5500 € per la mia alfa di ottobre 2002 :-(

SALVO147":2p1sredy ha detto:
Buona sera a tutti.
Come da oggetto, qualche giorno fa sono andato in un concessionario (non dico di quale marca) per un preventivo di acquisto di una nuova automobile.
Mi sono visto offrire una cifra assolutamente incomprensibile (5500 €), per il ritiro dell'usato, visto che la mia alfa è assolutamente in ottimo stato da tutti i punti di vista e ha solo 65000 Km. (ottobre 2002)
E' mai possibile che un'automobile, se pur a benzina, possa svalutarsi cosi tanto? :?:
Si...., potreste consigliarmi di rivenderla ad un privato, ma non credo di averne la possibilità. :mecry)
Voi cosa ne pensate? Avete avuto esprerienze in merito? :hail)

Oh porca meretrice! Ho già paura quando dovrò andarci con la mia che è proprio come la tua (anche il chilometraggio) ma di luglio! :mecry2) Devi dirci però per quale modello l'hai permutata e se sei salito o disceso di categoria...

SALVO147":1g5hjysn ha detto:
Buona sera a tutti.
Come da oggetto, qualche giorno fa sono andato in un concessionario (non dico di quale marca) per un preventivo di acquisto di una nuova automobile.
Mi sono visto offrire una cifra assolutamente incomprensibile (5500 €), per il ritiro dell'usato, visto che la mia alfa è assolutamente in ottimo stato da tutti i punti di vista e ha solo 65000 Km. (ottobre 2002)
E' mai possibile che un'automobile, se pur a benzina, possa svalutarsi cosi tanto? :?:
Si...., potreste consigliarmi di rivenderla ad un privato, ma non credo di averne la possibilità. :mecry)
Voi cosa ne pensate? Avete avuto esprerienze in merito? :hail)

secondo www.motorbox.com vale un po di piu ;) almeno 1000/1500 euro in piu... ora sta a te o tirare sul prezzo o venderla a privato

Eurotax toglie circa 1500 euro per la nostra rispetto alla quotazione di 4 ruote... che poi indica chiaramente che se la macchina viene venduta a un conce bisogna togliere quella cifra... mi pare ovvio... devono rivenderla e guadagnarci qualcosa no?

E poi non conviene mai darla dentro... anche se la quotazione sembra interessante, ti levano i soldi da qualche altra parte... tipo sconti...
Vendere la nostra macchina pvt fa risparmiare almeno 2.5 - 3000 euro ne sono sicuro...

Ciao,

ho poca esperienza, ma credo che quando dai indietro l'auto per prenderne una nuova, il conce fa sempre una specie di "forfait".... insomma, si fanno tornare i conti tra sconto sul nuovo e cifra sull'auto usata.
Il tutto sta nel giocarsela in anticipo.... della serie: chiedi la cifra del nuovo senza metterci l'usato e te la fai mettere per iscritto.... poi ci ripassi e chiedi se ti prendono indietro l'auto alla cifra di 4ruote.
Loro ti "odieranno" e ti faranno mille problemi.... sta sempre nel venirsi incontro.

Cmq, secondo me!, quello su cui devi puntare e' la cifra finale a cui miravi (per l'acquisto del nuovo): tra sconti, promozioni e balle varie il prezzo fatto dal concessionario puo' variare di parecchio.

Resta cmq inteso che con la vendita a un privato alla fine ci fai piu' soldi.
Ovviamento tutto questo a mio modesto parere.

Ciao,

Marco.

per la mia la settimana scorsa me ne hanno offerto 6000 per l'acquisto di una nuova a benzina,ah,e' del 10/00 con 123.000km,fatti un giro in diverse concessionari,in un altra provincia hanno abbassato la valutazione di 1500!

Il conce ha i suoi pro e contro.

Pro: in teoria dovresti poter "dimenticare" la vecchia auto (col minipassaggio). In realtà ciò non accade (a me è arrivata un multa da Roma 3 mesi dopo averla venduta :splat) )

Non devi sbatterti per venderla, nè per portarla dal carrozziere prima (io sì, tre volte causa sportellate nel frattempo accadute :mad2) )

VERO PRO non rischi "il pacco" (e qui parliamo di decine di milioni di lire)

Non ti devi sbattere per farla vedere a gente magari lontana.

Contro:
ovviamente ci rimetti. Il conce ci deve guadagnare, non è che ti faccia un regalo.
Per cui se trovi un privato che te l'acquista è praticamente certo di guadagnarci.
RISCHIO concreto di beccarsi il pacco col tipico assegno circolare falsificato, dato di venerdì sera etc.etc.

