8000€ da spendere su assetto/motore...Topic fantasie personali!

beh nn tutti i turbo sono cosi...
la cupra r del babbo mi pare ke il turbo parta a 2100 e tira fino quasi alla fine. :elio) qualcuno ke l ha provata a monza puo confermare? nn e mica un diesel ke a 4500 muore...

cmq quoto ho la tua dentro e prendi un 2.0, ma io x come mi affezziono nn ce la farei... o meglio smonterei gli itnerni e li metterei al 2.0, se no con 7000euro ci fai cmq un assetto completo gia con 500 o poco piu, poi al motore 130cv ce li tiri fuori tutti... pero sei nell illegale... a sto punto fai di 2.0 ts
 
Ragazzi è ovvio che una macchina come la Impreza STI o la cupra che nascono come turbo spinti abbiano erogazioni simili agli aspirati, ma montare un turbocompressore su una macchina che nasce aspirata non ha lo stesso effetto... E poi considerate il turbo lag... Secondo me una 1.6 TS con turbo non avrà mai un'erogazione simile alle macchine che avete menzionato
 
xadoom":343xk9sr ha detto:
un emozione da 7000€ :asd)

io vado ancora piu' controcorrente....metti la tua+15000/16000€ e ti compri l'rx8 usata....quella si che quando arriva a 9000 giri fa paura....il mio sogno :mecry)

http://www.autoscout24.it/ita/detail.as ... d=62291162

Ce l'ha un mio amico......a volte si esce....e mamma mia...trovi un pò di traffico e ti si prosciuga il serbatoio senza renderti conto di cosa è successo..... :?:
 
TwiNSparK88":1r8pkkh6 ha detto:
147rulez":1r8pkkh6 ha detto:
nasona 105 cv + 7mila euro : comprerei un usato

- 147 1.9 mjtd 150 cv
- 147 2.0 JTS
- 147 GTA :elio)
- Alfa GT :elio)

La 147 non monta il 2.0 JTS, ma il 2.0 Twin Spark! Comunque io proverei ad investirli tutti sul motore rimanendo aspirato. Il guadagno di cavalli non sarà così elevato, ma vuoi mettere l'emozione di vedere il contagiri a 8500 giri? :elio)

Tutti sul motore si....

ma mica posso lasciare l'assetto di serie....

nel titolo avevo scritto 8000€...poi come avete notato nel testo della domanda sono diventati 7000€...

in realtà sarebbero circa 10000€....però avevo intenzione di dare 7000€ per motore e assetto....e i rimanenti 3000€ per paraurti anteriori e posteriori gta, doppio tondo csc da 80, minigonne stile gta e cerchi 17 che cercherò sul mercatino..anche se il sogno sarebbero i quelli con i cerchi (non mi viene il nome) gta! :sarcastic)

Credo che alla fine sarebbe un bel giocattolino!...

una cosa che potrei fare al mio 105cv non sarebbe mettere le camme del 120 magari un pelo + spinte..variatore di fase che a me manca...e centralina...?
parlo da gnurante è!



:)
 
con quei soldi io allora mi prenderei veramente un 2.0 usato e coi rimanenti ci farei un assettino, poi pian piano guarderai l estetica...
nn metterei tutti quei soldi sul 105... un conto e se fai le cose passo passp xke hai poca disponibilita, ma se hai sti soldi tutti in un botto cambia macchina. :OK)
 
TwiNSparK88":3jcqk8kp ha detto:
Ragazzi è ovvio che una macchina come la Impreza STI o la cupra che nascono come turbo spinti abbiano erogazioni simili agli aspirati, ma montare un turbocompressore su una macchina che nasce aspirata non ha lo stesso effetto... E poi considerate il turbo lag... Secondo me una 1.6 TS con turbo non avrà mai un'erogazione simile alle macchine che avete menzionato

direi che sei completamente fuori strada
 
Fossi in te la venderei e mi prenderei un 2.0ts...su quella allora qualche spesuccia si farebbe, magari non cosi' eccessiva, per esempio l'assetto esteticamente sul 2.0 serve meno perche' e' un po' piu' bassa delle altre, farei assi a camme, collettori, finale e stop. estetica un spoiler, minigonne, cerchi da 17 e stop
 
mr.burton":2v3tmvnm ha detto:
una cosa che potrei fare al mio 105cv non sarebbe mettere le camme del 120 magari un pelo + spinte..variatore di fase che a me manca...e centralina...?
parlo da gnurante è!

