.....550.000km.....

sei sempre avanti!!

ciao patrick sei sempre avanti .....io son solo a 225000km!! ho speso 150euri settimana scorsa per cinghia servizi che faceva un po' rumore e relativi cuscinetti !!! ho il finestrino dx che non funziona e devo capire se è ancora il motorino o qualche fusibile o la centralina!! a te non è mai successo ? e poi il dannato tirante porta siniststra che fa un rumore !! ho provato con grasso ma nulla !! devo sostituirlo quando avro' un po' di tempo!! ciao e buonaserata!!! :elio)
 
@claudio:ciao caro,comunque stiamo li' a km!!!!per quanto riguarda i finestrini,la mia ha il problema che ogni tanto,diciamo una volta a settimana almeno,devo fare il reset tenendo premuti i pulsantini perchè il dx non risale in automatico,ma sinceramente è un po' che lo fa e non mi disturba piu' di tanto!!per quanto riguarda i tiranti delle portiere,non c'è nulla da fare:quando cominciano a procedere a scatti devi sostituirli.comunque costano intorno alle 25-30 euro l'uno.l'unico problemino è che per sostituirli va tolto il pannello porta,ma niente di difficile!!
@alfa1981: :fluffle) grazie per i complimenti!!!!
 
Ho letto tutta la cronostoria della splendida alfa gt di Patrick ed alla luce di quanto riportato sto' pensando di acquistare una "gattona"(ho scoperto che viene chiamata cosi) come seconda macchina, perchè da quando è stata messa in produzione mi ha sempre colpito .Essendo appunto una seconda macchina con cui percorrerei non piu' di 10.000 Km annui ,e non navigando nell'oro,per questo "capriccio"vorrei investire una somma modesta.Ne ho vista una del 2005 di colore blu pastello mod.distinctive 1.9 jtd con 155000 km .La vendita è da privato e le condizioni sono molto buone esteticamente parlando.Il prezzo è di 6500 euro perchè ha necessita di venderla. Che ne dite?Ne vale la pena?Non corro troppi rischi tenendo conto del chilometraggio? Ringrazio da subito chiunque mi aiutera'. Un saluto a tutti i fortunati possessori di un'alfa gt
 
ciao txiki e benvenuto su questo bellissimo forum!!!!partiamo dal colore:il blu pastello non esiste,c'è solo metallizzato.per quanto riguarda il prezzo,direi che è ottimo!!!il fatto che i kilometri siano 155.000 già fa presagire che siano originali,perchè nessuno scalerebbe i km da una vettura per portarla a 150.000 circa,di solito quelle skilometrate hanno tutte 70-80.000km,quindi puoi stare tranquillo.controlla la frizione,se è dura (a quel kilometraggio,se non è stata già sostituita,un po' duretta dovrebbe esserlo)o se slitta:per quest'ultima prova metti la quinta o la sesta e dai gas a tavoletta partendo da circa 2000 giri,quando il picco di coppia è massimo:i giri motore,se la frizione è ok,devono salire gradualmente;se il motore sale di giri vertiginosamente,la frizione è da cambiare a breve.la cinghia di distribuzione dovrebbe essere già stata cambiata,quindi :OK) comunque ti ripeto,a quel prezzo non prendi neanche una 147 del 2005!!!se poi mi dici che di carrozzeria sta bene,secondo me fai l'affare!!!per quanro riguarda l'affidabilità del jtd in generale puoi stare tranquillo:sono molto robusti,e se trattati bene sanno ripagarti con percorrenze davvero elevate!!!!facci sapere!!!ciao bello!! :fluffle)
 
consiglio su acquisto alfa gt 1.9

Salve ragazzi, ho visto una gt 1.9 150cv (credo sia sport o distinctive), cerchi da 17, immatricol novembre 2007, blu, interni in pelle chiara, comandi al volante, impianto bose, prezzo eur 16.500, km 25.000 e volevo un supporto da parte vostra; premesso che io provengo da una di quell sfortunate 140cv del gruppo audi wv (a 90mila km testata out fortunatamente cambiata in garanzia e altri problemini fortunatamente risolti da un'ottima officina); oggi l'auto, una passat 2.0 tdi highline full optional ha 145mila km, e ho deciso anche perchè sposato ma ancora senza figli (purtroppo) di cambiare auto; nonostante tutto devo dire che la passat è una gran macchina, tenuta di strada eccellente, rumore silenziosissimo, scricchioli assenti anche ora dopo tanti km e 5 anni e 1/2 di vita; io non sono uno che si fapregiudizi sulle macchine italiane anzi sarei contento di incentivare il NOSTRO mercato, però vorrei una macchina che mi soddisfi e che non mi dia troppe noi; le domande che vi pongo sono le seguenti.

Premesso che la gt vista è a occhio BELLISSIMA,( tenuta perfettamente e mi ha stupito per lo spazio nei sedili posteriori e nel bagagliaio, per le rifiniture..la linea etc) io non l'ho provata su strada ho acceso solo il motore e l'ho notato molto + rumoroso (nell'abitacolo) rispetto a quello della passat;PRIMA DOMANDA il rumore è così eccessivo solo quando lo accendi o anche su strada si fa sentire molto?
SECONDA DOMANDA...ho guardato sul libretto dei tagliandi ed era vuoto...il concessionario (vendita plurimarche) mi ha detto che il tagliando va fatto a 30mila (ancora non raggiunti); io vi chiedo ma in quasi 3 anni neanche un controllino è normale?
TERZA DOMANDA (lo so sono una rottura :asd) ) come faccio ad accertarmi che i km siano reali ? (lo dico perchè la mia attuale pure sembra appena uscita dalla fabbrica per come la tengo io..solo che gli anni e i km ce li ha)
QUARTA DOMANDA..qualora qualcuno tra voi sia passato da una macchina con caratteristiche simili a quella che possiedo attualmente..ad un'alfa romeo..mi potrebbe dire pregi e difetti che ha notato nel cambiamento (es.scricchiolii..consumi...interni che si logorano facilmente)
ULTIMA DOMANDA dovrei in questi giorni andarla a provare su strada (naturalmente prima dell'acquisto la porterei in un'officinna autorizzata) ma mi dite le cose cui devo fare attenzione a notare su strada se vanno bene?
GRAZIE TANTE A TUTTI
Luca dalla Calabria (Aspirante alfista) ;)

