mirkoalfa":1ethyztl ha detto:
INFATTI IL MECCANICO COSI MI HA DETTO........TRA FILTRO E CIRCUITO CI SARANNO QUEI 300 400 GR...............SPERIAMO BENE........NESSUNO KE POSSA TRANQUILLIZZARMI?
Allora, ci sono già stati altri post su questa storia dell'olio...
Io avevo max livello olio e un mezzo cm sull'astina in +...
Si è anche detto che la turbina può aspirare olio che si incendia, e poi la butti...
Così sono andato dal meccanico...
Mi ha detto che in realtà ne mettono sempre 5 litri invece di 4,5 perchè se no il trip indica a volte una tacca in meno e alcuni utenti inesperti credono sia un problema e ritornano lamentandosi...
Cmq per aspirare olio la turbina, mi ha detto che ce ne vorrebbe TANTO di +... Non mezzo litro. Infatti io con 5 litri ci ho fatto quasi 10 mila km e ora si è consumato, da qualche giorno non mi dà + max livello olio ma 5 tacche normali...
Morale della storia: quando si va a fare il tagliando secondo me è meglio dire che mettano 4,5 litri, e il mezzo te lo porti via per i rabbocchi, in modo da stare del tutto tranquilli. Io ai 60mila farò così...
Però non succede niente, nessuna paranoia :OK)