:)


camme ok

variatore no

centralina si

e poi quello che dice jet

viene fuori una bella storia :OK)
 
mr.burton":2v9o7aon ha detto:
una cosa che potrei fare al mio 105cv non sarebbe mettere le camme del 120 magari un pelo + spinte..variatore di fase che a me manca...e centralina...?
parlo da gnurante è!
:)

Ti ripeto che spenderesti molto ed avresti poco..se vuoi un'erogazione senza buchi e togliere l'acceleratore elettronico vai di rimappa,poi un bel filtro a pannello+centrale e finale x il sound..così è + libera,e la spesa non è eccessiva.. ;)
 
TwiNSparK88":1tv9g7rr ha detto:
Ragazzi è ovvio che una macchina come la Impreza STI o la cupra che nascono come turbo spinti abbiano erogazioni simili agli aspirati, ma montare un turbocompressore su una macchina che nasce aspirata non ha lo stesso effetto... E poi considerate il turbo lag... Secondo me una 1.6 TS con turbo non avrà mai un'erogazione simile alle macchine che avete menzionato
Ancora affermazioni senza cognizione di causa... Non è che per fare un motore turbo si prende la prima turbina che capita sotto mano e la si butta nel cofano!
Ci sono infinite possibilità di turbine da montare!!! COnsiderando gli ibridi, le modificate ecc...
Un 1.6 aspirato, potrà solo guadagnare potenza massima, anche lavorando in maniera massiccia, ma lacoppia se la scorda: la coppia è una forza applicata ad un braccio per compiere una rotazione (grossolanamente) e per aumentare questa forza (che poi è quella che agisce sul pistone) si deve poter bruciare tanta benzina. L'unico modo è far ingurgitare al motore più miscela aria benza, e le vie sono due: o la cilindrata o la sovralimentazione, che poi è un metodo diverso per aumentare virtualmente la cilindrata.
 
Di turbizzare o volumetrizzare sinceramente non è che mi vada molto.....

a questo punto mi trovo a valutare due cose:

10000€ + la mia e prendermi un 2000cc..o una gta, a seconda di cosa trovo...ma della mia dubito mi diano + di 8000€..anche se è come uscita di concessionario, visto che è del 2002...ed avere un'auto che non so come è stata tenuta fino ad ora...

oppure...

Fare qualche lavoretto sulla mia (assetto, filtro pannello, tubo aspirazione gta, terminale di scarico doppio da 80 come il gta, cerchi 5 fori, paraurti avanti e dietro gta, minigonne e alettoncino simil gta, vetri dietro scuri.....e tenermi quello che mi avanza...perchè credo che mi avanzerebbero circa 5000€ in questo modo..... :aeh)
 
mr.burton":25w9v251 ha detto:
oppure...

Fare qualche lavoretto sulla mia (assetto, filtro pannello, tubo aspirazione gta, terminale di scarico doppio da 80 come il gta, cerchi 5 fori, paraurti avanti e dietro gta, minigonne e alettoncino simil gta, vetri dietro scuri.....e tenermi quello che mi avanza...perchè credo che mi avanzerebbero circa 5000€ in questo modo..... :aeh)

Questa ipotesi,meno i vetri scuri+la rimappa..anche se i i para non li cambierei,darei 1 verniciatina ai paracolpi..
 
teknomotion":3gb1vbo3 ha detto:
mr.burton":3gb1vbo3 ha detto:
oppure...

Fare qualche lavoretto sulla mia (assetto, filtro pannello, tubo aspirazione gta, terminale di scarico doppio da 80 come il gta, cerchi 5 fori, paraurti avanti e dietro gta, minigonne e alettoncino simil gta, vetri dietro scuri.....e tenermi quello che mi avanza...perchè credo che mi avanzerebbero circa 5000€ in questo modo..... :aeh)

Questa ipotesi,meno i vetri scuri+la rimappa..anche se i i para non li cambierei,darei 1 verniciatina ai paracolpi..

Si..la rimappa me l'ero dimenticata e quella la faccio sicuro....

i parurti gta mi piacciono troppo....

i vetri dietro scuri...dovrei pensar bene...

ho dimenticato i fari davanti gta, ma quelli home made :asd) , e un bel kit xenon...!
 
rapidello":23zx1urw ha detto:
TwiNSparK88":23zx1urw ha detto:
Ragazzi è ovvio che una macchina come la Impreza STI o la cupra che nascono come turbo spinti abbiano erogazioni simili agli aspirati, ma montare un turbocompressore su una macchina che nasce aspirata non ha lo stesso effetto... E poi considerate il turbo lag... Secondo me una 1.6 TS con turbo non avrà mai un'erogazione simile alle macchine che avete menzionato

direi che sei completamente fuori strada

Mi diresti anche il perchè?
 
Marco147 2.0":30fcolvt ha detto:
TwiNSparK88":30fcolvt ha detto:
Ragazzi è ovvio che una macchina come la Impreza STI o la cupra che nascono come turbo spinti abbiano erogazioni simili agli aspirati, ma montare un turbocompressore su una macchina che nasce aspirata non ha lo stesso effetto... E poi considerate il turbo lag... Secondo me una 1.6 TS con turbo non avrà mai un'erogazione simile alle macchine che avete menzionato
Ancora affermazioni senza cognizione di causa... Non è che per fare un motore turbo si prende la prima turbina che capita sotto mano e la si butta nel cofano!

E chi l'ha mai detto? Visto che sono state menzionate subaru impreza sti, lancer evo e leon cupra io ho semplicemente detto che un 1.6 ts 105 cv con una turbina qualsiasi (anche quella più adatta che tu sicuramente conoscerai) non avrà mai l'erogazione di un motore nato e progettato per sopportare la pressione di un turbo, specie se il motore in questione appartiene alle auto sopracitate!
 
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