Ciao a tutti
vorrei fare da solo il tagliando dei 100.000km alla mia 147 1.9 jtd 16v del 2003. :lol: Un minimo di esperienza cel'ho perchè lavorai come "aiuto meccanico" in un'officina circa 7 anni fa,però era assistenza Peugeot e non ricordo se ho mai fatto il tagliando ad una 147. :sgrat)
Comunque vorrei sapere che chiave mi serve per smontare il tappo della coppa dell'olio,ma soprattutto vorrei sapere che olio ci va e quanto ci va :scratch) , l'olio è tutto uguale per i diesel?Oppure ogni motore diesel ha il suo olio specifico? :help)
E quanto costano più o meno 4 cavalletti che mi servono per tenere sospesa la macchina,altrimenti(pure se sono magro) non saprei come infilarmi sotto per svitare il tappo dell'olio.
Poi un'ultima cosa che mi è appena adesso adesso venuta in mente, ma conviene farsi il tagliando da solo buttanto 2/3 ore e anche con la paura di sbagliare qualcosa?O conviene portarla direttamente dal meccanico,buttando quei circa 80/100€ di manodopera ma almeno stiamo tranquilli e senza paura?
Rispondetemi a tutto :grazie)
Ora vado a :smokin) e approfitto anche per :cesso)
Comunque vorrei sapere che chiave mi serve per smontare il tappo della coppa dell'olio,ma soprattutto vorrei sapere che olio ci va e quanto ci va :scratch) , l'olio è tutto uguale per i diesel?Oppure ogni motore diesel ha il suo olio specifico? :help)
E quanto costano più o meno 4 cavalletti che mi servono per tenere sospesa la macchina,altrimenti(pure se sono magro) non saprei come infilarmi sotto per svitare il tappo dell'olio.
Poi un'ultima cosa che mi è appena adesso adesso venuta in mente, ma conviene farsi il tagliando da solo buttanto 2/3 ore e anche con la paura di sbagliare qualcosa?O conviene portarla direttamente dal meccanico,buttando quei circa 80/100€ di manodopera ma almeno stiamo tranquilli e senza paura?
Rispondetemi a tutto :grazie)
Ora vado a :smokin) e approfitto anche per :cesso)