A che punto siamo (difetti mia 147)

Il FUSI

Nuovo Alfista
15 Novembre 2004
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La Spezia (Ceparana)
La lettera che sto mandando al customer care.......

Oggetto: AR 147 telaio 03293307 – visita e prova da parte di Isp. Tovagliari in data 15/11/2006

Con la presente si informa che in data 15/11 u.s. la vettura de quo, conosciuta ai Vostri uffici, in quanto oggetto di numerose segnalazioni e ricoveri in officina, è stata visionata e provata dall’Isp. Tovagliari.

E’ con giusta personale coerenza che trasmetto a Voi la soddisfazione per aver trovato, FINALMENTE, ad un anno e mesi 6 dalla consegna della vettura, un ispettore competente e disponibile, dal quale traspare una encomiabile professionalità non disgiunta da passione. La vettura è stata trovata NON CONFORME per quanto riguarda il funzionamento dell’impianto frenante nonché per altri difetti (vernice, rumorosità avantreno).

Si ricorderà che sia la mia persona chee la mia vettura hanno avuto TROPPO spesso a che spartire con la rete assistenziale, dovendo poi sopportare la non risoluzione completa di problemi, sia esistenti fin dalla consegna sia via via presentatisi. Tutto questo nonostante lo scrivente abbia una certa conoscenza tecnica di base e dell’automobile in generale ed abbia sempre relazionato dell’entità del difetto con la massima precisione, anche suggerendo la causa.
Oltre a non seguire evidentemente quanto da me suggerito, si è pure arrivati a fare buon viso dianzi al cliente (“lei ha ragione”) per poi descriverlo come visionario allorchè era la Casa che si informava presso le Officine (“l’auto non ha nulla”).
Grazie alla sicurezza derivante dalla mia conoscenza sia del problema che delle probabili cause, ed alla mia assoluta buona fede, ho continuato a manifestare il mio dissenso, senza che la fama ben poco edificante, offensiva, e oltretutto immotivata che si era formata attorno alla mia persona mi fermasse. Personalmente, noto che son stato più professionale e competente io, di mestiere ufficiale d’anagrafe, che i vostri meccanici……….

Giunto a questo punto, quindi, dopo che una persona veramente valida al contrario del suo collega che precedentemente ebbi la sventura di incontrare, ha effettivamente notato difetti su impianto frenante, posso affermare senza tema di smentita che io ho sempre accusato cose reali fin dalla consegna della vettura nuova e che, uniti ad altri, mi hanno obbligato a viaggiare senza soddisfazione ed anche senza la sicurezza che un impianto standard doveva assicurare. Oltretutto sentendomi anche (con licenza parlando) preso per il culo.

Da parte della Vostra Casa, a mezzo di officine, concessionarie, ispettori tecnici ho ricevuto assistenze contrastanti e spesso al limite della presa per i fondelli, oltre alla non risoluzione di problemi che evidentemente venivano cassati come “fantasie”.

Va da se che sono quindi del tutto ingiustificate le idee di “cliente che si inventa le cose” che so essere oramai lo standard di commento sulla mia persona.

Dovete ringraziare il Vostro Isp. Tovagliari se mi astengo dal procedere in sede civile nei Vostri confronti perché questa faccenda mi ha portato sull’orlo di un esaurimento nervoso, ancora più grave visto che avevo ragione.

Dovete ringraziarlo anche del fatto che a differenza del suo collega Liparoto, che ebbi occasione di incontrare in Lodi in estate, Egli ha provato la vettura e non si è rifiutato di farlo accampando scuse che sanno di “persona prevenuta”; mi son dovuto sentire uno che “cosa pretende da una macchina”, uno che portava a Lodi avanti e indietro una vettura “che secondo me non ha niente” (neppure la provò).

Dovete ringraziare quindi me e la mia pazienza, per l’affetto verso il marchio, se non vi ho portato e non vi porto in tribunale per inadempienza grave, e danni morali (leggi sopra) e materiali (andare in officina a me costa sia come soldi che come tempo).

