72k la frizione è gia andata,tutto risolto

Quando

Quando si cambia la frizione si cambia anche lo spingidisco e il cuscinetto perchè , a parte che se non li cambi e poi ti parte uno dei 2 riapri , ma anche lo spingidisco si usura come la frizione e come il cuscinetto che girano assieme . Addirittura l'alfa romeo , fino a qualche anno fa dava per alcuni modelli il kit completo , frizione, disco, spingidisco e volano ( frizione nuova e volano rettificato ) per un accopiamento ancora migliore

Re: tutto risolto

presta":1cjvpv0d ha detto:
devilman":1cjvpv0d ha detto:
Tutto risolto con enorme soddisfazione da parte mia....peccato che stasera mi senta decisamente piu "leggero".
Era andato lo spingidisco ma anche la frizione era agli sgoccioli, l'ho vista e si stava consumando di brutto.
Mi hanno montato la frizione della Lybra 150cv (grazie all'ottimo consiglio di una ditta di Mantova) che regge fino a 175 ( nn li avrò mai) ed è morbidissima, speriamo non sia cosi solo al'inizio.
Spesa totale 220 euro frizione(scontatissima) 150euro x il lavoro....poteva andare peggio, mettiamola cosi.

c'è chi sta peggio... io l'ho appena rifatta a 59000km. calcola che il proprietario prima di me ne avava fatti 50000 e la frizione era già dura... ora va che è una meraviglia! finalmente!

c'è a chi è andata ancora peggio. Mi si è fottuto lo Spingidisco a 57000km. Macchina fuori garanzia da 6 mesi. Da un meccanico molto molto amico spesi 350 Euro tutto compreso (cambiata sia la frizione che lo spingidisco). Sue testuali parole: "la frizione stava benissimo. L'ho cambiata perchè è assurdo aprire e non cambiarla, ma ci facevi altri 100.000km". Classico esempio di pezzi difettosi montati in origine e che si rompono fuori garanzia. D'altro canto, l'estensione di garanzia non copre praticamente un tubo di ciò che effettivamente per stress e scarsa qualità dei componenti si può rompere (freni, frizione, iniettori, ammortizzatori, etc.). :evil:

ragazzi io ho il restiling preso nuovo e ora ho 10k km e mi sta slittando la frizione.
gia portata in alfa e hanno detto che nn hanno riscontrato problemi....
mi sono ripreso la macchina e ora è in prova ma appena sento il minimo difetto gliela riporto e voglio la frizione nuova.
Nn esiste che dopo 10k km la frizione gia slitta.... si ok lamia è gia mappata ma il mio stile è stato tranquillo e la frizione l'ho sempre trattata bene!

VI risulta che ste macchine soffrono di problemi di frizione????[/quote]

smemail74":3snyeiec ha detto:
ragazzi io ho il restiling preso nuovo e ora ho 10k km e mi sta slittando la frizione.
mi sono ripreso la macchina e ora è in prova ma appena sento il minimo difetto gliela riporto e voglio la frizione nuova.
Nn esiste che dopo 10k km la frizione gia slitta.... si ok lamia è gia mappata ma il mio stile è stato tranquillo e la frizione l'ho sempre trattata bene!

VI risulta che ste macchine soffrono di problemi di frizione????
[/quote]

Pensa un pò, io l'ho cambiata dopo solo 5500 km :sarcastic)

Cmq

Cmq la frizione nuova vi rende i cavalli che il motore aveva prima perchè è la parte fondamentale che diciamo....fa parlare il motore con il cambio al momento giusto !!

max18":2arrq7lg ha detto:
smemail74":2arrq7lg ha detto:

Pensa un pò, io l'ho cambiata dopo solo 5500 km :sarcastic)[/quote] fammi capire bene!!! tu hai il restiling e hai avuto probl con la frizione?
stesso probl mio?
te l'hanno fatta in garanzia?

Re: tutto risolto

devilman":3jzofduf ha detto:
Tutto risolto con enorme soddisfazione da parte mia....peccato che stasera mi senta decisamente piu "leggero".
Era andato lo spingidisco ma anche la frizione era agli sgoccioli, l'ho vista e si stava consumando di brutto.
Mi hanno montato la frizione della Lybra 150cv (grazie all'ottimo consiglio di una ditta di Mantova) che regge fino a 175 ( nn li avrò mai) ed è morbidissima, speriamo non sia cosi solo al'inizio.
Spesa totale 220 euro frizione(scontatissima) 150euro x il lavoro....poteva andare peggio, mettiamola cosi.
hai messo tutti i compenti della libra 150?? ovvero spingidisco e friz? nessuna modifica??

smemail74":2aw3fu8m ha detto:
max18":2aw3fu8m ha detto:
smemail74":2aw3fu8m ha detto:

Pensa un pò, io l'ho cambiata dopo solo 5500 km :sarcastic)
fammi capire bene!!! tu hai il restiling e hai avuto probl con la frizione?
stesso probl mio?
te l'hanno fatta in garanzia?[/quote]

