4ruote "Collezione Centenario" 30pz. scala 1:24 da Agosto...

Io dico la Giulietta degli anni 70 , l' attuale 8C e, perchè no, anche l' Arna :asd) che mi sa quasi nessuno ha nella propria collezione..
 
angelo81":2tq4ct9a ha detto:
io aggiungerei alle tue citate una 33 quadrifoglio prima serie,una 156 gta o no,una gtv 6...
Sono d'accordo sulla 33 più significativa e anche su una 156 e una 147. :OK) Metterei la 156 Selespeed e la 147 GTA come rappresentative dei modelli. ;)
La GTV c'è già nella versione 1° serie 1.800. ;) Però la GTV6... :lingua)
Con la "33 1.7 Quadrifoglio Verde", lanciata alla fine del 1986, l'Alfa Romeo chiude la stagione dei motori nervosi e difficili da gestire, delle reazioni pronte e decise dello sterzo, di una meccanica ancora povera di sistemi di controllo elettronico. I modelli successivi passeranno infatti all'iniezione elettronica, alla marmitta catalitica e a soluzioni tecniche comuni a molte altre vetture.

La "33 1.7 QV", invece, rispecchia ancora l'impostazione delle Alfa vecchia scuola e rappresenta la massima espansione, in termini di cilindrata e potenza, del "boxer", un motore nato con l'"Alfasud" del 1971 su progetto dei tecnici dell'equipe di Rudolf Hruska. Naturalmente tutte le "33" sono degne dell'attenzione degli appassionati, ma la "33 1.7 QV" più di ogni altra è capace di far rivivere quelle emozioni di guida di cui gli alfisti più maturi hanno nostalgia.

La vettura fin dalla scheda tecnica denuncia caratteristiche da granturismo (quasi 200 all'ora di velocità, potenza specifica di quasi 70 CV/litro), e solo incidentalmente ci si accorge che è anche una berlina a cinque porte in grado di soddisfare le esigenze di una famiglia. Il suo nome raccoglie un'eredità importante: "33" è la sigla di una gloriosa generazione di vetture Sport-Prototipo Alfa Romeo di due e tre litri, che si sono fatte onore tra il 1967 e il 1977; "Quadrifoglio Verde" è invece il simbolo sportivo della Casa che comparve per la prima volta nel 1923.

La "33 1.7 QV", con linea a tre volumi, lamiere zincate e prestazioni da granturismo spazzerà via pregiudizi e cattivi ricordi legati alla modesta qualità costruttiva dell'"Alfasud". Non è una vettura facile da trovare nelle condizioni ideali e se capitasse il classico "colpaccio" (pochi chilometri, un solo proprietario e carrozzeria in ordine) un prezzo più alto di quello da noi indicato (750 euro) può essere pienamente giustificato. I ricambi si trovano, ma il loro prezzo di acquisto da nuovi può stravolgere i preventivi di spesa.
 
C.Burton":lrqxmop5 ha detto:
Io dico la Giulietta degli anni 70 , l' attuale 8C e, perchè no, anche l' Arna :asd) che mi sa quasi nessuno ha nella propria collezione..
Ci avevo pensato anch'io ad una bella Giulietta...Magari la Turbo Delta. :matto) :elio)
La 8C c'è, e l'Arna credo che sarà una delle 7 che sceglieranno. :ka)
 
Facciamo un sondaggio? :elio)

"QUALI SONO LE 7 ALFA ROMEO MANCANTI, CHE DOVREBBERO ENTRARE NELLA COLLEZIONE DEL CENTENARIO"

Io ne cito 2, facciamo 3 :elio) :

- A.L.F.A. 24 HP del 1910/13 (la capostipite) (@ADAN)
- Alfa 75 2.000 Twin Spark del 1985/93 (l'ultima VERA Alfa) (@ADAN)
- Alfa 164 1987/97 (@ADAN)
- Alfa 33 1.7 Quadrifoglio Verde 1986 (@angelo81)
- Alfa Giulietta Turbo Delta 1984 (@C.Burton)
- Alfa 156 Selespeed 2000 (@angelo81 e @ADAN)
- Alfa 147 GTA 2002 (@angelo81 e @ADAN)
-
-
-
-
-
-
-



A voi la scelta. :p :ciao)
 