E’ altresì chiaro che da parte Vostra mi aspetto, anzi pretendo, le scuse SCRITTE per il disagio che la Vostra organizzazione mi ha creato, e che poteva essere evitata se si fosse dato ascolto allo scrivente e se aveste un’assistenza meno “bulgara”.
Mi aspetto inoltre un segno TANGIBILE di volontà da parte Vostra di chiudere la faccenda e di puntare, questa volta SERIAMENTE, sulla mia soddisfazione che avete minato fortemente per Vostre inadempienze.

E mi aspetto anche che tutta questa indecente ed incresciosa questione vi faccia riflettere ed adottare azioni correttive.
· Nei confronti soprattutto dell’Isp. Liparoto, che dichiara dopo numerosi interventi e senza provare l’auto, che la stessa è “a norma” relativmente ad un aspetto IMPORTANTE e GRAVE quale è quello di un impianto frenante. Che si è permesso di fare la persona che la fa “cadere dall’alto”, venendo meno al suo compito e costringendomi a litigio, insoddisfazione, esaurimento nervoso, rischiando lo scontro fisico.
· Nei confronti poi del capo officina della Erreauto di Prato, che si permette, in presenza di testimoni, di dirmi che l’auto ha un problema all’avantreno come io in effetti ho diagnosticato, che me la fa portare da loro dopo 20 giorni, che me la ricovera tenendola due giorni in cui neppure pretendo la sostitutiva, e che ancora in presenza di testimoni me la riconsegna dicendo che il problema c’è ma non è in grado di capire cosa. E che successivamente fa fare la figura del ciarlatano, senza curarsi della sua figura di falso e bugiardo, allo scrivente perché al customer care dichiara che “la vettura non aveva nulla”.
· Nei confronti della officina Balduzzi di Lodi, dove mi son sentito dire che non so frenare e che quindi scaldavo io i freni, salvo poi dover vedere loro stessi che le pastiglie non si erano consumate in 35.000 km.
Da tutta questa incresciosa faccenda tengo fuori la carrozzeria dell’A.L.N. Autonieri di Massa, che ha sempre lavorato bene in occasione della sistemazione dei difetti di vernice esistenti fin dalla consegna, e l’officina della Elleauto di Lodi, perché anche se non si è risolto nulla in modo definitivo neppure lì, quantomeno il Sig. Folli non si è mai permesso di dubitare della presenza di problemi sull’auto rimanendo invece sempre molto attento e cercando di fare ogni cosa possibile.

In chiosa, quindi, tre cose:
1. mi attendo segni TANGIBILI di ravvedimento, di soluzione del problema in modo GLOBALE e DEFINITIVO sia essa riparazione o agevolazione alla sostituzione del veicolo, e di scuse per quanto ho dovuto sopportare pur avendo dati CHIARI segnali di pazienza, collaborazione e competenza del tutto o in parte cassati come fantasie da una rete assistenziale ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.
2. mi attendo che adottiate giusti provvedimenti per correggere i comportamenti offensivi, inconcludenti, lesivi dell’immagine e della serenità del cliente, ricordandovi che in questo caso specifico si è anche peccato di poca intelligenza, perché è noto e chiaro che lo scrivente è opinion leader nelle comunità virtuali ad argomento Alfa Romeo nonché persona conosciuta nell’ambiente.
3. credo che un encomio all’Isp. Tovagliari che mi ha saputo gestire come cliente pignolo ed esigente, quale so di essere e quale voglio essere, sia necessario.

Si attendono quindi contatti, anche nelle vie fin’ora utilizzate, per trattative di risoluzione cui addivenire con soddisfazione reciproca e senza alcuna fretta.

