8/3 ad Adria

Eh si impressionanti le Lotus !! Poi c'erano un paio di sboroni nel turno nostro che sono usciti di pista poco dopo aver fatto i fighi sorpassandoci al primo giro.. una 147 2000 TS penso, in versione gara, e una stupenda Alfa Sz insabbiata dopo la chicane retro box :D
 
In effetti lì si guadagna in staccata.. alla fin fine in rettilineo non è che volasse via la Porsche, però frenavano un "pelino" dopo di noi, oltre che per maggior conoscenza della pista ( noi eravamo alla prima volta ) anche per maggior potenza frenante.. :)
 
Eh si...i freni in pista sn fondamentali. Sicuramente cn degli ottimi freni bastoni auto molto + potenti se queste ultime han freni scarsi. Su piste corte poi ;) ...........
 
infatti

Si vedeva chiaramente il distacco che dava la GT3 con carboceramici rispetto alle porsche con freni tradizionali.
Poi anche il peso fa la sua parte.

Sono convinto che il nostro impianto frenante puo' offrire qualcosa in piu'.

Comunque avrei fatto molto meglio se potessi disabilitare ABS e bloccare ruote....
 
Anche perchè in rettilineo il tipo con la GT3 ha detto che ha tirato fino ai 200 , io ho toccato circa i 190 quindi non è che volasse via.. ovviamente guadagnava tantissimo in frenata staccando molto dopo..
 
Le Lotus (nn so se abbiate beccato quelli seri) stavano davanti al gt3 no? Questo riconferma l'importanza del peso e dei freni :nod) !
 
Top