Quattroruote dichiara di esser in edicola da sabato scorso... :matto) bahhh... :ka)
Credo che prima di mercoledì non arriverà da queste parti. :eek13)
E speriam che mi porti anche l'arretrato della Gt GTA. :sic)
notte. :smokin)
 
ADAN":3e6suwxc ha detto:
Facciamo un sondaggio? :elio)

"QUALI SONO LE 7 ALFA ROMEO MANCANTI, CHE DOVREBBERO ENTRARE NELLA COLLEZIONE DEL CENTENARIO"

Io ne cito 2, facciamo 3 :elio) :

- A.L.F.A. 24 HP del 1910/13 (la capostipite) (@ADAN)
- Alfa 75 2.000 Twin Spark del 1985/93 (l'ultima VERA Alfa) (@ADAN)
- Alfa 164 1987/97 (@ADAN)
- Alfa 33 1.7 Quadrifoglio Verde 1986 (@angelo81)
- Alfa Giulietta Turbo Delta 1984 (@C.Burton)
- Alfa 156 Selespeed 2000 (@angelo81 e @ADAN)
- Alfa 147 GTA 2002 (@angelo81 e @ADAN)
-
-
-
-
-
-
-



A voi la scelta. :p :ciao)
La vedo molto improbabile, ma mi piacerebbe davvero ci fosse il modellino della Scighera, perchè oltre ad essere bellissima, mi pare che manchi anche nelle collezioni più corpose vistein questa sezione. Possibile che nessuno ne abbia fatto dei modelli in scala?
 
ADAN":1b0jz2s0 ha detto:
Quattroruote dichiara di esser in edicola da sabato scorso... :matto) bahhh... :ka)
Credo che prima di mercoledì non arriverà da queste parti. :eek13)
E speriam che mi porti anche l'arretrato della Gt GTA. :sic)
notte. :smokin)
Ciao, :p :ciao) son ancora in attesa della GTA... :baby) figuriamoci la Montreal... :sic) e stà già arrivando la successiva. :?:





Riguardo l'Alfa citata quì sopra (Scighera)... :matto) fa parte delle Concept Car e come le Formula fuori dalla collezione. :ka)
Comunque ecco una descrizione dettagliata: :OK)

"L’Alfa Romeo Scighera è stata una concept car progettata e costruita dall’Italdesign nel 1997.
Era una coupé a due posti.
La Scighera derivava dalla 164 ed aveva la carrozzeria e la struttura del telaio in alluminio e fibra di carbonio.
Era mossa da un motore Alfa Romeo biturbo V6 da 2959 cc di cilindrata, e poteva accelerare da 0 a 96,6 km/h in 3,7 secondi.
Aveva una potenza di 400 hp a 7500 giri al minuto che permetteva alla vettura di raggiungere la velocità massima di 299 km/h.
Il propulsore era centrale e la trazione era integrale.
Quest’ultima derivava dall’Alfa Romeo 155 .
Il cambio era a sei rapporti manuale.
L’Italdesign considerò anche la possibilità di una produzione della Scighera su piccola scala, ma gli intenti non ebbero seguito.
La Scighera era tra le automobili protagoniste del videogioco Need for Speed III: Hot Pursuit, ma solo per la versione per PC.
Nella versione per PlayStation era utilizzata la Nazca C2."


Ed un sito che la ritrae: :OK) http://www.conceptcars.it/carrozzieri1/ ... ighera.htm :OK)

Il Sondaggio rimane aperto.... :elio) :A) daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... :clap) fatevi avanti. :X)
 
__________________________________________________________________

ELENCO DELLA COLLEZIONE FINO AL N° 23

01) Alfa Spider " Duetto " 1600 1966
02) Alfa Giulietta Sprint 1954
03) Alfa Alfetta GT 1.8 1974
04) Alfa Giulia Sprint 1.6 GTA Corsa 1965
05) Alfa Montréal 1970
06) Alfa SZ 1989
07) Alfa Alfasud 1.5 ti Q.V 1982
08) Alfa 8C Competizione
09) Alfa 1750 1968
10) Alfa 1900 1950
11) Alfa 33 Stradale
12) Alfa Giulietta Sprint Speciale
13) Alfa 2.000 Spider
14) Alfa Giulia 1.600 Ti
15) Alfa Giulia TZ
16) Alfa 8C 2.900 B Lungo Touring
17) Alfa 1.900 Disco Volante Spider
18) Alfa 6C 1750 GS Zagato
19) Alfa 6C 2.500 SS Villa d'Este
20) Alfa Alfetta 1.800
21) Alfa MiTo 1.400
22) Alfa 1.900 Sprint
23) Alfa Brera 1.750 Tbi
24) Alfa ..........
25) Alfa ..........
26) Alfa ..........
27) Alfa ..........
28) Alfa ..........
29) Alfa ..........
30) Alfa ..........

