5 litri di olio....possibile?

mirkoalfa

Nuovo Alfista
20 Febbraio 2005
161
0
16
ragazze stamane ho porato la mia nasono 1.6 TS a fare il cambio olio........e il meccanico mi ha messo tutti e 5 i litri.............ma non ne porta 4.5L?.............non è ke mi rovina qualcosa stomezszo litro in piu?...
 
INFATTI IL MECCANICO COSI MI HA DETTO........TRA FILTRO E CIRCUITO CI SARANNO QUEI 300 400 GR...............SPERIAMO BENE........NESSUNO KE POSSA TRANQUILLIZZARMI?
 
Anche a me una volta han buttato dentro 5 litri interi e il livello era abbondantemente al di sopra del MAX, a quanto ne so i benzina non hanno problemi mentre un diesel non deve MAI superare il livello massimo
 
ho fatto il tagliando l'altro giorno e anche la mia ha ingurgitato 5 L d'olio belli belli :elio) ...e non è la prima volta che ne mettono 5
 
con 5l di olio dovresti essere al massino o forse 1mm sopra il segno... tranquillo che non succede nulla

cmq nei diesel ci vanno 5kg di olio mentre nei benzina un pelo meno..
 
mirkoalfa":1ethyztl ha detto:
INFATTI IL MECCANICO COSI MI HA DETTO........TRA FILTRO E CIRCUITO CI SARANNO QUEI 300 400 GR...............SPERIAMO BENE........NESSUNO KE POSSA TRANQUILLIZZARMI?
Allora, ci sono già stati altri post su questa storia dell'olio...
Io avevo max livello olio e un mezzo cm sull'astina in +...
Si è anche detto che la turbina può aspirare olio che si incendia, e poi la butti...
Così sono andato dal meccanico...
Mi ha detto che in realtà ne mettono sempre 5 litri invece di 4,5 perchè se no il trip indica a volte una tacca in meno e alcuni utenti inesperti credono sia un problema e ritornano lamentandosi...
Cmq per aspirare olio la turbina, mi ha detto che ce ne vorrebbe TANTO di +... Non mezzo litro. Infatti io con 5 litri ci ho fatto quasi 10 mila km e ora si è consumato, da qualche giorno non mi dà + max livello olio ma 5 tacche normali...
Morale della storia: quando si va a fare il tagliando secondo me è meglio dire che mettano 4,5 litri, e il mezzo te lo porti via per i rabbocchi, in modo da stare del tutto tranquilli. Io ai 60mila farò così...
Però non succede niente, nessuna paranoia :OK)
 
ragazzi grazie ....ero già pronto a cazziare il meccanico............cmq è vero che x i benzina è ancora meno ininfluente avere 0.5 litri in piu di olio?
 
mirkoalfa":6yxo738n ha detto:
ragazzi grazie ....ero già pronto a cazziare il meccanico............cmq è vero che x i benzina è ancora meno ininfluente avere 0.5 litri in piu di olio?

si un po di olio in più nei benza aspirati non fa niente, se avevi un turbo diesel era meglio non superare il livello massimo, anche io ho girato con il livello sopra al max e non mi è mai successo niente..
Se no tiraci un po così ne bruci e torni sotto :asd)

Ciao :OK)
 
un millimetro o due sulla tacca del max non fa niente ma di piu no! a me si sono spaccati i paraoli motore e sostituirli costa...quindi meglio mettere tutto al livello giusto,se proprio uno non vuole tornare dal mecca nei centri commerciali ci sono i kit aspiraolio,così si ripristina l'esatto livello costano appena 15 € e ti rimane per lavori futuri.....per un cambio olio fai da te sono ottimi si tolgono quei tre litri e poi si svita il tappo olio cosicchè si fa meno fatica a travasarne 5 di litri ...:OK)
 
Top