Allora a me la frizione a cominciato a dare problemi a circa 5000 km e dopo un pò ho deciso che non poteva essere una cosa normale e ti spiego i sintomi che dava la mia. Quando partivo da fermo e con la macchina fredda, la frizione mi strappava nel senso che nel momento che io staccavo la frizione avvertivo come un saltellamento di tutto l'anteriore della macchina poi dopo un pò quando il motore era caldo allora in quel caso non mi dava più nessun problema ma puntualmente ogni volta che ripartivo da freddo si ripresentava lo stesso problema, finchè dopo un pò di km ho deciso di portarla in off. perchè così non poteva andare :nono) in off. se la sono tenuta un paio di giorni perchè con l'occasione ho fatto fare anche il tagliando anche se in anticipo con i km e quando sono andato a ritirarla mi anno detto che si la frizione strappava e che era da cambiare :schok)
Dopo essermi ripreso dalla bellllllla notizia, ho chiesto il motivo del perchè una frizione si potesse rovinare dopo solo 5000 km e la risposta è stata che può dipendere o da una guida maldestra, da una partita di dischi friz. balorda, oppure da un montaggio non eseguito a regola d'arte.
A questo punto ho chiesto se la sostituzione sarebbe stata fatta in garanzia e il capo off. mi a risposto che dovevano inviare all'alfa una richiesta di sostituzione frizione spiegando il caso e attendere la risposta da parte di alfa.Morale della favola, dopo una ventina di giorni è arrivato il via libera da alfa per la sostituzione in garanzia. ;)

non è un jtd però è da buttare pure la mia di frizione :mecry2)

qualche consiglio su qualcosa di più resistente (non necessariamente racing, eh) :shrug03)

temevo dei venti giorni e sapevo del fatto che dovevano chiedere autorizzazione all'alfa ma il tuo caso è diverso perche strappava mentre nel mio va regolarmente.
Mi sale di giri il motore quando è sotto sforzo o a pieno carico.
Il problema è fargli capiere a questi dell'alfa che il problema esiste e non dipende da me..... vedremo come va a finire!

°Zan°":1q2vy1ws ha detto:

qualche consiglio su qualcosa di più resistente (non necessariamente racing, eh) :shrug03)

frizione sportiva, ma vai su coi prezzi! io ho rimesso la normale. ora la macchina la guido io, e magari mi dura stavolta!

smemail74":2jla9qsq ha detto:
temevo dei venti giorni e sapevo del fatto che dovevano chiedere autorizzazione all'alfa ma il tuo caso è diverso perche strappava mentre nel mio va regolarmente.
Il problema è fargli capiere a questi dell'alfa che il problema esiste e non dipende da me..... vedremo come va a finire!

Si avevo capito che il tuo caso è diverso dal mio comunque non arrenderti :nono) se vedi che in quella off. non ti risolvono il problema ti consiglio di rivolgerti ad un'altra off. alfa come ho fatto io eventualmente chiama tu stesso il servizio clienti dell'alfa e spiega il tuo problema vedrai che in qualche modo si risolverà ;)

°Zan°":lfqu02od ha detto:

Zan guarda in questo post. alla seconda pagina ;)

°Zan°":pikau5tx ha detto:
se la frizione mi dura, il prezzo non è importante.. anche se fosse il doppio.

che tipo di frizioni potrei montare?

questo non te lo so dire, perchè non mi ero interessato molto alla cosa... se fai col cerca 'frizione sportiva forse trovi qualcosa! cmq mi avevano parlato di 700€. ti conviene tutta questa spesa? :ka)

Con questo

Con questo topic mi rendo conto che non so rispondere quanto costa rifare la frizione alla miciona perchè rifacendo 2 conti è da quando avevo la 33 16v cat che non faccio frizioni.La feci sulla 33 1.5 ti perchè strappava e dopo ho preso la 33 16v cat ,ci ho fatto 190.000 km,ho cambiato il ripetitore della frizione ma la frizione no , poi con la 146 1.9 jtd 187.000 km quindi quasi 300.000 km senza toccare la frizione ! Ora vediamo come si comporta la miciona

Re: Con questo

max14716":2kysw3p9 ha detto:
Con questo topic mi rendo conto che non so rispondere quanto costa rifare la frizione alla miciona perchè rifacendo 2 conti è da quando avevo la 33 16v cat che non faccio frizioni.La feci sulla 33 1.5 ti perchè strappava e dopo ho preso la 33 16v cat ,ci ho fatto 190.000 km,ho cambiato il ripetitore della frizione ma la frizione no , poi con la 146 1.9 jtd 187.000 km quindi quasi 300.000 km senza toccare la frizione ! Ora vediamo come si comporta la miciona

per la mia ho pagato 440€ comprensivo di 5 ore di manodopera. in alfa romeo... in ogni caso è una frizione originale.

max18":35ccn1no ha detto:
smemail74":35ccn1no ha detto:

Si avevo capito che il tuo caso è diverso dal mio comunque non arrenderti :nono) se vedi che in quella off. non ti risolvono il problema ti consiglio di rivolgerti ad un'altra off. alfa come ho fatto io eventualmente chiama tu stesso il servizio clienti dell'alfa e spiega il tuo problema vedrai che in qualche modo si risolverà ;)
si ma io nn voglio pagare la frizione specialmente xche io non ho creato danni! mi rivolgero altrove certamente se ci saranno problemi ma certo che 400 euro nn gliele lascio di certo.
male che vada mi riprendo la macchina e mi faccio montare la frizione rinforzata dal mio meccanico che nn mi chiede manodopera!!!!!

smemail74":3aektp0a ha detto:
max18":3aektp0a ha detto:
smemail74":3aektp0a ha detto:

si ma io nn voglio pagare la frizione specialmente xche io non ho creato danni! mi rivolgero altrove certamente se ci saranno problemi ma certo che 400 euro nn gliele lascio di certo.
male che vada mi riprendo la macchina e mi faccio montare la frizione rinforzata dal mio meccanico che nn mi chiede manodopera!!!!!

:OK) comunque tieni duro prima di cedere ;)

smemail74":1rl8sdoa ha detto:

Il problema è che devi togliere la mappatura della centralina. Poi se ti slitta ancora...gliela riporti e al 99% hai olio dentro la frizione.