.....550.000km.....

si' è vero tekno,in alcune zone c'è il 120 anche in francia,ma nel tratto per arrivare a ginevra c'è il 130.viaggio molto sia per lavoro che per diletto,sia in italia che all'estero,e rispetto sempre i limiti,anche perchè con la patente ci lavoro!!!per quanto riguarda i 135 effettivi...hai ragione....però considerando il 5% di tolleranza dei sistemi di rilevamento.....diciamo che ci possiamo stare..... :asd) che bacchettone tekno!!!! :asd) :asd) :fluffle)
 
ne so qualcosa!!!

buongiorno ragazzi!! a luglio sulla milano varese a 137 effettivi ( quando mi è arrivata la multa 137 effettivi c era scritto)!! circa 145 150 all ora!! 50 euri di multa circa e per fortuna niente punti!! ero distratto e i tutor li avevan messi da poco!! ora sempre 120 in sesta a poco piu' di 2000 giri bastan neanche 2 litri per andar a milano!! se sei obbligato lo fai!!
 
claudio72":12080mxg ha detto:
buongiorno ragazzi!! a luglio sulla milano varese a 137 effettivi ( quando mi è arrivata la multa 137 effettivi c era scritto)!! circa 145 150 all ora!! 50 euri di multa circa e per fortuna niente punti!! ero distratto e i tutor li avevan messi da poco!! ora sempre 120 in sesta a poco piu' di 2000 giri bastan neanche 2 litri per andar a milano!! se sei obbligato lo fai!!

basta andare a 140 di tachimetro e nessuna multa arriva ;)
 
patrick76":1yz1hf72 ha detto:
sono contento claudio che sia riscoppiato l'amore!!!comunque stiamo li' come km:io sto a 224.000!per quanto riguarda i limiti svizzeri lo sapevo che ci sono i 120 km/h,ma non ne ho fatto neanche un km,perchè passando per il montebianco sei subito in francia e fino a ginevra percorri solo autostrade francesi.dai che aspetto di vedere la tua bestiola!!!!fai ste foto!!! :asd) :asd)

in svizzera direi che è alquanto variabile :lol:
 
damianoo":1bd6m3j3 ha detto:
patrick76":1bd6m3j3 ha detto:
sono contento claudio che sia riscoppiato l'amore!!!comunque stiamo li' come km:io sto a 224.000!per quanto riguarda i limiti svizzeri lo sapevo che ci sono i 120 km/h,ma non ne ho fatto neanche un km,perchè passando per il montebianco sei subito in francia e fino a ginevra percorri solo autostrade francesi.dai che aspetto di vedere la tua bestiola!!!!fai ste foto!!! :asd) :asd)

in svizzera direi che è alquanto variabile :lol:

verissimo!!!!! :OK) :OK)
 
damianoo":1tui3ely ha detto:
claudio72":1tui3ely ha detto:
buongiorno ragazzi!! a luglio sulla milano varese a 137 effettivi ( quando mi è arrivata la multa 137 effettivi c era scritto)!! circa 145 150 all ora!! 50 euri di multa circa e per fortuna niente punti!! ero distratto e i tutor li avevan messi da poco!! ora sempre 120 in sesta a poco piu' di 2000 giri bastan neanche 2 litri per andar a milano!! se sei obbligato lo fai!!
basta andare a 140 di tachimetro e nessuna multa arriva ;)

I sistemi di rilevamento,tengono già conto di tolleranze e scarti vari..a 140 la multa la si può prendere.. ;) non tutti i tachimetri hanno la stessa precisione...
 
teknomotion":18uw3oqa ha detto:
damianoo":18uw3oqa ha detto:
claudio72":18uw3oqa ha detto:
buongiorno ragazzi!! a luglio sulla milano varese a 137 effettivi ( quando mi è arrivata la multa 137 effettivi c era scritto)!! circa 145 150 all ora!! 50 euri di multa circa e per fortuna niente punti!! ero distratto e i tutor li avevan messi da poco!! ora sempre 120 in sesta a poco piu' di 2000 giri bastan neanche 2 litri per andar a milano!! se sei obbligato lo fai!!
basta andare a 140 di tachimetro e nessuna multa arriva ;)

