d'avanti mentre vi fate una chiacchierata :nod)
Mentre vi fa il tagliando potete constatare la cura nel lavoro, ma sopratutto imparate a farvelo da soli.

Con questo trucco (manco mi aveva fatto pagare) ho capito come cambiare il filtro aria del JTD, e se non lo vedi una volta stai 2 ore a sclerare per capire come smontarlo.

Naturalmente meccanico di fiducia che oltre ad essere molto bravo non si fa problemi a spiegarmi cosa sta facendo...
Qui a Reggio i meccanici Alfa non sono granche quindi prefersco affidarmi a lui...
:OK) :OK) :OK)

sbenga":2ezhjofl ha detto:
Volete sapere un trucco per riconoscere un meccanico generico onesto?
Semplice, vi lavora d'avanti mentre vi fate una chiacchierata :nod)
Mentre vi fa il tagliando potete constatare la cura nel lavoro, ma sopratutto imparate a farvelo da soli.

Con questo trucco (manco mi aveva fatto pagare) ho capito come cambiare il filtro aria del JTD, e se non lo vedi una volta stai 2 ore a sclerare per capire come smontarlo.

se trovassi uno cosi' la 147 ce la porterei subito! (e se fosse AR ancora meglio).
Purtroppo, salvo rarissimi casi, credo che non esistano piu'... :cry:
Byye,
Marco.

Naturalmente meccanico generico!!!

Io sono fortunato
Oltre che siamo stati compagni di classe, corre nei rally di non so che classe, è ho visto la sua ex macchina (golf III), prima tutta smontata (ci stava montando i roll-bar) con neanche un tubo, il motore o quant'altro attaccato, e poi andare sul podio al rally della selva di Fasano!!!

:26)

Solo da un annetto ho trovato un mecca onesto, è autorizzato Lancia e pure bravo, ho fatto il tagliando l'altro giorno (olio e filtri) 190 euri!
poi sta pure vicino, niente appuntamenti (nn so come funzia in alfa, ma quando andavo in ford, ogni volta 2 palle, appuntamenti dopo 15/20 gg e ti levavano pure il sangue! :wall) ) Giacinto tutta la vita :X)

Quando mi ruppero il finestrino della nasona mi rivolsi all'officina autorizzata Alfa Romeo di un paese vicino, in quanto era l'unica in zona ad avere un finestrino nuovo disponibile. Dopo circa 10 giorni vado a cena da amici e mi ritrovo lì il proprietario dell'officina, che è loro amico.

Da allora affido la mia nasona esclusivamente a lui, che oltretutto è conosciuto in zona per la competenza, l'efficienza e la cura. :OK)