8000€ da spendere su assetto/motore...Topic fantasie personali!

mr.burton

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2004
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Marina di Massa (MS)
Se aveste 7000€ da spendere in una nasona....e volendo intervenire solo su motore e ciclistica....che fareste?

La 147 in questione è una 1600 105cv!

Sto parlando molto di fantasia....ma non è detto....visto che a fine estate dovrebbero rientrarmi dei bei soldini...


è possibile rimanendo aspirati tirare fuori 120cv almeno intervenedo su albero a camme, filtro (che deve rimanere rigorosamente a pannello), tubo aspirazione gta, scarico e rimappa?

la maggior parte della spesa mi piacerebbe dedicarla però alla ciclistica...ammortizzatori buoni, freni buoni!...
 
Sconsiglio la spesa su quel motore..ovvio che con un volumetrico la faccenda cambierebbe,ma lo farebbe ancora di + su un 2.0 oppure sulla GTA... ;)
 
contando che con 7mila euro non ci fai molto....


ne ho spesi molti di + io...che ho un diesel e come base di partenza è molto migliore per le elaborazioni


con quei soldi facendo assetto....freni....e lavorazione motore arriveresti penso sui 130 cv.....ma con un motore non godibile....
 
mr.burton":1e1j6tzx ha detto:
Se aveste 7000€ da spendere in una nasona....e volendo intervenire solo su motore e ciclistica....che fareste?
faccio l' alternativo... con quella cifra esce un' Alfa storica con le palle :nod) :nod) :nod)
 
147rulez":38kjyzza ha detto:
nasona 105 cv + 7mila euro : comprerei un usato

- 147 1.9 mjtd 150 cv
- 147 2.0 JTS
- 147 GTA :elio)
- Alfa GT :elio)

La 147 non monta il 2.0 JTS, ma il 2.0 Twin Spark! Comunque io proverei ad investirli tutti sul motore rimanendo aspirato. Il guadagno di cavalli non sarà così elevato, ma vuoi mettere l'emozione di vedere il contagiri a 8500 giri? :elio)
 
teknomotion":28052yfo ha detto:
Salire troppo in alto poi ti ritrovi un'auto che sotto i 4.000 non ne vuole sapere.. :asd)

Anche questo è vero, però a me l'erogazione del turbo mi fa :vomito) . Non mi piacerebbe avere un motore che si accende a 3500 giri e si spegne a 5500. Secondo me il motore più sale di giri e più deve tirare. Però visto che stiamo parlando di una macchina che in teoria non potrebbe circolare su strada, che ce ne frega se è vuota sotto?
 
TwiNSparK88":1ethjrwh ha detto:
teknomotion":1ethjrwh ha detto:
Salire troppo in alto poi ti ritrovi un'auto che sotto i 4.000 non ne vuole sapere.. :asd)

Anche questo è vero, però a me l'erogazione del turbo mi fa :vomito) . Non mi piacerebbe avere un motore che si accende a 3500 giri e si spegne a 5500. Secondo me il motore più sale di giri e più deve tirare. Però visto che stiamo parlando di una macchina che in teoria non potrebbe circolare su strada, che ce ne frega se è vuota sotto?
mi sà che hai le idee un pò confuse sui motori turbo....

prova una evo, o una STi....

perchè a 5500 dovrebbero spegnersi.....
girano delle s2000 turbizzate che hanno la potenza max a 9.000 giri

se poi metti un turbo su doppi cuscinetti.... :elio) :elio) :elio)
 
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