878€ per motorino d avviamento e distribuzione

Rickyno

Nuovo Alfista
14 Luglio 2007
732
0
16
E' un prezzo normale secondo voi per un alfa 147 2.0 TS ?

pezzi nuovi e fattura.. secondo me mi hanno inc*lato con la sabbia :lol2)
 
Sicuramente il prezzo è alto, però è in linea con i prezzi che fanno le officine autorizzate qui dove sto io (centro Italia).
600 e spicci la distribuzione e 200/250 euro per il motorino avviamento e siamo su quel totale.
Ovvio che se vai da un generico paghi senza fattura e i pezzi li prendi tu di concorrenza spendi meno della metà.
Ad ogni modo ripeto che la cifra ci può stare.
 
Traif1502":3slbmuhu ha detto:
Rickyno":3slbmuhu ha detto:
inc*lato con la sabbia
:asd) :asd) :asd) è un'espressione che uso spesso anch'io. Distribuzione con tutto il kit e pompa acqua?

Non so.. son passato stasera a chiedere (e se non passavo io manco mi diceva che era pronta, son 3 settimane che ce l ha :O ) e domani mi daranno la ricevuta..
Comunque gli avevo detto di guardare se era il caso di farla (io avevo portato l auto solo per il problema al motorino di avviamento) e di avvisarmi in caso fosse stata necessaria... Il tizio l ha fatta e bohm, ovviamente senza dirmi mezzo prezzo.

bell":3slbmuhu ha detto:
Sicuramente il prezzo è alto, però è in linea con i prezzi che fanno le officine autorizzate qui dove sto io (centro Italia).
600 e spicci la distribuzione e 200/250 euro per il motorino avviamento e siamo su quel totale.
Ovvio che se vai da un generico paghi senza fattura e i pezzi li prendi tu di concorrenza spendi meno della metà.
Ad ogni modo ripeto che la cifra ci può stare.

Ah beh.. in effetti è un officina autorizzata, che però diciamo fa auto di tutti i tipi... il prezzo comunque mi pare esorbitante :cry: sarà che guadagno 1000 pulciosi euro ammazzandomi di fatica ogni giorno :mecry) ho sbagliato lavoro :cry: (e dire che faccio il montatore meccanico xD )
Comunque il motorino d avviamento si trova a 30 40 euro usato e 120 nuovo su internet >.< ma che cazz... mai + meccanici autorizzati.. però se fa tutti i tipi di auto ?? Vabbè.. pazienza.. sarà un magro natale :cry:
 
Ciao! Mi sembra un po eccessivo!
Io per la mia jtdm a febbraio ho speso 480 euro facendo distribuzione più il tagliando! Officina autorizzata.. :)
 
zimon":3sv4ylk1 ha detto:
Ciao! Mi sembra un po eccessivo!
Io per la mia jtdm a febbraio ho speso 480 euro facendo distribuzione più il tagliando! Officina autorizzata.. :)


Da un generico ?? Ma boh.. mi vien voglia di spararmi in testa
 
C'è da dire che il 2.0 TS, a differenza degli altri motori della stessa famiglia, ha una cinghia in più, ovvero quelle degli alberi controrotanti, quindi altri ricambi, più manodopera e tutto quello che ne consegue.
C'è da dire comunque che per questi due interventi, almeno dalle mie parti, le officine autorizzate non è che chiedano molto meno, quindi forse in quel contesto il prezzo che ti hanno fatto potrebbe anche starci.
Comunque, prima di lasciargli giù la macchina mi sarei fatto fare almeno un preventivo di spesa ;)
 
Cmq bene o male ci siamo passati in molti.
Ti fanno il lavoro senza dirti nulla e sparano cifre esagerate. A me una volta per distribuzione, tagliando completo, mozzo ruota posteriore e controlli vari mi hanno sparato quasi 1100 euro ... Dio solo sa come ci sono rimasto male, ma l'errore è stato mio che non ho chiesto prima il preventivo e mi sono fidato (ERA il mio meccanico di fiducia da anni).
Sul fatto che non ti abbiano avvertito prima di fare il lavoro hanno sbagliato alla grande anche perchè non parliamo di un lavoro da 50/100 euro.
Cmq io sulla mia vecchia Peugeot pagai 220 euro la sostituzione del motorino avviamento 3 fa, quindi il prezzo è quello.
Il consiglio è trovare un buon meccanico che faccia il lavoro con i pezzi che uno gli porta e pagare solo la monodopera.
 
aleTS120":ecgkpprl ha detto:
C'è da dire che il 2.0 TS, a differenza degli altri motori della stessa famiglia, ha una cinghia in più, ovvero quelle degli alberi controrotanti, quindi altri ricambi, più manodopera e tutto quello che ne consegue.
C'è da dire comunque che per questi due interventi, almeno dalle mie parti, le officine autorizzate non è che chiedano molto meno, quindi forse in quel contesto il prezzo che ti hanno fatto potrebbe anche starci.
Comunque, prima di lasciargli giù la macchina mi sarei fatto fare almeno un preventivo di spesa ;)
:OK)

non solo la cinghia dei contralberi, ma anche il tendicinghia e un'altro cuscinetto a memoria (e mi pare, ma potrei sbagliare, che non li trovi di concorrenza, come invece i kit della distribuzione)

Comunque, coi prezzi di qui, sei in linea (Officina Autorizzata AR). (Anzi, un generico a preventivo mi aveva chiesto 800 € solo per la distribuzione..." si sa che le Alfa son più complicate"...ehh certo..)
 
Un prezzo onesto da un generico quanto sarebbe invece ??

Grazie comunque per le risposte.. è che son così stanco ultimamente e me ne capitano così tante che non ho ne le energie ne le forze per star dietro a tutti.. e mi sono andato a fidare e non ho avuto la forza di impuntarmi o star dietro alla questione.. Prossima volta imparerò..
 
Io avevo fatto un giro di preventivi! Ricordo che il primo ne ha sparato quasi mille (concessionario), un'altra officina ne ha chiesti quasi 600 e in fine quest'ultima come vi dicevo prima.. :)
Purtroppo molti se ne approfittano.. :evil:
Proprio oggi un collega ha cambiato alla sua 206 il motorino di avviamento e ha speso per lui 140 euro..
 
solita storia..

si porta la macchina dal meccanico dicendo "fai quello che c'è da fare", poi si va a ritirare l'auto e si rimane di merda per la cifra..


e la domanda sorge spontanea.. ma farsi fare uno straccio di preventivo e farsi avvisare PRIMA sui lavori che verranno effettuati no eh???
 
Top