.....550.000km.....

Se penso che le tue bielle, pistoni , etc.. , hanno quei km lì, vengono i brividi . Delle 70 mila GT ormai rimaste nel mondo, la tua è la più mittttticcca :spin) . Ed è la prova che il 1.9 è un carroarmato, i problemi quando arrivano, dipendono dai dispositivi di "contorno " (egr, debimetri, cinghie che si rompono perché non sostituite per tempo, etc..) . Compliments!!
 
:grazie) a tutti ragazzi!!!
Per quanto riguarda il jtd,non posso che confermare la sua eccezionale robustezza!!!in tutti questi km non ho cambiato nessun sensore...ho pulito ,piu' per scrupolo che per altro,due volte la egr e una volta,pochi km fa,il sensore pressione turbo....il debimetro non è stato mai toccato!!!
Per quanto riguarda il consumi d'olio,nulla da registrare.....per mancanza di tempo e voglia,ho percorso,questa volta,34.000km dall'ultimo tagliando.......mancava mezzo chilo d'olio!!!! :jaw)
 
Ottimo partrick :OK) Stavolta però hai tirato un po' per le lunghe con l'olio :nono) :D
 
Outrun":3q8vvp31 ha detto:
Ottimo partrick :OK) Stavolta però hai tirato un po' per le lunghe con l'olio :nono) :D

Esatto, se l'avessi fatto io avrei grippato pure i cuscinetti delle ruote :lol: :lol: ma la GT di Patrick riscrive le leggi della fisica :asd) :asd)
 
...il jtd...essendo un prodotto Fiat,non è costruito per macinare elevate percorrenze....ma lui non lo sa...e si spara mezzo milione di km come niente... :asd) :asd) :asd) :asd)
 
vero...e mi spiace luca....ma a volte può succedere...sei stato davvero sfortunato....
hai controllato le altre bronzine in che stato si trovano????
 
Re: .....420.000km.....

Ancora porto il vecchio motore a casa appena finito di montare il 'nuovo' indaghero meglio

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Patrick ma secondo te le auto nuove che hanno i tagliandi consigliati ogni 25 o 30.000 km hanno motori fatti con materiali migliori dei nostri jtd?
 
Magari una versione successiva di un motore è molto probabilmente anche migliore della precedente, ma secondo me è merito delle migliori caratteristiche degli oli attuali. In oltre i tagliandi più estremi (ogni 30-35 mila km) sono previsti solo se si usa olio long life. Anche se con il fap si può anche dichiarare il tagliando a 50 mila, tanto poi con le rigenerazioni ti suona l'allarme del cambio olio a 20 mila... :asd)
 
non ho esperienze con motori vw e bmw,che usano olii long life...
per quanto riguarda i jtd con filtro antiparticolato,che usano il selenia WR P.E.,i tagliandi vengono eseguiti ogni 35.000km,salvo accensione della spia "far sostituire olio motore" per sopraggiunto numero di rigenerazione filtro antiparticolato.Ne ho avuti un paio in azienda,di questi motori,e altri due a cui eseguo regolare manutenzione:se non si fanno percorsi troppo cittadini,la spia di avvertimento si accende verso i 33/34.000km di solito....
di sicuro cambiare l'olio ad intervalli piu' ridotti male non fa....ma per esperienza posso anche dire che non ho mai riscontrato problemi,sui sopra citati motori,con percorrenze oltre i 200.000km
 
Il Pure Energy rispetta questa specifica FIAT:
FIAT 9.55535-S1: qualificazione per lubrificanti per motori Diesel con sistemi di post trattamento dei gas di scarico, con caratteristiche fuel economy ed allungamento dell'intervallo di cambio.
;)

In condizioni di uso "normali" gli intervalli di sostituzione indicati dalla casa vanno benissimo, cambiare prima male non fa ma probabilmente ma potrebbe anche essere inutile. Ma se ti ritrovi ad usare l'auto in mezzo al traffico, o per brevi e frequenti spostamenti, o abiti sul picco più alto della valle d'aosta, o al capo più meridionale della sicilia o scanni il motore ad ogni uso, allora il discorso cambia :D
Il tuo caso, o anche quello di Attreyu con i suoi oltre 600k km, credo che rientrino nell'ideale utilizzo del motore, può anche darsi che 20 mila km di intervallo siano anche pochi :lol: Ma 34 mila... :member) :D
 
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