50000 km, resoconto

Alfiere147ista

Nuovo Alfista
28 Maggio 2006
2,388
0
36
Milano
www.carloneworld.it
Ebbene sì,

Anche per la mia nasa sono arrivati..
Che dire, interventi straordinari ce ne sono stati più d'uno, ma mai per cosa gravi per fortuna, il 120cv mjet si è slegato per bene, ha guadagnato in elasticità, soprattutto a motore caldo, la rumorosità è pressoche invariata, se non per quanto riguarda un piccolo incremento agli "alti" vibrazioni degli interni.... miracolo.... ha cigolato molto di più il primo inverno, questo invece, anche grazie a qualche accorgimento preso (nemmeno tanti a dire il vero, ho solo stretto le viti del profilino del contakm) regna, quasi, il slenzio.. eheheh
consumi fissi e stabili sui 15 litro, e considerato che faccio un buon 50% di urbano non mi lamento affatto, su statale a 80kmh tocco quasi i 19 litro

Volevo anche farvi un pikklo resoconto degli interventi che ha affrontato, giusto per capire se sono in media o meno.

3000km: Campagna di richiamo atta a sostituire la centralina dell'esp che andava in errore se e quando veniva montato il ruotino

6000km: Indurimento e scalino alla frizione, mi hanno rimandato al tagliando

21000km: tagliando, sostituiti spingidisco e dei cuscinetti

30000km: sostituzione kit frizione

35000km: pesante cigolio all'anteriore sinistro, sostituito braccetto oscillante inferiore sinistro.

48000km: strano ciocco sull'anteriore, sostituita barra stabilizzatrice e biellette.

Questo è quanto, c'è da sottolineare che ogni problema da mè esposto è stato brillantemente risolto dalla conce, e che per tutti gli interventi sopraelencati non ho sborsato mezzo euro ;)
 
Molto bene e soprattutto fortunato che hai trovato un'assistenza con i fiocchi,a me ad esempio il braccetto non l'hanno fatto passare in garanzia così come la pompa e l'attutore della frizione per il resto il sincronizzatore me l'hanno fatto in garanzia così come rimesso tutto il blocchetto e batteria nuova ed un cuscinetto in garanzia :OK)
 
ah bè alcune scemate nn le ho nemmeno menzionate, tipo il rumoraccio dal baule.. cmq si, ho trovato una conce con persone alle quali piace lavorare, e i risultati si vedono.

Cmq strano che nn ti abiano cambiato il bracetto in garanzia, davvero strano, pensa che i difetti alle sospensioni sono coperti per 5 anni se prolunghi.
 
Alfiere147ista":3gh9tiil ha detto:
ah bè alcune scemate nn le ho nemmeno menzionate, tipo il rumoraccio dal baule.. cmq si, ho trovato una conce con persone alle quali piace lavorare, e i risultati si vedono.

Cmq strano che nn ti abiano cambiato il bracetto in garanzia, davvero strano, pensa che i difetti alle sospensioni sono coperti per 5 anni se prolunghi.



Non c'è stato verso,dopo in*****ture varie ho lasciato perdere perchè di rovinarmi il fegato per un braccetto e diventare una bestia non mi andava,ho lasciato stare,si sono appellati a tutto e di più,troppi km,i cerchi da 17,insomma mi hanno fatto capire che non me lo cambiavano :OK)
 
Alfiere147ista":fsmu2p4o ha detto:
Ebbene sì,

Anche per la mia nasa sono arrivati..
Che dire, interventi straordinari ce ne sono stati più d'uno, ma mai per cosa gravi per fortuna, il 120cv mjet si è slegato per bene, ha guadagnato in elasticità, soprattutto a motore caldo, la rumorosità è pressoche invariata, se non per quanto riguarda un piccolo incremento agli "alti" vibrazioni degli interni.... miracolo.... ha cigolato molto di più il primo inverno, questo invece, anche grazie a qualche accorgimento preso (nemmeno tanti a dire il vero, ho solo stretto le viti del profilino del contakm) regna, quasi, il slenzio.. eheheh
consumi fissi e stabili sui 15 litro, e considerato che faccio un buon 50% di urbano non mi lamento affatto, su statale a 80kmh tocco quasi i 19 litro

Volevo anche farvi un pikklo resoconto degli interventi che ha affrontato, giusto per capire se sono in media o meno.

