.....550.000km.....

come promessovi......



anche se nel frattempo non ci sono state sostituzioni,colgo l'occasione per rimettere l'elenco completo dei lavori eseguiti in questi 210.000km :OK)
-km 20.000 circa sostituzione bulbo sensore retromarcia (in garanzia)
-km 80.000 circa sostituzione tirante portiera sx (andava a scatti)
-km 90.000 sostituzione stemmi alfa romeo ant. e post. (spellicolati e sbiaditi dal sole)
-km 110.000 sostituzione cinghia distribuzione + cinghia servizi e pompa acqua
-km 135.000km sostituzione n.01 iniettore + revisione degli altri 3 per acqua nel gasolio (la piccola non c'entra niente....poverina )
-km 165.000km sostituzione barra antirollio e braccetti superiori sospensione dx e sx
-km 182.000 sostituzione frizione + dischi freno anteriori e posteriori
-km 192.000 sostituzione tubo intercooler inferiore e modifica del famoso prigioniero troppo lungo + sostituzione cuffia semiasse sx
-km 201.000 lavaggio completo interni e sostituzione tirante portiera dx
 
grande patrick! :OK)

io al mio ritmo ai tuoi km ci arrivo quando vado i pensione :asd)
 
grazie a tutti per i complimenti!!!!in effetti tra un po' tocca cambiare di nuovo la distribuzione!!!!!penso di farla a 220.000km,diciamo tra un 2-3 mesi.intanto comincio a mettere i soldini da parte.... :asd) :asd)
 
patrick76":3sg1yldf ha detto:
grazie a tutti per i complimenti!!!!in effetti tra un po' tocca cambiare di nuovo la distribuzione!!!!!penso di farla a 220.000km,diciamo tra un 2-3 mesi.intanto comincio a mettere i soldini da parte.... :asd) :asd)

Hai una media di 4 mila km mensili, ma che lavoro fai??????
 
ciao belli,ieri sera ho dovuto fare gli ultimi 30 km per tornare a casa senza servosterzo.mi sono fermato ad un'area di servizio per un caffè e facendo manovra per parcheggiare ho sentito un ululato provenire dalla zona cinghia servizi!!!!l'ululato aumentava sensibilmente quando sterzavo,e mi sono accorto che il volante diventava sempre piu' duro!!!in autostrada la mancanza della servoassistenza neanche si notava,ma nelle ultime curve che portano a casa dovevo sterzare con entrambe le mani!!!!inizialmente ho pensato che la pompa del servosterzo mi stesse per salutare,ma una volta tornato a casa,alzando la macchina sul ponte,ho notato che la perdita,peraltro molto abbondante,proveniva dalla parte anteriore della vettura!!!allora ho smontato la griglia ant. dx dell'auto,quella dove va incastrata la freccia,e dopo aver smontato parzialmente il convogliatore che porta aria al radiatore dell'olio motore,sono arrivato alla verità:in pratica dalla pompa del servosterzo partono 2 tubi,uno di andata e uno di ritorno,che arrivano fin davanti al radiatore dell'auto,dove l'olio del servosterzo si raffredda tramite una serpentina.uno dei 2 tubi,sfregando contro la plastica del convogliatore del radiatore dell'olio motore,si è fessurato!!!domattina mio padre provvederà alla saldatura del pezzo.poi magari faccio 2 foto per farvi capire meglio!! :OK) non si sa mai che dovesse capitare a qualcun'altro!!!!
 
a chi lo dici lenga!!anch'io avrei giurato fosse la pompa!!!!che tra l'altro costa sui 400 euro!!!bel regalo di natale!!!! :asd) :asd) invece il tubo in questione costa sui 50 euro,ma sono riuscito a saldarlo.stasera rimonto il tutto,anche perchè ci vogliono 10 min a fare tutto.ho impiegato di piu' a trovare la perdita e a smontare il paramotore,la ruota ant. dx e il passaruota in moquette ant. dx che a fare il resto!!domani posto qualche foto!
 
teniamo duro!!

ciao patrick tutto bene? buon anno !!!! ho visto su auto scout 24 una gt con 292000 km !!! quello ci ha battuto!! il problema del tubo e olio servo mi è capitato a 200000 giusto giusto!! dopo aver innondato d olio il mio paese mi son accorto dal rumore che faceva lo sterzo e mi son venuti i brividi!! ho fatto l aggiunta e son andato avanti 3 giorni prima di sostituir il tubo completamente a 54 euri nuovo!! pensa che prima costava circa 100 euri ma è stato modificato in meglio e anche il prezzo è sceso!! ora tutto ok !! ho avuto qualche problema con avaria controllo motore 2 settimane fa e dopo il controllo, era pressione turbina elevata?? ora dopo aver tolto l errore funziona tutto bene !!! sperem!! la mia è sempre fuori anche quando c è stata la temperatura a meno 12 gradi per 2 giorni non vorrei che si sia gelato il gasolio o qualcos altro!! solo il tempo mi dira' !! comunque tengo duro anche se la tentazione di prendermi un altra gt d occasione è veramente tanta!! siam a 211mila!!no son tantissimi ma neanche pochi!! avanti ragazzi!! buona sera :OK)
 