PS PATRICK....COMPLIMENTONIIIIIIIIIIIIIII
 
ragazzi,aggiorno la lista degli interventi sulla mia gt,oggi che ho sostituito la cinghia di distribuzione :

-km 20.000 circa sostituzione bulbo sensore retromarcia (in garanzia)
-km 80.000 circa sostituzione tirante portiera sx (andava a scatti)
-km 90.000 sostituzione stemmi alfa romeo ant. e post. (spellicolati e sbiaditi dal sole)
-km 110.000 sostituzione cinghia distribuzione + cinghia servizi e pompa acqua
-km 135.000km sostituzione n.01 iniettore + revisione degli altri 3 per acqua nel gasolio (la piccola non c'entra niente....poverina )
-km 165.000km sostituzione barra antirollio e braccetti superiori sospensione dx e sx
-km 182.000 sostituzione frizione + dischi freno anteriori e posteriori
-km 192.000 sostituzione tubo intercooler inferiore e modifica del famoso prigioniero troppo lungo+sostituzione cuffia semiasse sx
-km 201.000 lavaggio completo interni e sostituzione tirante portiera dx
-km 210.000 saldatura tubo olio idroguida
-km 230.000 pulizia valvola egr (piu' per curiosità, visto il chilometraggio, che per necessità)
-km 234.000 sostituzione cinghia distribuzione + pompa acqua + cinghia servizi + n.04 candelette preriscaldo
 
Scusa Patrick mi dici che tipo di olio hai usato durante questi 230000 km? Sono curioso di saperlo.
Ciao.
 
Patrick scusa l'ot ma visto che sei ormai un veterano di questa macchina ti volevo chiedere come c...o si cambia la luce della targa, quel pannello non si muove in nessuna direzione e dopo averci perso un quarto d'ora ho lasciato perdere. Grazie e scusa la stupidita della domanda xD
 
basta far leva con un cacciavitino.basta inserirlo sul lato corto del portalampada,fai leva e viene giu'!!è molto semplice! :OK)
 
patrick76":36izarj1 ha detto:
basta far leva con un cacciavitino.basta inserirlo sul lato corto del portalampada,fai leva e viene giu'!!è molto semplice! :OK)
emh forse il problema è che stavo provando a farlo a mani nude per non graffiare nulla ahaha dmn mattina ci provo. Ma il cacciavite va messo tra la carrozzeria e la cornice nera o tra il vetrino e la cornice nera? Penso tra carrozzeria e cornice nera, sul lato sinistro, o almeno così mi sembra dalla figura del libretto della gt
 
mauri'....te lo direi io dove infilarlo il cacciavite...... :asd) :asd) :asd) ma che fine hai fatto???non ci si becca piu'?????dai che tra un po' ti devo far vedere le modifiche alla bestia.....
 
patrick76":1sharlcn ha detto:
ho fatto i tagliandi sempre in alfa,quindi Selenia. :OK)

Grazie.
Avevo questa curiosita' perche' avevo appena finito di leggere la discussione sull'olio migliore per il multi-jet.
Siccome dicono che il selenia non e' un granche' soprattutto come rapporto qualita' prezzo volevo sapere che olio tu usassi.
Ciao.
 
Anche io sapevo che il selenia non fosse granche' ma ,a quanto pare trattasi di leggende metropolitane,230.000 km di Patrick ne sono la dimostrazione. Direi di dar fiducia al buon vecchio selenia WR 5w40, almeno io faro' cosi'....
 
beh...sinceramente non mi sono mai guardato in giro per trovare un olio migliore.....di sicuro ce ne saranno!ma con vari jtd avrò percorso in 10 anni piu' di 1 milione di km (intendo dire circa 300.000km a motore) e non ho mai avuto problemi.
 
lavori in corso,ragazzi,per dare una rinfrescata alla gattona...che dopo 235.000km ne ha davvero bisogno.......
per cominciare,smontaggio e pulizia imperiale.l'altro giorno ho inavvertitamente lasciato l'auto parcheggiata in discesa con il finestrino lato guida aperto di una decina di cm....è venuto giu' il finimondo.....questa la situazione dell'imperiale una volta asciugatasi l'acqua.... :asd) :asd)


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

questo il risultato...



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

visione dell'interno senza imperiale,con tanto di window bag a vista....



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

poi è toccato al paraurti anteriore.ultimamente ho avuto purtroppo un incontro ravvicinato con un cagnolino che ha repentinamente attraversato la strada!per fortuna il cucciolo se l'è cavata con un grande spavento e nulla piu'!il paraurti invece si è spaccato.l'ho portato stamattina da un mio amico carrozziere a far riparare



Uploaded with ImageShack.us

la gattona senza paraurti.....



Uploaded with ImageShack.us

poi la tentazione è stata forte....avere quei due fari li' a portata di mano....mi è balzata in mente la malsana idea di...



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

infine....è andato in porto il progetto "cerchio brunito"....



Uploaded with ImageShack.us

e questa è la mia adorata nipotina che mi aiuta a fare i lavori... :asd) :asd) :asd)



Uploaded with ImageShack.us

a presto nuove foto con la gattona finalmente rimontata!!!a presto
 
Top