Cordialità

L. Olivari

P.S.: si trasmette la medesima, per opportuna consocenza, alle riviste a suo tempo interessate da me sul caso della vettura nonché ai forums sui quali se ne è parlato.
 
moh spero si diano una mossa... credo che solo in alfa ci siano persone poco competenti...
io fortunatamente nn ho riscorntrato ancora alcun problema. però nel caso ne vengan fuori.. sarò ben felice di non comprare più italiano
 
alexandros2":2t9azrva ha detto:
moh spero si diano una mossa... credo che solo in alfa ci siano persone poco competenti...
io fortunatamente nn ho riscontrato ancora alcun problema. però nel caso ne vengan fuori.. sarò ben felice di non comprare più italiano

Beh adesso non generalizziamo come al solito. Il caso del Fusi è particolarissimo, ha avuto la sfortuna di trovare degli incompetenti sulla sua strada, spero che finalmente abbia raggiunto la fine del tunnel e si trovi con una macchina prestazionale in tutto e per tutto.

facci sapere Fusi cosa ti risponderanno. :OK)
 
Di incompetenti ce ne sono molti, xchè parecchi meccanici non ragionando sulle cause e sui problemi che gli si presentano agiscono sempre in maniera standard, e se quel problema è un'eccezione tutti vanno fuori di testa. La lettera è scritta molto bene, a metà volevo suggerirti di mettere i nomi ma l'hai già fatto più che bene :handclap) . Secondo me, devi aggiungere :
-il risarcimento della benzina/gasolio che hai sprecato per recarti ogni volta in officina
-reclamare il fatto che sei membro di questo forum, e che in questo caso puoi fare cattiva pubblicità facendo cambiare idea a tutti noi
-soprattutto credo che in questi casi sia di dovere una SOSTITUZIONE dell'auto, in quanto i difetti non sono ben visibili con la tua normale attenzione(in diritto c'è un articolo apposito). Quindi io me la farei sostituire completamente: chi ti assicura, che anche alla fine della garanzia su un'auto del genere non escano fuori altri problemi del genere????Facci sapere e in bocca al lupo, speriamo che in Alfa si mettano la mano sulla coscenza.
 
yugs":2gbx7eid ha detto:
Beh adesso non generalizziamo come al solito. Il caso del Fusi è particolarissimo, ha avuto la sfortuna di trovare degli incompetenti sulla sua strada, spero che finalmente abbia raggiunto la fine del tunnel e si trovi con una macchina prestazionale in tutto e per tutto.

facci sapere Fusi cosa ti risponderanno. :OK)

Mi dispiace yugs, io non ho trovato degli incompetenti perchè il mio caso era particolarissimo, perchè queste analisi sono analisi ordinarie per chiunque metta le mani sulle vetture e non sia un "meccanico da tagliando" come quelli che hai ai distributori.
Io non ho girato UNA officina, ne ho girate tante.
E alcuni nomi sono altisonanti.
Indi per cui mi dispiace dire che è chiaro che è un SISTEMA che non va.
 
Il FUSI":3lakqw4s ha detto:
yugs":3lakqw4s ha detto:
Beh adesso non generalizziamo come al solito. Il caso del Fusi è particolarissimo, ha avuto la sfortuna di trovare degli incompetenti sulla sua strada, spero che finalmente abbia raggiunto la fine del tunnel e si trovi con una macchina prestazionale in tutto e per tutto.

facci sapere Fusi cosa ti risponderanno. :OK)

Mi dispiace yugs, io non ho trovato degli incompetenti perchè il mio caso era particolarissimo, perchè queste analisi sono analisi ordinarie per chiunque metta le mani sulle vetture e non sia un "meccanico da tagliando" come quelli che hai ai distributori.
Io non ho girato UNA officina, ne ho girate tante.
E alcuni nomi sono altisonanti.
Indi per cui mi dispiace dire che è chiaro che è un SISTEMA che non va.

L'ho potuto notare anche io, che sulla rete alfa non ci sia una particolare efficienza (basta guardare cosa uno deve sopportare se si guasta il connect!) e l'ho constatato direttamente nei problemi(ordinari)che ho avuto con la mia auto.
 
Ciao FUSI! Sono davvero contento per te, anche visto che sei stato uno di quelli che ha seguito molto i miei problemi alla consegna. Per fortuna a me sono stati risolti, e dico fortuna perchè a quanto pare bisogna proprio avere la buona sorte di beccare la persona giusta, qualcuno che ci tenga al proprio lavoro e all'immagine della casa da cui è stipendiato.

