461.4 km con un pieno

mancio83":26idt4zv ha detto:
mi sembra un consumo normale...
per questo sostengo che a quel punto meglio prendere il 2000... :shrug03)
Per i tuoi canoni e le tue convinzioni è sicuramente normale, altrimenti è da giudicare piuttosto alto.

Poi se si crede alle favole come quelle che raccontano i venditori dicendo che il 1.6 beve come un dannato tanto da paragonarlo ad un V6 2.5 (non è una critica, piacerebbe anche a me quel motore) allora è un'altra storia. Non vera.
 
alk147":pso7ze8k ha detto:
mancio83":pso7ze8k ha detto:
mi sembra un consumo normale...
per questo sostengo che a quel punto meglio prendere il 2000... :shrug03)
Per i tuoi canoni e le tue convinzioni è sicuramente normale, altrimenti è da giudicare piuttosto alto.

Poi se si crede alle favole come quelle che raccontano i venditori dicendo che il 1.6 beve come un dannato tanto da paragonarlo ad un V6 2.5 (non è una critica, piacerebbe anche a me quel motore) allora è un'altra storia. Non vera.

come ti quoto :asd)
 
alk147":2fjtib4e ha detto:
mancio83":2fjtib4e ha detto:
mi sembra un consumo normale...
per questo sostengo che a quel punto meglio prendere il 2000... :shrug03)
Per i tuoi canoni e le tue convinzioni è sicuramente normale, altrimenti è da giudicare piuttosto alto.

Poi se si crede alle favole come quelle che raccontano i venditori dicendo che il 1.6 beve come un dannato tanto da paragonarlo ad un V6 2.5 (non è una critica, piacerebbe anche a me quel motore) allora è un'altra storia. Non vera.
non ti credere.. io l'ho constatato di persona col 1.8 ts beveva come una spugna a confronto col 2.5 e anche in altri forum ho notato che c'è questa differenza col 1.6..
 
Ho notato che sono i viaggetti di 4-5 km in città ad ammazzarmi...se poi faccio qualche tirata di prima e seconda sono finito ...
Fuori è umanissima, non di rado vedo i 15-18/l in statale e i 13 a 130 in autostrada...

C'è da dire che ho la mappa e i cerchi da 17... ma sono davvero troppi, mi sono proprio rotto...soprattutto guardando i consumi di altri benzina con ben + cavalli...
 
pucci663":3c5ec7is ha detto:
non ti credere.. io l'ho constatato di persona col 1.8 ts beveva come una spugna a confronto col 2.5 e anche in altri forum ho notato che c'è questa differenza col 1.6..
Tipo?

Che percorrenze avevi, e ora?
In che tipo di percorsi?
 
la percorrenza è la stessa..70% percorso urbano e 30% percorso extraurbano..
considera che mio marito ogno giorno ci va a lavoro e per giungere al luogo di destinazione percorre 10 km sulla domiziana dove tra dossi e traffico si cammina a riprese..
poi comunque le marcie le tira anche lui..
ma diciamo che avendo anche la sesta marcia la macchina cammina anche più riposata e consuma meno..
 
...
Stamattina ho fatto 59 litri di benzina 73 euro), riempendo di nuovo il serbatoio... ho percorso 461,4 km, per un consumo di 7,82 km/l...

80% città brevi viaggi 10% statale, 10% autostrada... mah...

bè in effetti è proprio poco, la mia secondo trip e anche con i miei calcoli

fa gli 11 e con un pieno percorro sopra i 600km e ti dico che faccio 20km

al giorno con continue ripartenze,non riesco a capire perchè ci sia cosi

differenza.
 
ma è del tutto normale!! se tu fai 4-5 km di città quindi sei con la macchina fredda hai consumi altissimi!! io per esempio con 50 euro supero abbondantemente i 350 km (50euro poco + d 40 litri) arrivo a volte anche a 410 kilometri, però x esempio c'è stato un periodo che per andare a lavorare dovevo fare si e no 3 kilometri e dovevo x forza perendere la macchina consumavo 50 euro con 250 max 280 kilometri :mecry2)
 
capogruppo":2xx9xy1t ha detto:
io con il jtd ci faccio 800 km.....

Grazie per avercelo ricordato. Ora possiamo iniziare il flame :D

Ad esempio oggi ho riazzerato il titale e stando in città a macchina calda e girando un'oretta ho un consumo medio di 9,6 km/l.... il mio trip è preciso, mi segnava nell'altro pieno una media di 7.9...
 
Io ho fatto gasolio ieri visto che ero arrivato alla riserva..

60€ di gasolio (prezzo al lt.1,18€) 902km
Consumo medio 17.7 segnalato dal trip e dalla mia calcolatrice :elio)

Mi ritengo molto soddisfatto anche se si potrebbe spendere ancora meno senza tutte ste tasse extra che ci fan pagare... :evil:
 
E' normale se fai dei viaggi in città molto corti.
Perchè i motori a benzina quando sono freddi usano lo starter automatico (la buona vecchia aria) e in queste condizioni utilizzano una miscela molto ricca. Quindi consumi un botto!
 
Io con 70 euro sono sull'ordine dei 550 km. Ovvio che quando pesto la vedo scendere a vista d'occhio, ma mai sotto i 500 in totale. Giusto la settimana scorsa ho fatto il bravo e sono arrivato a 578km poi si è accesa la spia.
 
Ragazzi forse la mia piccola non è normale...premetto che è da poco che c'è l'ho e quindi ci vado piano (sto dentro i limiti) ma io con 25 € ci ho fatto 450km :asd)
Non mi menate!!!!
Nel trip segnava 24 km/l :?:
E' normale secondo voi?
Cmq non mi lamento!!!
 
mastrog":3j45vym6 ha detto:
Ragazzi forse la mia piccola non è normale...premetto che è da poco che c'è l'ho e quindi ci vado piano (sto dentro i limiti) ma io con 25 € ci ho fatto 450km :asd)
Non mi menate!!!!
Nel trip segnava 24 km/l :?:
E' normale secondo voi?
Cmq non mi lamento!!!

se vai tranquillo e con piede di piuma non è improbabile, magari il trip è stato un pelo generoso ma può essere per un diesel...anche io su statale a velocità costante son sopra i 20...
 
Comunque a me 461 km sembrano pochi anche se devo dire che ho un amico con 1.6 TS e per disperazione ha montato l'impianto a GPL... Io ho un JTD 150 e normalmente misto extrurbano ed urbano faccio i 15-16Km/l.

Ovvio se sei sempre a 150cv consuma... :nod) :nod)
 
Top