I sistemi di rilevamento,tengono già conto di tolleranze e scarti vari..a 140 la multa la si può prendere.. ;) non tutti i tachimetri hanno la stessa precisione...

a 140 di tachimetro male che vada sei a 135.. a cui togli la percentuale di tolleranza sei nei limiti.
consideriamo inoltre che il sistema tutor è più abbondante, nel senso che ha una seconda soglia.. nel senso che fino al margine solito i tuoi dati rilevati vengono automaticamente cancellati, la seconda soglia i dati vengono mantenuti (anonimi e criptati) ma nessuna multa, terza soglia 50€ e 0 ounti, quarta soglia 150€ e 5 punti (ma qui, a memoria, mi pare servano i 160\170).

consideriamo inoltre che ci sono delle probabilità che il tutor sia settato addirittura più alto, dato che c'è una normativa\legge che cita la possibilità di viaggiare a 150 nei tratti coperti dal tutor (la legge c'è da qualche anno, ma lascia facoltà al gestore autostradale di cambiare il cartello, cosa che non fa per ragioni palesi)

aggiungo inoltre che mantengo i 140\145km\h con la vecchia fiat bravo, con la nuova bravo, con la gt coi 18", con una yaris con i 15", e con diversi mezzi aziendali. e non ho mai preso una che sia una multa.

comunque siamo un pochino in ot.. e me ne scuso..

per me OT chiuso
:OK)

/OT
 
ci son stato due settimane al mese per 8 mesi in svizzera continuativamente.. un poco più stretti si ma anche li con tolleranze. anche li zero multe

(partendo da ginevra per lavoro ho fatto: ginevra, morges (mi sfugge il nome italianizzato), losanna, montreux, berna, aarau, basilea e mi pare un altro paio ma mi sfuggon il nome :) )
 
Beh,io ci abito al confine,e si può dire che ci vado quasi tutte le settimane da 25 anni..di multe per 1 km/h di diff. ne ho viste arrivare ai miei amici (l'ultima è arrivata a jakoz,chiamato in causa in questa disc.) :dead)
 
[siamo molto OT, ma Patrick, visto che si parla di Svizzera mi perdonerà ;) ]
in Svizzera ci ho vissuto per un anno e mezzo e ci son tornato più di una volta: mai presa una multa (thanx cruise control)
ed a Zurigo di macchinette fotografiche ce n'erano a iosa...

c'è da dire, almeno a quanto ne so io, che è difficile che gli svizzeri recapitino le multe ad un italiano
è capitato ad un mio amico, invece, di essere fermato in Svizzera dalla stradale e soltanto lì gli hanno presentato tutto il suo album fotografico di infrazioni!
 
violator":14lvv61w ha detto:
[siamo molto OT, ma Patrick, visto che si parla di Svizzera mi perdonerà ;) ]
in Svizzera ci ho vissuto per un anno e mezzo e ci son tornato più di una volta: mai presa una multa (thanx cruise control)
ed a Zurigo di macchinette fotografiche ce n'erano a iosa...
c'è da dire, almeno a quanto ne so io, che è difficile che gli svizzeri recapitino le multe ad un italiano
è capitato ad un mio amico, invece, di essere fermato in Svizzera dalla stradale e soltanto lì gli hanno presentato tutto il suo album fotografico di infrazioni!

Scusate l'OT,cmq,in ritardo,ma arrivano anche qui.. :asd)
viewtopic.php?f=32&t=39526&start=12375
 
patrick76":m5hq51wp ha detto:
:asd) :asd) :asd) :asd) in effetti non ho piu' la paranoia di dover evitare qualsasi buca sul manto stradale coi 15!!!!!
@jakoz:tu d'inverno monti le termiche con gli elegance???foto foto foto

Si ne ho una di repertorio.. :lol:
gtelegance.jpg


:asd) :asd) :asd)

ps: multe dalla svizzera.. arrivano arrivano.. 40franchi per un km\h d'eccesso.. :lol:
 