Penso che la tua pazienza sia stata esemplare, un anno e mezzo in quelle condizioni (con problemi alla macchina e assistenze che prendono per il culo) non sono pochi. Vedrai che ora grazie all'ispettore (che certo è da ringraziare, ma fino a un certo punto, nel senso che dovrebbero essere tutti così visto che quello è il loro lavoro...) risolveranno i tuoi problemi.

La lettera mi sembra perfetta.

Ciao! :OK)
 
Ovviamente avendo partecipato in parte alla storia non posso che quotare l'ultimo messaggio de Il Fusi, finchè l'alfa va lasciala andare ma quando ci sono dei problemi sono ca@@@i amari e oltre a NON capirci nulla NON si impegnano nemmeno a capire se il problema c'è e a come risolverlo..il sistema andrebbe rivisto e tanta gente mandata a casa o addrizzata, certi ispettori strafottenti e menefreghisti d esempio andrebbero repressi perchè son quelli che in certe situazioni come ho visto fanno perdere fiducia e credibilità al marchio!
 
L'incompetenza parte anche dall'ufficio marketing secondo me,xchè dovrebbero essere loro a dire all'azienda che il cliente non è soddisfatto e che il rapporto con la clientela va curata soprattutto nella rete di assistenz dove la gente che ne fa parte fa da intermediario tra l'azienda e il cliente.
 
Quotando ovviamente il resto.........

MarcoOk":1i1pu2nr ha detto:
-il risarcimento della benzina/gasolio che hai sprecato per recarti ogni volta in officina

Questo posso anche sognarmelo, a meno che non facciano tanto da farmi girare le balle di nuovo e seriamente stavolta e portarli in giudizio.
Perchè bene o male loro ti dicono "ma guardi che quando ha avuto necessità si è rivolto dove voleva e abbiamo ricoverato la vettura".

MarcoOk":1i1pu2nr ha detto:
-reclamare il fatto che sei membro di questo forum, e che in questo caso puoi fare cattiva pubblicità facendo cambiare idea a tutti noi

Lo sanno, come sanno che sono fra i fondatori e membro di direttivo di altro club peraltro affiliato RIAR e che è in ottmi rapporti con automoblismo storico, così come dovrebbero sapere e sanno che sono membro di una comunità di opinion leader da loro a suo tempo creata, e credo anche in via di affondamento. Lo sanno perchè cmq quanto ho scritto loro l'hanno letto.
E ben per questo mi sembrano poco intelligenti, o semplicemente non gliene frega niente. Dopo questa esperienza, raccolti alcuni dati, sono diventato ancora + pessimista e purtroppo a ragion veduta.
Perchè oltre al disagio dell'auto in se e per se, che cmq per importante che sia è pur sempre una vettura, ci son stati la NON considerazione della mia persona ed oltretutto la presa per il culo senza colpo ferire. Oltretutto la lettera che io postai e gli mandai a agosto...... per arrivare a oggi ho dovuto sollecitare notevolmente, sennò campa cavallo. Ma c'è cmq chi col customer care di Fiat ne ha forse avute di peggio.

MarcoOk":1i1pu2nr ha detto:
-soprattutto credo che in questi casi sia di dovere una SOSTITUZIONE dell'auto, in quanto i difetti non sono ben visibili con la tua normale attenzione(in diritto c'è un articolo apposito). Quindi io me la farei sostituire completamente: chi ti assicura, che anche alla fine della garanzia su un'auto del genere non escano fuori altri problemi del genere????Facci sapere e in bocca al lupo, speriamo che in Alfa si mettano la mano sulla coscenza.