@ algor:grazie!!!! :OK)
@claudio:ciao bello!!!in effetti ci ha battuto alla grande!!!!comunque nell'officina alfa dove vado io c'è un tipo che ha superato i 300.000k col gt!!!grande jtd!!
per quanto riguarda il tubo del servosterzo credevo fosse capitato solo a me,e invece noto che l'hai avuto anche tu!!!alla fine il pezzo non costa molto,ma ho risolto facendo saldare da mio padre,perchè avevo bisogno della macchina e il pezzo arrivava dopo qualche giorno.alla fine non l'ho neanche ordinato....tiriamo avanti cosi'!!! :asd) :asd) ah,per la cronaca,io sto a 216.000km!!e va da dio!!!per quanto riguarda cambiarla,attualmente le mie finanze nn me lo permettono,ma ti giuro che è un piacere guidarla tutti i giorni tanto va bene!!!ovvio che col crescere dei km qualche problemino ci sarà,ma se faccio il bilancio dei 216.000km in 4 anni e mezzo,non posso che ritenermi soddisfatto!!ah,ieri ho comprato i copripedali nuovi per freno e frizione!!!erano ancora gli originali!!! :asd) :asd)
 
215000!! sempre meno km

ciao patrick son claudio a che punto sei ? io oggi 7 febbraio ho toccato i 215000km 5000 km fa ho sistemato la barra stabilizzatrice!! ora tutto tace!!la sto usando molto meno e con parecchia cautela !! non voglio aver grattacapi .....spero !! te hai cambiato la frizione senza volano !! che gioco aveva il volano girandolo da dx a sx dopo 180000km ricordi o sai qualcosa? dato che nuovo costa 850 euri se posso evitar il furto ..... andiam avanti con l originale !! mi son fatto qualche giro in concessionari di zona alfa naturalmente , le nostre gt son parecchio svalutate ,niente di nuovo sotto questo aspetto . in cifre, da 3800 a 4500 euri in base a cosa devo acquistare!! certo che la mito qv rossa e cerchi da 18 pollici è veramente bella e accessibile di prezzo considerato le tecnologie utilizzate!! cambio nuovo 6 marce, sospensioni attive e motorone da 170 cavalli che secondo me con il 6 marce non dovrebbe bere uno sproposito!! te cosa ne pensi? ciao e andiam avanti con le ns gt anche se l occhio ogni tanto si lascia incantare anche da altre alfa!! :ciao)
 
ben risentito claudio...mi spiace per te....ma ad oggi sono precisi 219.000km..... :asd) :asd) :asd) quando ho sostituito la frizione per rottura del cuscinetto reggispinta (il disco aveva ancora un discreto materiale di attrito...)il volano aveva un gioco di un paio di mm.ho contattato il capofficina alfa,mio grande amico (perchè la frizione l'ho cambiata insieme a mio padre) e mi ha detto che con quel gioco li',peraltro normalissimo,avrei potuto tranquillamente lasciarlo stare...infatti ad oggi non riscontro vibrazioni o scossoni anomali,e ho già fatto 40.000km con la frizione nuova,quindi ti consiglio di lasciarlo stare!per quanto riguarda il valore delle nostre gattone,è ovvio che la cifra è abbastanza ridicola,ma a me non importa molto,innanzitutto perchè attualmente non mi posso permettere di cambiare auto,e comunque la gt risponde appieno alle mie esigenze,e sinceramente non vedo una degna sostituta al momento....per quanto riguarda la mito qv...beh....piace molto anche a me....ma sinceramente non cambierei mai la gt per la mito....ma tu quanti km fai l'anno???guarda che 170 cv a benzina hanno comunque una discreta sete... :asd) :asd) ci sentiamo presto bello.....tra qualche giorno per la foto dei 220.000km!!!
 
ciao ragazzi,oggi ho raggiunto i 220.000km




intanto ne approfitto per rielencare tutti gli interventi effettuati sull'auto in questi km:
-km 20.000 circa sostituzione bulbo sensore retromarcia (in garanzia)
-km 80.000 circa sostituzione tirante portiera sx (andava a scatti)
-km 90.000 sostituzione stemmi alfa romeo ant. e post. (spellicolati e sbiaditi dal sole)
-km 110.000 sostituzione cinghia distribuzione + cinghia servizi e pompa acqua
-km 135.000km sostituzione n.01 iniettore + revisione degli altri 3 per acqua nel gasolio (la piccola non c'entra niente....poverina )
-km 165.000km sostituzione barra antirollio e braccetti superiori sospensione dx e sx
-km 182.000 sostituzione frizione + dischi freno anteriori e posteriori
-km 192.000 sostituzione tubo intercooler inferiore e modifica del famoso prigioniero troppo lungo + sostituzione cuffia semiasse sx
-km 201.000 lavaggio completo interni e sostituzione tirante portiera dx
-km 210.000 saldatura tubo olio idroguida
 
Accidenti quanti km, spero di arrivarci anch'io a tutti questi km, io con la mia 147 sono a 112 mila km, il cammino ancora è lungo.
Comunque complimenti!!!
 
allora....dopo i 16 di serie....i 17 momo pentarazze....i 18 originali alfa a raggi...eccovi la mia amata con i .........15 (quindici!!!!!) di una 147 distinctive di un mio caro amico!!! :asd) :asd) ora posso davvero dire di aver avuto tutte le misure sulla mia gt!!!! :asd) :asd)
devo dire comiunque che pensavo peggio...oddio....non che sia bellissima da vedere...però onestamente pensavo peggio... :asd) :asd) se avessero fatto sto disegno da 18....ci avrei fatto un pensierino... :asd) :asd)
a voi i commenti!!!! :asd) :asd)



 
Top