giangirm":3lsvavl0 ha detto:Chi me lo ricorda?
Se non erro ha due "scalini" a 1800 e 2400 giri, indipendentemente dalla marcia, giusto ?
chi mi posta la curva?bigno72":2tzs77r7 ha detto:Giangirm, tu quoque, con queste domande da pivellino... :lol: :fluffle)
Ascolta Joker e guardati la curva di coppia invece di parlare di turbina che "entra" :OK)
non mi interessa.vexator":3pxx7b6j ha detto:se legge internik questa domanda ti bacchetta :asd)
Secondo me non dovresti averne.giangirm":1nlqkrg2 ha detto:Ho due picchi di erogazione, volevo confrontare a quale regime dovrei averli.
ma non è un vero scalino.bigno72":39lmveed ha detto:Secondo me non dovresti averne.giangirm":39lmveed ha detto:Ho due picchi di erogazione, volevo confrontare a quale regime dovrei averli.
Non ho la curva, ma se in una marcia alta a 1000 giri (quindi abbondantemente "fuori coppia") affondi l'acceleratore e non fai altro, dovresti sentire la spinta che aumenta piuttosto velocemente (ma non a scalino) intorno ai 1800 e basta.
Scalini vari potrebbero essere da attribuirsi a cattivo funzionamento della EGR.
Il filtro aria e' a posto?