.....550.000km.....

Ciao grande Pat, è da un bel po che non passo ma lo sai che ogni tanto non resisto e mi faccio un salto a sbirciare nel tuo garage... ;)
come immaginavo hai fatto un lavoro perfetto nel riportarla allo splendore che si merita.. :love)
pensa che la mia ha accumulato lavoretti da fare negli ultimi due anni, e un po per mancanza di voglia, un po per mancanza di tempo ha raggiunto il fondo, tanto che ho deciso di mettermi sotto ed ho ordinato tutti i ricambi che mi servono per rimetterla in sesto alla perfezione.. a breve raccolgo forza e voglia e mi metto sotto.. soprattutto dopo aver visto le foto che hai postato del "durante i lavori" sulla tua! :sadomaso)
 
grande amico mio!!!che piacere risentirti!!!!!la gt non meritava di essere rottamata,e sono contentissimo di averle dato una seconda vita!!! :OK)
fatti sentire ogni tanto!!! :nod) :OK)
 
Ciao Patrick! Era da un po' che non entravo nel forum e mi ero perso gli ultimi aggiornamenti della tua splendida GT, e oltretutto non sapevo dell'incidente! :cry:

Beh che dire... prima di tutto complimenti per il chilometraggio che hai raggiunto, quasi non credevo ai mie occhi! :?: :clap)

Complimenti per come l'hai restaurata, dopo 10 anni non solo è come nuova, ma è anche molto più bella di quando l'hai acquistata nel 2005!!! Un lavoro davvero superlativo!!!
L'ultima foto che hai postato della tua GT, con quella luce del sole e in quella prospettiva è davvero fantastica, trasmette emozione, davvero! L'ho sempre detto e continuo a dirlo che la GT è un'auto senza tempo, dopo più di 10 anni dalla sua presentazione è ancora un'auto attuale e capace ancora di emozionare!!!! E la tua ne è la prova lampante!!! In più, la tua è sicuramente una delle GT più belle che ci sono in circolazione, e se pensiamo che non 'hai tenuta custodita in box ma ci hai grato mezza Europa, accumulando così tanti km, per me è la più bella di tutte!!!

Per me vedere la tua GT è qualcosa di speciale, perché anche io ne ho avuta una (anche lei del 2005, anche lei targata CT e anche lei dello stesso colore della tua) di cui stupidamente me ne solo liberato troppo presto non so nemmeno io il perché... la GT è un'auto che mi è rimasta dentro e nessun'altra riuscirà mai a prendere il suo posto... :sic)

Hai fatto bene a ripristinarla dopo l'incidente, per la tua GT il tempo non si è fermato, ma è tornato indietro perché sembra davvero un'auto nuova appena comprata!!!! Tienila per sempre Patrick e non te ne pentirai mai!!!! :OK) :OK) :OK)

Un salutone e complimenti ancora!!! :celebrate)
 
Grazie per i complimenti Boxer!!!! :fluffle)
In effetti la gt è davvero un'auto senza tempo!!!!!dopo 10 anni e 415.000km mi entusiasma ancora alla guida!!!!
Rimarrà con me per sempre,ovvio...anche perchè se avessi voluto liberarmene,dopo l'incidente avrei potuto non aggiustarla....i danni riportati erano pari a 4 volte il suo valore commerciale....sono riuscito nell'impresa solo perchè ho eseguito tutti i lavori da solo (tranne ovviamente la parte riguardante il ripristino della carrozzeria),e perchè sono riuscito a trovare quasi tutti i pezzi usati :nod) ;) :OK) :OK)
 
Hai fatto un gran lavoro, spinto dalla passione per quest'auto favolosa! Certo giustamente come hai detto, se avessi avuto l'idea di liberartene un giorno, dopo l'incidente non l'avresti riparata, ed invece sei riuscito a farlo contenendo anche i costi, con un grande impegno da parte tua! :OK) :OK) :OK)
 
Re: .....410.000km.....

Grande Patrick, mi ero fermato 80 pagg fa e me le sono passate tutte, io spero che qualcuno in Alfa abbia visto che lavoro mostruoso che hai fatto... a me non piacciono molto le modifiche rispetto alle impostazioni di fabbrica, ma le tue sono fatte con gusto e migliorano ulteriormente l'auto (penso ad esempio allo scarico. La nota stonata sono le palette al volante, ma visto che c'eri non potevi montare il selespeed ;) ?) e comunque torno a ripetere quello che ti avevo già scritto, sei uno dei piu grandi alfisti!