Bisogna essere particolarmente cauti: la scelta migliore chiaramente è sempre l'amico dell'amico, così da non ricadere nei classici truffatori e simili

Altro rischio è il passaggio di proprietà "farlocco" che vi fa arrivare tante belle multe da mezza italia.
---
Nel mio caso concreto ci ho rimesso circa 2.000 euro dando l'auto al conce (e sono 4 milioncini, non 4 bruscolini), addirittura avevo un utente forum che la voleva, però (che C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :wall) ) speravo di poterla "dimeticare" e mi sarebbe spiaciuto inchiappettare un forumista :ka)

A volte poi ci si fa prendere dalla fretta... ricordo che per la mia lancia Y tenuta benissimo mi diedero 1500 euro... il giorno dopo un amico di un amico me ne avrebbe offerti 3000...

cn73":uhmrchh8 ha detto:
A volte poi ci si fa prendere dalla fretta... ricordo che per la mia lancia Y tenuta benissimo mi diedero 1500 euro... il giorno dopo un amico di un amico me ne avrebbe offerti 3000...
regalata :?:
da privato la vendevi tranquillamente e bene.
la mia 147 e' stata valutata pure lei 5500 euro infatti mi ha fatto passare la voglia della grande punto :motz)

Ciao,

quello che fa spesso incazz... dei conce e' che su certe macchine non piu' appetibili ti danno pochissimo (qualche centinaia di euro) e poi si rivendono i pezzi di ricambio ricondizionati facendoci proprio un bel guadagno.

Auto che ormai, nell'insieme, non comprerebbe piu' nessuno, rivendute "a pezzi" valgono moooolto di piu'...

Vabbe',

Ciao.

Marco.

Buona sera a tutti e grazie per le vostre risposte. :A)
Sono certo che rivendendola ad un privato ci guadagno, ma i rischi qui dalle mie parti sono troppo elevati. :ignore)
Per la cronaca l'auto di cui mi sono fatto fare un preventivo era una Nissan Qashqai da ben 23600 € (so che alcuni storceranno il naso, ma a me piace molto nera :love) ).
Visto che l'auto è appena uscita, non mi faceva neanche uno sconticino; se facevo il loro finanziamento mi regalavano 2 anni di furto/incendio. :cesso)
Mha....credo aspetterò la 149, sperando si spuntare qualcosa in + sull'usato. :)

SALVO147":30b6bf0h ha detto:
Buona sera a tutti e grazie per le vostre risposte. :A)
Sono certo che rivendendola ad un privato ci guadagno, ma i rischi qui dalle mie parti sono troppo elevati. :ignore)
Per la cronaca l'auto di cui mi sono fatto fare un preventivo era una Nissan Qashqai da ben 23600 € (so che alcuni storceranno il naso, ma a me piace molto nera :love) ).
Visto che l'auto è appena uscita, non mi faceva neanche uno sconticino; se facevo il loro finanziamento mi regalavano 2 anni di furto/incendio. :cesso)
Mha....credo aspetterò la 149, sperando si spuntare qualcosa in + sull'usato. :)

La migliore cosa secondo me, vista la tua seconda opzione, sarebbe quella di rimanere in casa alfa, magari non aspettare la 149 sennò la tua si svaluterebbe troppo!
Anch'io rimanendo in casa alfa con questa mia seconda nasona ho avuto una bella valutazione per la mia ex del 2001 per la quale alla BMW per una cooper S mi avevano offerto una miseria!
Sennò devi rassegnarti a quello che ti hanno offerto... :OK)

in alfa la mia la valutavano 1000 euro in piu' di quello che l'avevo pagata, quindi da 8400 a 9400.....avrei guadagnato 1000 euro in due mesi.....
il problema di fondo era che ne avrei dovuti aggiungere 27000 per avere una brera! :p
ho preferito nn guadagnarli quei mille euro!

intenditore83":3uetnsco ha detto:
in alfa la mia la valutavano 1000 euro in piu' di quello che l'avevo pagata, quindi da 8400 a 9400.....avrei guadagnato 1000 euro in due mesi.....
il problema di fondo era che ne avrei dovuti aggiungere 27000 per avere una brera! :p
ho preferito nn guadagnarli quei mille euro!

:OK)

Ho venduto la mia Clio 1.2 del '99 nel 2005 alla bellezza di € 4.400,00. La tua valutazione è decisamente troppo bassa.

ma no no nn darla via a quel prezzo ... io stavo per comprare a 6000 una 105 cv con cerchi da 16 e pure con qualche graffio e tu dai via a 5500 un auto seminuova 120 cv e con cerchi da 17? vendila almeno 6500 euro !

anzi se mi dai conguaiglio ti do la mia jtd :D tanto da poco ho scoperto che nn devo + viaggiare con l'auto e cammino poco asd

ho visto ora che sei di messina.... xke si rischia? :eek13)

io presa pagata e per giunta ho dovuto cambiare pompa dell'acqua e distrubizione che il venditore " non si era accorto " che gli salisse la temperatura... con un totale di 585 euro che ho dovuto pagare ...

cmq fidati a messina ricevi qualche telefonata da qualche perditempo ma puoi trovare chi come me tempo fa la cercava e voleva solo un alfa buona a un prezzo giusto... ( e l'ho trovata :26) )

La mia alfa 147 del 2001,1.6 120cv Distinctive,con 50000km ,l'ho venduta sui 6000 € mi pare ! :(