4R prova la Bravo col T-JET da 150 CV

switing63

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2006
3,333
0
36
Sono appena tornato in ufficio con la mia copia di 4R di giugno e sfogliando ho trovato la prova della Fiat Bravo 1,4 equipaggiata col nuovo TJet da 150 Cv.
Vi do un pò di numeri
Peso Kg 1460
Vel max 204,56 Km/h
0 - 100 in 8,8 sec.
1 Km da fermo 30,0 sec. vel uscita 173,1 Km/h
Consumi
90 Km/h 19,7 Km/l
130 Km/h 12,5 Km/l
Consumo medio 8,6 l/100 Km


PS: sempre su questo 4R hanno messo a confronto 15 vetture sul tema della sicurezza attiva, indovinate un pò chi è finita al 1° posto?
Ve lo dico io, Alfa Romeo 147. :OK)
 
Mollan":28mc3obt ha detto:
8.6 lt/100 km?

MI SEMBRA OTTIMO! :O

switing63: quali erano le altre 14 concorrenti?

BMW 118d futura
CITROEN C4 2.0 HDi Exclusive
DODGE Caliber 2.0 STX Sport
FIAT Bravo 1,9 Mjet Emotion
FORD Focus 2.0 TDCI coupé
HONDA Civic 2.2 i-CDTI Type S
KIA c'eed 1.6 CRDI VGT EX
MAZDA 3 2.0 TD Energy
OPEL Astra GTC 1.9 CDTI
PEUGEOT 307 HDI
RENAULT Megane 2.0 dCI GT
SEAT Leon 2.0 TDI DSG (**)
VOLKSWAGEN Golf 2.0 GTD
VOLVO C30 2.0 D Momentum


(**) piccola precisazione la Leon non è quella di Franco, l'amico di Waterled altrimenti sarebbe stata lei la vincitrice del test
 
pierluigi84":1jfuv0o1 ha detto:
come velocità di punta mi sembra basso il dato... rispetto ai benzina concorrenti con quella cavalleria

Sottomano non ho altre prove di auto con 150 Cv se non quella della :147) che più o meno raggiunge la stessa velocità.
 
Eric Draven":vy52dr3z ha detto:
Buone le prestazioni, terrificante il peso (e monta un 1400cc...)

Credo che nel peso che fornisce 4r, ci sia quello dell'auto col pilota, il pieno di carburante e tutta la strumentazione per effettuare le prove che se non sbaglio è di circa un centinaio di Kg, altre riviste invece forniscono il peso della sola auto e pilota ma senza la strumentazione, quindi più vicine alla realtà di tutti i giorni, però non sono certissimo di questa cosa
 
switing63":2qdlwmqz ha detto:
Eric Draven":2qdlwmqz ha detto:
Buone le prestazioni, terrificante il peso (e monta un 1400cc...)

Credo che nel peso che fornisce 4r, ci sia quello dell'auto col pilota, il pieno di carburante e tutta la strumentazione per effettuare le prove che se non sbaglio è di circa un centinaio di Kg, altre riviste invece forniscono il peso della sola auto e pilota ma senza la strumentazione, quindi più vicine alla realtà di tutti i giorni, però non sono certissimo di questa cosa

Spero tu abbia ragione, altrimenti è un elefante sta macchina!
 
Eric Draven":39z5obne ha detto:
switing63":39z5obne ha detto:
Eric Draven":39z5obne ha detto:
Buone le prestazioni, terrificante il peso (e monta un 1400cc...)

Credo che nel peso che fornisce 4r, ci sia quello dell'auto col pilota, il pieno di carburante e tutta la strumentazione per effettuare le prove che se non sbaglio è di circa un centinaio di Kg, altre riviste invece forniscono il peso della sola auto e pilota ma senza la strumentazione, quindi più vicine alla realtà di tutti i giorni, però non sono certissimo di questa cosa

Spero tu abbia ragione, altrimenti è un elefante sta macchina!

si confermo. Pieno di liquidi + 70kg di pilota + peso della strumentazione :)

la 147 che allestimento aveva?
 
switing63":u9vkst1a ha detto:
Sono appena tornato in ufficio con la mia copia di 4R di giugno e sfogliando ho trovato la prova della Fiat Bravo 1,4 equipaggiata col nuovo TJet da 150 Cv.
Vi do un pò di numeri
Peso Kg 1460
Vel max 204,56 Km/h
0 - 100 in 8,8 sec.
1 Km da fermo 30,0 sec. vel uscita 173,1 Km/h
Consumi
90 Km/h 19,7 Km/l
130 Km/h 12,5 Km/l
Consumo medio 8,6 l/100 Km


PS: sempre su questo 4R hanno messo a confronto 15 vetture sul tema della sicurezza attiva, indovinate un pò chi è finita al 1° posto?
Ve lo dico io, Alfa Romeo 147. :OK)


si sembrano gli stessi dati della mia nasona
 
Non entusiasmanti le prestazioni, consumi così così.
In rapporto, quanto consuma mediamente un 2.0benza?
Quanto costa in meno questo allestimento rispetto al 150 diesel?
 
ha le prestazioni della nasona mjet 150 cv..
speravo meglio sopratutto la v max! però considerando che è una macchina più grande della 147 e non dall'animo sportivo non è malaccio.

speriamo che la 149 sia almeno più leggera e dall'aerodinamica più curata..!
 
I dati non sono niente di entusiasmante...........cioè, sono molto in linea con le altre auto da 150cv!!!

Quindi mi sento di dire che la sola cosa buona rispetto alle altre è la piccola cubatura del motore!
 
Top