Capisco il tuo punto di vista, ma non posso esimermi dal capire (non condivido, ma capisco) il loro, ovvero che ti dicono "io l'auto gliela riparo, e semmai con quattro scuse sano il discorso del pregresso e dei suoi 18 mesi di calvario". Che poi da questo dipenda non tanto, e non solo, l'eventuale presa in considerazione di un'altra Alfa spero lo capiscano da soli senza doverglielo dire. Io stavo già cercando un 320d usato, pensa te.....
Quando era uscita la Bline e venni tamponato sommai le cose al fatto di levarmi di torno l'auto. Con 3300 euro io prendevo una progression nuova! Gli dissi "ok, io li pago, ma non ve li do tutti, qualcosa, fosse anche UNA lira, me la levate, come dire che siete consci del fatto di avermi assegnato una macchina che è una malattia, e mi venite incontro.
L'hai sentiti tu? Han preferito farmi girare i coglioni come delle pale di un turbo, fare la figura da cendroni (manco che questo non abbia, per loro, UN COSTO). A me sai me ne fregava assai a un certo punto, mi è dispiaciuto per la delusione perchè se prima avevo ricuperato stima in sto gruppo ora ce l'ho sotto le suole tranne rare eccezioni. E mi ripromisi che col piffero che gli davo una lira per comunque cambiare un'auto di cui dovevano rispondere in modo TOTALE.
Grazie al piffero ci arrivo anche io che un'altra auto sarebbe meglio, perchè io questa NON LA SOPPORTO +, ma cmq adesso ne faccio una questione di principio, e di soldi. Perchè non è che quando io tendo la mano OLTRE quello che devo e tu quella mano la rifiuti io sono Cristo che devo porgertene un'altra.
Io non so le elucubrazioni che fanno o che faranno...... se hanno timore che cambiando l'auto poi diano un precedente. Io so solo che accetto offerte e che cmq l'accordo che dovessi raggiungere lo raggiungerò con loro e le controparti siamo io e loro. Che posso anche dire di sì a che mi dicano "le riconosciamo un contributo per il disagio, ma l'auto se la vuole nuova qualcosa ci deve dare" ma prima devo avere delle offerte sul tavolino. Poi vediamo.
Di sicuro a farmi cambiare la vettura ci fanno + bella figura loro che non io, visto che io gli avevo dato una fiducia pari a 24k euro per un'auto che, pagandomela, volevo e mi son fatto come la volevo io. Nessuna eventuale sostituta seminuova, usata, km zero o nuova sarebbe la stessa cosa.
Vedremo. Che si facciano avanti dopodichè io tratterò fra me e loro.
 
Post doppio ma lo uso per dire a 306maxi che vedi..... io ho seguito i problemi alla tua consegna perchè cmq mi pareva OVVIO farlo.
Posso comunque puntualizzare che quando il cliente ci arriva, perchè cmq non è uno stupido, forse forse dopo il primo tentativo è meglio iniziare a pensare che FORSE FORSE ne sa + di loro e credergli invece di seminare stupida saccenza.
Nella mia vita io le mani sulle auto ce le ho messe. Se dico che una cosa non va, non è che mi sogno o sono il primo C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che prende la patente, è perchè NON VA.
E nel mio caso come Nos sa ho avuto il supporto (e poi ci ho anche litigato) di un ispettore mio amico.
Io non posso arrivare, per difetti reali che denuncio e di cui suggerisco la causa, a litigare, a farmi l'esaurimento, a diventare matto, a rischire incidenti o peggio, e poi oltretutto questo perchè una Casa risparmia 10 euro di pasticche che "Non le passano" e poi vedere che la Casa si impunta senza manco mai dubitare che forse forse ho ragione.
Quà è venuto fuori un casino assurdo perchè io ho voluto farli sbattere....... e ci han sbattuto.
Altri se ne sono fottuti. Altri mi han preso per il culo.
Ottimo. Ma qualcuno si ricorderà che io mesi fa dissi "io lo so come risolverla, non lo sapete fare voi? Vado a Monza, compro e cambio quello che IO credo, e poi dopo voi passate a pagare......."
La prima cosa che avrei cambiato? La pompa dei freni. E io i dischi li avrei messi sempre nuovi, non rettificati o USATI come mi han messo e come ho su adesso ancora, EH!
 