3000km: Campagna di richiamo atta a sostituire la centralina dell'esp che andava in errore se e quando veniva montato il ruotino

6000km: Indurimento e scalino alla frizione, mi hanno rimandato al tagliando

21000km: tagliando, sostituiti spingidisco e dei cuscinetti

30000km: sostituzione kit frizione

35000km: pesante cigolio all'anteriore sinistro, sostituito braccetto oscillante inferiore sinistro.

48000km: strano ciocco sull'anteriore, sostituita barra stabilizzatrice e biellette.

Questo è quanto, c'è da sottolineare che ogni problema da mè esposto è stato brillantemente risolto dalla conce, e che per tutti gli interventi sopraelencati non ho sborsato mezzo euro ;)
Si vabbè che ti hanno fatto tutti gli interventi in garanzia.......ma che gli fanno le Makumbe a queste caxxo di alfa prima di venderle???Non valgono il prezzo che hanno...almeno le più recenti....leggendo in giro per il forum c'è una moria di vacche.La fiat non è uscita dalla crisi,ha soltanto risparmiato il più possibile sul prezzo del prodotto finito,mi stupisco che la 147 la fanno ancora in Italia e non in Cina come la serie 5 bmw :shrug03)
 
cica":1g6hiyui ha detto:
Alfiere147ista":1g6hiyui ha detto:
Ebbene sì,

Anche per la mia nasa sono arrivati..
Che dire, interventi straordinari ce ne sono stati più d'uno, ma mai per cosa gravi per fortuna, il 120cv mjet si è slegato per bene, ha guadagnato in elasticità, soprattutto a motore caldo, la rumorosità è pressoche invariata, se non per quanto riguarda un piccolo incremento agli "alti" vibrazioni degli interni.... miracolo.... ha cigolato molto di più il primo inverno, questo invece, anche grazie a qualche accorgimento preso (nemmeno tanti a dire il vero, ho solo stretto le viti del profilino del contakm) regna, quasi, il slenzio.. eheheh
consumi fissi e stabili sui 15 litro, e considerato che faccio un buon 50% di urbano non mi lamento affatto, su statale a 80kmh tocco quasi i 19 litro

Volevo anche farvi un pikklo resoconto degli interventi che ha affrontato, giusto per capire se sono in media o meno.

3000km: Campagna di richiamo atta a sostituire la centralina dell'esp che andava in errore se e quando veniva montato il ruotino

6000km: Indurimento e scalino alla frizione, mi hanno rimandato al tagliando

21000km: tagliando, sostituiti spingidisco e dei cuscinetti

30000km: sostituzione kit frizione

35000km: pesante cigolio all'anteriore sinistro, sostituito braccetto oscillante inferiore sinistro.

48000km: strano ciocco sull'anteriore, sostituita barra stabilizzatrice e biellette.

Questo è quanto, c'è da sottolineare che ogni problema da mè esposto è stato brillantemente risolto dalla conce, e che per tutti gli interventi sopraelencati non ho sborsato mezzo euro ;)
Si vabbè che ti hanno fatto tutti gli interventi in garanzia.......ma che gli fanno le Makumbe a queste caxxo di alfa prima di venderle???Non valgono il prezzo che hanno...almeno le più recenti....leggendo in giro per il forum c'è una moria di vacche.La fiat non è uscita dalla crisi,ha soltanto risparmiato il più possibile sul prezzo del prodotto finito,mi stupisco che la 147 la fanno ancora in Italia e non in Cina come la serie 5 bmw :shrug03)

e infatti le strade pullulano di serie 5 :sarcastic)
 
alfistadoc":39gptq75 ha detto:
DevilBoss86":39gptq75 ha detto:
beh direi che meglio di così non si può, a patto che nn ti dia problemi post-garanzia!

infatti! sei fortunato! :OK)

Bè diciamo di si.. se dà problemi gravi post garanzia, ovvero dopo i 5 anni si può anche valutare l'eventuale vendita a favore di qualcosa di meno "oneroso"...

Cmq ragazzi, di strada ne ho fatta tanta assieme a lei, e nonostante tutto riesce ancora a suscitare in mè emozioni che nessun'altra auto è mai riuscita a darmi. davvero.
un'ottima automobile, piacere di guida inequiparabile.
 
Top