72k la frizione è gia andata,tutto risolto

Le frizioni Valeo sono ottime e costano poco.
Scelta consigliata: il kit con spingidisco e cuscinetto mi pare venga 160E.

ciao Sbenga, le Valeo non sono male ma è quella che gia monto di serie e vorrei cambiarla con qualcosa di piu resistente soprattutto in vista della rimappa tra qualche mese.
ciao

devilman":3lo949lz ha detto:
ciao Sbenga, le Valeo non sono male ma è quella che gia monto di serie e vorrei cambiarla con qualcosa di piu resistente soprattutto in vista della rimappa tra qualche mese.
ciao
Eh, capisco, ma quelle costano più del doppio :p

:worship) mi ha gia dato qualche consiglio, la cifra è quella immaginata alla quale va aggiunto il lavoro del mecca che mi spaventa non poco.....per i giorni che non avrò l'auto mi presteresti la tua fantastica tipo 1.4 ??
:crepap)
a presto carissimo

tutto risolto

Tutto risolto con enorme soddisfazione da parte mia....peccato che stasera mi senta decisamente piu "leggero".
Era andato lo spingidisco ma anche la frizione era agli sgoccioli, l'ho vista e si stava consumando di brutto.
Mi hanno montato la frizione della Lybra 150cv (grazie all'ottimo consiglio di una ditta di Mantova) che regge fino a 175 ( nn li avrò mai) ed è morbidissima, speriamo non sia cosi solo al'inizio.
Spesa totale 220 euro frizione(scontatissima) 150euro x il lavoro....poteva andare peggio, mettiamola cosi.

Mi hanno montato la frizione della Lybra 150cv (grazie all'ottimo consiglio di una ditta di Mantova) che regge fino a 175 ( nn li avrò mai) ed è morbidissima, speriamo non sia cosi solo al'inizio.

La Lancia Lybra avrà pure 150 cv, ma ha "solo" 308 Nm di coppia massima.
Ho visto dalla firma che hai un jtd 115cv (275 Nm di coppia max). Dopo rimappatura può arrivare fino a 350!

mi intrometto con qualche domanda:
quando la frizione è da cambiare si cambia sempre anche lo spingidisco oppure è facoltativo?
in caso si monti una frizione rinforzata è d'obbligo anche lo spingidisco rinforzato?
se devilman sulla 115cv ha montato la frizione della lybra 150cv è possibile sulla 140cv montare la frizione della 156 2.4 da 175cv???

per la cronaca all'autokit di imola mi sono informato sul costo di una frizione rinforzata per la mia mjet 140cv in vista di rimappa:
400 euro circa per frizione e spingidisco montaggio escluso

Re: tutto risolto

devilman":1dtrzhba ha detto:
Tutto risolto con enorme soddisfazione da parte mia....peccato che stasera mi senta decisamente piu "leggero".
Era andato lo spingidisco ma anche la frizione era agli sgoccioli, l'ho vista e si stava consumando di brutto.
Spesa totale 220 euro frizione(scontatissima) 150euro x il lavoro....poteva andare peggio, mettiamola cosi.

c'è chi sta peggio... io l'ho appena rifatta a 59000km. calcola che il proprietario prima di me ne avava fatti 50000 e la frizione era già dura... ora va che è una meraviglia! finalmente!