8000€ da spendere su assetto/motore...Topic fantasie personali!

TwiNSparK88":bix808zj ha detto:
rapidello":bix808zj ha detto:
TwiNSparK88":bix808zj ha detto:
Ragazzi è ovvio che una macchina come la Impreza STI o la cupra che nascono come turbo spinti abbiano erogazioni simili agli aspirati, ma montare un turbocompressore su una macchina che nasce aspirata non ha lo stesso effetto... E poi considerate il turbo lag... Secondo me una 1.6 TS con turbo non avrà mai un'erogazione simile alle macchine che avete menzionato

direi che sei completamente fuori strada

Mi diresti anche il perchè?

perchè è esattamente il contrario, un motore nato turbo.....è mediamente un motore molto resistente...solitamente con organi pesanti fatti per resistere alle sollecitazioni dovute alla super-coppia....

un motore nato aspirato usa componenti solitamente + "leggeri" ed è quindi + propenso a rirare in "alto", una leggera sovralimentazione non fà che aumentare questa "voglia di salir di giri".....partendo sempre dal presupposto di tenere tutti gli organi meccanici originali
 
mr.burton":1ndkc63s ha detto:
mmmm....
fare gli interni in pelle da un artigiano quanto può costare...?
so che alcuni sul forum lo hanno fatto..rivestono pure il volante?

Prova a guardare in tuning estetico.. ;) con €1.700 cè qualcuno che ha fatto fare un capolavoro...
 
rapidello":3aqyfshz ha detto:
TwiNSparK88":3aqyfshz ha detto:
rapidello":3aqyfshz ha detto:
TwiNSparK88":3aqyfshz ha detto:
Ragazzi è ovvio che una macchina come la Impreza STI o la cupra che nascono come turbo spinti abbiano erogazioni simili agli aspirati, ma montare un turbocompressore su una macchina che nasce aspirata non ha lo stesso effetto... E poi considerate il turbo lag... Secondo me una 1.6 TS con turbo non avrà mai un'erogazione simile alle macchine che avete menzionato

direi che sei completamente fuori strada

Mi diresti anche il perchè?

perchè è esattamente il contrario, un motore nato turbo.....è mediamente un motore molto resistente...solitamente con organi pesanti fatti per resistere alle sollecitazioni dovute alla super-coppia....

un motore nato aspirato usa componenti solitamente + "leggeri" ed è quindi + propenso a rirare in "alto", una leggera sovralimentazione non fà che aumentare questa "voglia di salir di giri".....partendo sempre dal presupposto di tenere tutti gli organi meccanici originali

Che io sappia non si può sovralimentare un motore nato aspirato senza rinforzare la testata e tutto il manovellismo, oltre a ridurre il rapporto di compressione per evitare la detonazione. Non si può partire dal presupposto di tenere originali tutti gli organi meccanici, spacchi il motore! :splat)
 
TwiNSparK88":usv556a2 ha detto:
rapidello":usv556a2 ha detto:
TwiNSparK88":usv556a2 ha detto:
rapidello":usv556a2 ha detto:
TwiNSparK88":usv556a2 ha detto:
Ragazzi è ovvio che una macchina come la Impreza STI o la cupra che nascono come turbo spinti abbiano erogazioni simili agli aspirati, ma montare un turbocompressore su una macchina che nasce aspirata non ha lo stesso effetto... E poi considerate il turbo lag... Secondo me una 1.6 TS con turbo non avrà mai un'erogazione simile alle macchine che avete menzionato

direi che sei completamente fuori strada

Mi diresti anche il perchè?

perchè è esattamente il contrario, un motore nato turbo.....è mediamente un motore molto resistente...solitamente con organi pesanti fatti per resistere alle sollecitazioni dovute alla super-coppia....

un motore nato aspirato usa componenti solitamente + "leggeri" ed è quindi + propenso a rirare in "alto", una leggera sovralimentazione non fà che aumentare questa "voglia di salir di giri".....partendo sempre dal presupposto di tenere tutti gli organi meccanici originali

Che io sappia non si può sovralimentare un motore nato aspirato senza rinforzare la testata e tutto il manovellismo, oltre a ridurre il rapporto di compressione per evitare la detonazione. Non si può partire dal presupposto di tenere originali tutti gli organi meccanici, spacchi il motore! :splat)

come no? il 90% di chi fà questa modifica tiene tutto originale......altrimenti avrebbe senso mettere direttamente un motore turbo nuovo di zecca

con una sovralimentazione di 0,3 bar si riescono ad ottenere dei buoni CV in tranquillità
 
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