147nos":83v2qpot ha detto:
Ovviamente avendo partecipato in parte alla storia non posso che quotare l'ultimo messaggio de Il Fusi, finchè l'alfa va lasciala andare ma quando ci sono dei problemi sono ca@@@i amari e oltre a NON capirci nulla NON si impegnano nemmeno a capire se il problema c'è e a come risolverlo..il sistema andrebbe rivisto e tanta gente mandata a casa o addrizzata, certi ispettori strafottenti e menefreghisti d esempio andrebbero repressi perchè son quelli che in certe situazioni come ho visto fanno perdere fiducia e credibilità al marchio!

Piccolo inciso: parlando con chi sai...... la questione del tuo cambio doveva andare in modo diverso.
 
MarcoOk":1gypqn5d ha detto:
-reclamare il fatto che sei membro di questo forum, e che in questo caso puoi fare cattiva pubblicità facendo cambiare idea a tutti noi
credo che abbiamo fatto molto di più, riporto la sua riga a riguardo...

Il FUSI":1gypqn5d ha detto:
...2. mi attendo che adottiate giusti provvedimenti per correggere i comportamenti offensivi, inconcludenti, lesivi dell’immagine e della serenità del cliente, ricordandovi che in questo caso specifico si è anche peccato di poca intelligenza, perché è noto e chiaro che lo scrivente è opinion leader nelle comunità virtuali ad argomento Alfa Romeo nonché persona conosciuta nell’ambiente...

P.S.: si trasmette la medesima, per opportuna consocenza, alle riviste a suo tempo interessate da me sul caso della vettura nonché ai forums sui quali se ne è parlato.
 
Il FUSI":1h5xy6ca ha detto:
147nos":1h5xy6ca ha detto:
Ovviamente avendo partecipato in parte alla storia non posso che quotare l'ultimo messaggio de Il Fusi, finchè l'alfa va lasciala andare ma quando ci sono dei problemi sono ca@@@i amari e oltre a NON capirci nulla NON si impegnano nemmeno a capire se il problema c'è e a come risolverlo..il sistema andrebbe rivisto e tanta gente mandata a casa o addrizzata, certi ispettori strafottenti e menefreghisti d esempio andrebbero repressi perchè son quelli che in certe situazioni come ho visto fanno perdere fiducia e credibilità al marchio!

Piccolo inciso: parlando con chi sai...... la questione del tuo cambio doveva andare in modo diverso.

Porcavacca e lo dici oraa?? :jaw)
Io ho buttato via i soldi di un'altro cambio per colpa di un certo ispettore.. :mecry)
 
MarcoOk":1wxjw7df ha detto:
L'incompetenza parte anche dall'ufficio marketing secondo me,xchè dovrebbero essere loro a dire all'azienda che il cliente non è soddisfatto e che il rapporto con la clientela va curata soprattutto nella rete di assistenz dove la gente che ne fa parte fa da intermediario tra l'azienda e il cliente.

Il mercato italia, se era per loro, mi aveva già fatto l'offerta per cambiare la vettura.
Quà quello che mi ha fregato è stato l'ispettore che, senza provare l'auto e dicendomi prima ancora di partire "l'auto per me non ha nulla", ha presentato una relazione in cui l'auto veniva definita PERFETTA a livello di impianto frenante......
Mentre esisteva una vibrazione, ancora, al posteriore che c'è ancora adesso. Daltronde dischi con 52k che han preso una calda e diventarono viola, rettificati, e con ancora le pasticche dure e cristallizzate dell'epoca......... ma quando tu gli dici "guardi che io i freni li accarezzo" eh certo tu dici balle, loro invece che NON SI DOMANDANO perchè UN DISCO posteriore viene viola hanno tutte le ragioni!
A ZAPPARE!
Ma veramente a zappare!
Ma dico io cristosanto... che faccio l'ufficiale d'anagrafe e curo la mia manutenzione delle storiche a tempo perso perchè NON MI FIDO delle officine...... ma se ho UN DISCO VIOLA dietro, su una macchina che NUOVA aveva rovente uno davanti, ma forse forse non mi chiedo cosa lo causa??????????????
Eh no....... si fa prima a dire che il cliente frena col freno a mano magari su un disco solo......
 