__________________________________________________________________

Facciamo un sondaggio? :elio)

"QUALI SONO LE 7 ALFA ROMEO MANCANTI, CHE DOVREBBERO ENTRARE NELLA COLLEZIONE DEL CENTENARIO"

Io ne cito 2, facciamo 3 :elio) :

- A.L.F.A. 24 HP del 1910/13 (la capostipite) (@ADAN)
- Alfa 75 2.000 Twin Spark del 1985/93 (l'ultima VERA Alfa) (@ADAN)
- Alfa 164 1987/97 (@ADAN)
- Alfa 33 1.7 Quadrifoglio Verde 1986 (@angelo81)
- Alfa Giulietta Turbo Delta 1984 (@C.Burton)
- Alfa 156 Selespeed 2000 (@angelo81 e @ADAN)
- Alfa 147 GTA 2002 (@angelo81 e @ADAN)
-
-
-
-
-
-
-



A voi la scelta. :p :ciao)
 
Oggi ho finalmente aperto il pacco contenente le uscite n° 4 e 5 e relative GTA e Montreal :sbav) più il cappellino Alfa Romeo in gentile omaggio :elio)

Tra le altre cose c'era pure un foglietto con una nota dove si legge che l'uscita n° 6 uscirà con un ritardo di una settimana rispetto a quella prestabilita e che il modello incluso non sarà la SZ ma l'Alfasud; la SZ sarà recuperata successivamente. Speriamo bene...
 
Ciao ragazzi, è un po' che non scrivo sul forum, ho fatto anch'io l'abbonamento e devo dire che a parte i fascicoli, interessanti e ben fatti, sono rimasto un po' deluso dai modellini.
A parte la scarsa qualità, non so se la soluzione del trasporto col corriere sia il massimo, mi è arrivata l'alfetta gt con un graffio sul tetto, a parte che gli sportelli sono fuori squadro, ma quella è colpa del modellino fatto male, la giulietta sembra avere un ritocco fatto a pennello alla base del lunotto :evil: , mentre la gta ha il parabrezza leggermente incrinato :?: , il duetto e la montreal sembrano essere a posto, sempre che non scopra qualcosa guardandole meglio.
calcolando che alla fine gli do circa 600 euri, mi sa che darò disdetta molto presto :nod)
i vostri modelli in che condizioni sono?
 
Ciao, :p :ciao)
I primi tre modellini son perfetti. ;)
Anche la Giulia GTA lo sarebbe... :?: anche se mi è arrivata aperta... :mad2) ma intatta. :OK)
All'edicola ho detto che non si ripeta altrimenti disdico. :KO)
La Montreal mi deve ancora arrivare... :sic) e con ciò devo anche aspettare di leggermi il Quattroruote che è compreso. :swear)

Ps: I modellini son carini, ma per quel che costano non si può aspettarsi la qualità di quelli da 100 euruzzi o più. :ka)

Ps2: Nessuno và di partecipare al Sondaggino che ho proposto sopra? :angel)
 
Finalmente mi e' arrivata la numero 2,ora sono in pari con le uscite.Finora i modelli arrivano in buonissime condizioni,considerando il trasporto e il fatto che chi consegna la merce non faccia molta attenzione di solito...devo dire che sono tutti molto belli,ma non so voi a me piace particolarmente l'Alfasud 1.5 quadr verde,mi fa venir voglia di cercarne e comprarne una vera.. :elio) .Nella collezione io ci metterei anche una giulia versione polizia anni 70 tipo Milano a mano armata... :asd) e una 155 DTM magari livrea Martini fantastica!!e comunque la 75 o la 164 non dovrebbero mancare,visto quello che hanno rappresentato per Alfa. :ciao)
 
Top