Jakoz":1hgbtffo ha detto:
patrick76":1hgbtffo ha detto:
:asd) :asd) :asd) :asd) in effetti non ho piu' la paranoia di dover evitare qualsasi buca sul manto stradale coi 15!!!!!
@jakoz:tu d'inverno monti le termiche con gli elegance???foto foto foto

Si ne ho una di repertorio.. :lol:
gtelegance.jpg


:asd) :asd) :asd)

ps: multe dalla svizzera.. arrivano arrivano.. 40franchi per un km\h d'eccesso.. :lol:

.....mah.....è uguale alla mia!!!!siamo in 2 ora!!!!almeno ci dividiamo le critiche !!!! :asd) :asd) :asd)
 
come ormai consuetudine,a voi la foto commemorativa dei 230.000km,fatta durante il ponte del primo maggio in viaggio verso le cinque terre
<script src='http://img215.imageshack.us/shareable/?i=dscn0549.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

-km 20.000 circa sostituzione bulbo sensore retromarcia (in garanzia)
-km 80.000 circa sostituzione tirante portiera sx (andava a scatti)
-km 90.000 sostituzione stemmi alfa romeo ant. e post. (spellicolati e sbiaditi dal sole)
-km 110.000 sostituzione cinghia distribuzione + cinghia servizi e pompa acqua
-km 135.000km sostituzione n.01 iniettore + revisione degli altri 3 per acqua nel gasolio (la piccola non c'entra niente....poverina )
-km 165.000km sostituzione barra antirollio e braccetti superiori sospensione dx e sx
-km 182.000 sostituzione frizione + dischi freno anteriori e posteriori
-km 192.000 sostituzione tubo intercooler inferiore e modifica del famoso prigioniero troppo lungo+sostituzione cuffia semiasse sx
-km 201.000 lavaggio completo interni e sostituzione tirante portiera dx
-km 210.000 saldatura tubo olio idroguida
-km 230.000 pulizia valvola egr (piu' per curiosità, visto il chilometraggio, che per necessità)
 
te l'ho già detto e te lo ripeto:
BASTA con il cruise control, nun te riconosco più!! :eek:ld)

p.s. ma quando la cambiamo la cinghia?
p.p.s. (decisamente OT) come sono le cinque terre?
 
violator":3mhxo21e ha detto:
te l'ho già detto e te lo ripeto:
BASTA con il cruise control, nun te riconosco più!! :eek:ld)

p.s. ma quando la cambiamo la cinghia?
p.p.s. (decisamente OT) come sono le cinque terre?

:asd) :asd) :asd)
per la questione cruise control...ormai è come una droga..non ne posso fare a meno!!!! :asd) :asd) a parte gli scherzi,oramai la maggior parte delle autostrade è coperta dal tutor,quindi a poco conviene fare le tirate per poi rallentare drasticamente per abbassare la velocità media!!!ti metti a 140 indicati e stai tranquillo!!!ne guadagni in consumi però:tra andata e ritorno per le cinque terre (complici anche i 15...) ho percorso 15,5 km/l:eek:ttimo direi!!coi 18,a velocità codice,non sono mai riuscito a fare piu' di 14,5 di media!!
per la cinghia è questione di giorni
per le 5terre....stupende è dir poco!!!!!molto consigliate!!!!quando ci becchiamo ti faccio vedere le foto!!!! :fluffle) :fluffle)
 
patrick76":1u3jiqbi ha detto:
tra andata e ritorno per le cinque terre (complici anche i 15...) ho percorso 15,5 km/l:eek:ttimo direi!!coi 18,a velocità codice,non sono mai riuscito a fare piu' di 14,5 di media!!

naaa, ma guardati! parli (anzi scrivi) come yugs! :ignore)

;)
 
ahahahah!!!se ti legge ugo!!!!lo sai che a momenti lo incontravo ieri alle cinque terre??stavo tornando dal parcheggio dove avevo lasciato la gt e incontro 6-7 mito e un gt in fila!!!ho subito pensato ad un raduno alfa!!!stamattina apro un topic in 2avvistamenti" e mi risponde ugo!!!c'era anche lui!!!!pensa che scena!!! :asd) :asd) :asd)
 
Top