Io credo che a questo punto sia d'obbligo un consulto legale...24.000€ non sono noccioline,e come hai detto tu adesso è una questione di principio;poi per quel poco di diritto che ho studiato, sembra che siano andati contro la filosofia di garanzia e tu non devi assolutamente accettare auto seminuove o altro, tu devi pretendere un'auto nuova di fabbrica pari alla tua (difettosa). Un dottore mio amico, aveva un mercedes nuovo di pacca e dopo 3 mesi si è trovato chiuso dentro l'auto la quale non si voleva riaprire. Ha chiamato immediatamente l'assistenza, in mezz'ora erano lì, gli hanno ritirato la vettura e il 2 dopo(fu vista da un ingegnere mercedes il giorno successivo)era già in viaggio per la germania;circa un mese dopo(scarso) fu restituita un'auto NUOVA di fabbrica identica a quella che aveva comprato. Non credo che in tuta una produzione di una macchina, se te ne danno una nuova a te vada in malora tutti i profitti,anzi.Stavolta alfa non ci siamo :nono)
 
147nos":27cb58o6 ha detto:
Porcavacca e lo dici oraa?? :jaw)
Io ho buttato via i soldi di un'altro cambio per colpa di un certo ispettore.. :mecry)

Non è che lo dico ora........ è che io mi interessai del tuo caso anche all'epoca con chi sai, perchè a casa mia si fa così.
Solo che si era in rapporti diciamo tesi....... e cmq come hai saputo anche ieri con quel tale c'era poco da ragionarci sopra.
Perchè da come mi è stato poi descritto stai certo che anche io ne avrei avuto di che dovermici mettere le mani addosso......
 
MarcoOk":h1ia973z ha detto:
Io credo che a questo punto sia d'obbligo un consulto legale...24.000€ non sono noccioline,e come hai detto tu adesso è una questione di principio;poi per quel poco di diritto che ho studiato, sembra che siano andati contro la filosofia di garanzia e tu non devi assolutamente accettare auto seminuove o altro, tu devi pretendere un'auto nuova di fabbrica pari alla tua (difettosa).

Il discorso è diverso. L'auto è riparabile. Nel senso che secondo loro si può tornare a un livello di "normalità" considerando comunque che è una vettura non nuova di trinca. Loro inizierebbero a cianciare che "ha 52k km..... e quà e là"
Che poi io avrei fatto volentieri a meno di fare 52k km in quella maniera a loro non frega.
Cmq io oggi sono + soddisfatto e calmo. Ma non abbiamo chiuso niente. Si apre ora.....
 
Incredibile!!! e poi si chiedono perche tutti comprano automobili tedesche.................!!! VERGOGNA!! Facci saper.....e buona fortuna.......
 
Il FUSI":289jlppq ha detto:
MarcoOk":289jlppq ha detto:
Io credo che a questo punto sia d'obbligo un consulto legale...24.000€ non sono noccioline,e come hai detto tu adesso è una questione di principio;poi per quel poco di diritto che ho studiato, sembra che siano andati contro la filosofia di garanzia e tu non devi assolutamente accettare auto seminuove o altro, tu devi pretendere un'auto nuova di fabbrica pari alla tua (difettosa).

Il discorso è diverso. L'auto è riparabile. Nel senso che secondo loro si può tornare a un livello di "normalità" considerando comunque che è una vettura non nuova di trinca. Loro inizierebbero a cianciare che "ha 52k km..... e quà e là"
Che poi io avrei fatto volentieri a meno di fare 52k km in quella maniera a loro non frega.
Cmq io oggi sono + soddisfatto e calmo. Ma non abbiamo chiuso niente. Si apre ora.....

Bhe allora il discorso è un altro: la garanzia(salvo contratti diversi) dura un tempo di 2 anni(per le auto) a chilometraggio illimitato quindi il fatto che tu abbia percorso 52k km non vuol dire niente, se secondo loro l'auto si può portare alla normalità lo devono fare altrimenti l'unica cosa che ti rimane sono i legali e la causa dovresti vincerla sicuramente tu,cmq in bocca al lupo ancora.
 
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