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 
Se avessi la minima idea di cosa comporterebbe montare il selespeed (anche in termini di rogne legate al sistema stesso) non chiederesti il perché.
Ad ogni modo, come sempre chapeau a Patrick e...occhio agli incroci!!! :D
 
tralasciando le rogne croniche, il problema nel montare il selespeed non è di tipo meccanico (alla fine si prenderebbe quello della GTA), ma di logica di gestione e tutta l'elettronica, che non esiste per i diesel.
 
Re: .....410.000km.....

Era chiaramente una battuta permalosone [emoji8]

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 
MAD147":1fcfb49w ha detto:
Se avessi la minima idea di cosa comporterebbe montare il selespeed (anche in termini di rogne legate al sistema stesso) non chiederesti il perché.
Ad ogni modo, come sempre chapeau a Patrick e...occhio agli incroci!!! :D
:lol: :lol: :lol:
DigitalBoy":1fcfb49w ha detto:
Grande Patrick, mi ero fermato 80 pagg fa e me le sono passate tutte, io spero che qualcuno in Alfa abbia visto che lavoro mostruoso che hai fatto... a me non piacciono molto le modifiche rispetto alle impostazioni di fabbrica, ma le tue sono fatte con gusto e migliorano ulteriormente l'auto (penso ad esempio allo scarico. La nota stonata sono le palette al volante, ma visto che c'eri non potevi montare il selespeed ;) ?) e comunque torno a ripetere quello che ti avevo già scritto, sei uno dei piu grandi alfisti!

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
troppo gentile!!!! :grazie) :fluffle)
 
...sostituite oggi le 4 candelette...ce n'erano un paio bruciate...le avevo cambiate tutte a 234.000km...quindi queste hanno percorso 186.000km :OK)
riporto la lista degli interventi fin qui effettuati
-km 20.000 circa sostituzione bulbo sensore retromarcia (in garanzia)
-km 80.000 circa sostituzione tirante portiera sx
-km 90.000 sostituzione fregi alfa romeo ant. e post.
-km 110.000 sostituzione cinghia distribuzione + cinghia servizi e pompa acqua
-km 135.000 sostituzione n.01 iniettore + revisione degli altri 3 per acqua nel gasolio
-km 165.000 sostituzione barra antirollio e bracci oscillanti superiori
-km 182.000 sostituzione frizione + dischi freno anteriori e posteriori
-km 192.000 sostituzione tubo intercooler inferiore+sostituzione cuffia semiasse sx
-km 201.000 sostituzione tirante portiera dx
-km 210.000 saldatura tubo olio idroguida
-km 230.000 pulizia valvola egr (piu' per curiosità, visto il chilometraggio, che per necessità)
-km 234.000 sost.cinghia distribuzione e servizi+pompa acqua+n.04 candelette preriscaldo + fregio anteriore alfa romeo (il 2°)
-km 243.000 sostituzione supporto elastico motore lato distribuzione
-km 260.000 sostituzione valvola termostatica
-km 265.000 sostituzione cavi freno a mano
-km 279.000 sostituzione fregio alfa romeo posteriore (il secondo)
-km 311.000 sostituzione tubo intercooler superiore
-km 317.000 sostituzione ammortizzatori ant. e post + bracci oscillanti inferiori
-km 330.000 sostituzione bracci oscillanti superiori (2^volta)
-km 341.000 cambio sedili in pelle (da pelle biscotto a pelle rossa)+rivestimento imperiale con tex tecnico microforato nero+ tirante porta lato guida (il secondo)
-km 349.000 sostituzione kit frizione (la seconda) + volano + barra antirollio (la seconda)
-km 352.000 sostituzione tirante motore lato distribuzione
-km 353.000 sostituzione kit cinghia distribuzione e kit cinghia servizi + pompa acqua (la terza)
-km 367.000 sostituzione cuscinetto ruota anteriore lato guida
-km 375.000 sostituzione parte anteriore scarico
-km 386.000 sostituzione dischi freno anteriori (seconda coppia)
-km 393.000 sostituzione tubo mandata gasolio + tubicino lavavetri + fregio ant. e post. (3^ coppia)
-km 396.000 sostituzione puleggia conduttrice albero motore
-km 399.000 sostituzione alternatore + giunto ruota dx
-km 419.500 sostituzione candelette preriscaldo (seconda volta)
 
htgyza.jpg
 
Top