50° Autodelta - RIAR - Monza - 21 e 22 settembre

[youtube]-eMjHBy4lrw[/youtube]
Questo dovrebbe essere il motore "giusto" della Gt Am da "gara".

Anche vero che ai tempi di versioni ne facevano a bizzeffe...
quanti modelli, evoluzioni...e corse vinte... :cry:
 
in questo tunnel ci siamo passati sotto a piedi o in auto che non ricordo?
[youtube]iEyoUFN4zv0[/youtube]
 
eh eh... io non l'ho mai fatto... l'ho sempre ritenuto superfluo... oltre che molto pericoloso per la presenza di molta gente appollaiata sui muri
 
boxer17":1kvj9f18 ha detto:
:sgrat)

ero un pò che guardavo ma...mi è sorto un dubbio:

quella giulia sprint gta m, che aveva una m strana in effetti, guardando le foto di phoenix e di tekno, ha evidentemente i condotti di una testata a 16v e 4 cavi per le candele.

Ma la GTAm, originale, se così si può chiamare, non aveva la testata a doppia accensione e 8v?
(come fonte ho solo un libro, ma...)

Mi sono documentato un po' su internet ed ho scoperto sul forum di quattroruote che il motore 16v è realmente esistito
---Il motore ad Iniezione della foto era un 1600 cc. a 4 cilindri e 16 Valvole e con Accensione Singola e come dice la didascalia fu testato in corsa e avrebbe dovuto gareggiare in F.2 dei tempi.
Poi, per quello che ne so io , non se ne sentì parlare più.
Ciò nonostante ( probabilmente lo misero momentaneamente in naftalina ) fece da base di partenza per altri futuri motori ( anni '70 ) anche di 2000 cc. e sempre a 16 valvole e sempre Monoaccensione ma di cui se ne è sempre parlato troppo poco.
Avevo scritto sempre su questo topic di questo motore da 2000 cc. che vidi in Autodelta su una Alfetta blindata di colore chiaro targata Roma e di proprietà di alti personaggi che viaggiavano con la scorta.
Questo motore 2000 cc. poi fu montato anche su Alfette Berline e GT da Rallye.
Dissi anche che aveva ben oltre 250 Cv. - All' uopo ricordo che postai anche una foto con le caratteristiche. Forse verso oltre la pag. 100 di questo topic.

Circa i motori 1600 GTA a 16 valvole e Doppia Accensione, essi furono riservati alle gare nautiche-per quel che ne so e per ciò che ho letto.
Che poi furono minorati a 1500 cc. oppure maggiorati a 1700 cc. ed anche a
1900 cc. per rientrare nelle categorie delle varie cilindrate ,come sai per Chiti e Co. non era un problema
Erano dei geni.......e quindi per loro era naturale tutto ciò
http://forum.quattroruote.it/posts/list ... ge#1710467

falconero79":1kvj9f18 ha detto:
phoenix86to":1kvj9f18 ha detto:
Devo ancora caricarli, ed eventualmente modificare l'audio.
Andrea, se ti interessano li ho in full HD.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

beh, se compaio, si mi interessano :D :D
sei riuscito? :D
 
Top