461.4 km con un pieno

secondo me questi discorsi, io ci faccio 1000Km, io ne faccio 10...vogliono dire poco o nulla...un conto è argomentarli come hanno fatto alcuni e cioè se si fanno tragitti più o meno lunghi, in che ambito, urbano, esxtraurbano, autostrada....

altriment il confronto non ha assolutamente nessun riscontro reale
 
ragazzi credo che a cn73 nn gliene importi nulla di quanta strada facciamo noi coi naftoni :p :)

@cn73 fidati succedeva anche a me con la vecchia macchina che avevo
era un 1.6 benzina quando facevo tratti urbani brevi tipo 5 km al max alla fine avevo dei consumi più bassi di 1,5-2 km/l rispetto al normale..
 
Io faccio sempre percorsi abbastanza brevi e in città, il 15% è strada statale e con 50€ ci faccio 700km mediamente.
Considerando che è tutto originale e cerchi 17.
Vorrei Vedere una foto di capogruppo con le pinze dei freni blu se è possibile visto che anche io vorrei verniciarle e sono indeciso tra rosso e blu.
Grazie.
 
con 60l di pieno... di norma..

uso normale: mai meno di 500km in media 550/570 (in genere statale e uso serale)

nel periodo di giro costante di giorno a milano in centro... 400km di pieno..
ovvio in città 1 e seconda con traffico bloccato e tratti da 4/5 km che nn faceva neppure in tempo a scaldarsi..


ps: non esiste "starter automatici" la "vecchia" aria...visto che non esistono più i carburatori sulle nostre .. :asd) :asd)
l'avvio da "freddo" e il riscaldamento, viene controllato dalla centralina attraverso regolazioni della miscela degli anticipi e del regime del minimo ;)
 
io le ho fatte blu metallizzato ma devo dire che forse rosse risaltavano di più..sabato posto le foto..ma ti consiglio le rosse..
 
Xanto.net":19ehmgqs ha detto:
ps: non esiste "starter automatici" la "vecchia" aria...visto che non esistono più i carburatori sulle nostre .. :asd) :asd)
l'avvio da "freddo" e il riscaldamento, viene controllato dalla centralina attraverso regolazioni della miscela degli anticipi e del regime del minimo ;)


:hail)
hai ragione :)

avevo cercato di metterla giù solo un po' più sbrigativamente :p
 
giakomino":299pxzp0 ha detto:
secondo me questi discorsi, io ci faccio 1000Km, io ne faccio 10...vogliono dire poco o nulla...un conto è argomentarli come hanno fatto alcuni e cioè se si fanno tragitti più o meno lunghi, in che ambito, urbano, esxtraurbano, autostrada....

altriment il confronto non ha assolutamente nessun riscontro reale
In ogni caso non esistono riscontri validi: ognuno guida in modo diverso e percorre strade diverse.
Esempio: io posso passare dai 15Km/l ai 17 semplicemente in base all'inkazzo che ho accumulato in giornata facendo le stesse strade e gli stessi tragitti ;)
Per fare una media abbastanza precisa ci servirebbero un centinaio di testimonianze.
 
teknomotion":1h2v8dx7 ha detto:
Venerdì ho fatto il pieno,stessa percorrenza + o - ,fatti 605km..

Il fatto che siano passati pochi giorni però ci dà l'informazione che i tuoi non sono tanti tragitti brevi... Sono quelli che mi ammazzano ne sono sicuro... probabilmente anche i diversi parametri della mappa che controllano l'erogazione... Ieri sera ho fatto un centinaio di km in tangenziale a 130 col cruise control... 13,5 di media...pieanamente soddisfacente per i miei parametri.
 
gigiuz":j7hxfh6o ha detto:
Io con 70 euro sono sull'ordine dei 550 km. Ovvio che quando pesto la vedo scendere a vista d'occhio, ma mai sotto i 500 in totale. Giusto la settimana scorsa ho fatto il bravo e sono arrivato a 578km poi si è accesa la spia.

Anche io :ka)

Ciao
 
Secondo voi vale la pena di fare l'impianto a gas gpl con una percorrenza annua di circa 20000km.

L'impianto tra incentivi e scontici mi verrebbe piu' o meno sui 1400€ credo, so che forse dovrei chiedere ai gasonauti, ma li saprei gia quale risposta mi darebbero.


:grazie)
 
stufoso":2yd5hc5q ha detto:
Secondo voi vale la pena di fare l'impianto a gas gpl con una percorrenza annua di circa 20000km.

L'impianto tra incentivi e scontici mi verrebbe piu' o meno sui 1400€ credo, so che forse dovrei chiedere ai gasonauti, ma li saprei gia quale risposta mi darebbero.


:grazie)

Se non ti crea problemi il GAS...vai tranquillo.
Conviene eccome!

Ciao
 
Ho notato che i consumi sono influenzati in maniera abissale dal motore se è a temperatura o meno (la cosa è normale ma la differenza è troppa): se ad esempio,come capita spessissimo, accendo la macchina a freddo (mattina) faccio 8km la spengo e la riaccendo a freddo alle 13 per tornare a casa (sempre 5 Km) e la stessa cosa a pomeriggio e a sera diciamo circa 32 km in tutto, se faccio la stessa percorrenza a motore caldo (sempre gli stessi 32 Km e senza) consuma solo 1/3.
00005017.gif
 
So' che magari non c'entra un fico secco,perche sto' per parlarvi dei miei consumi a gas.


Ieri ho fatto Rieti-Ostia-Latina e ritorno a Rieti tot:362km 70%Tang./Raccordi e 30%ca di S.S.
Il ritorno verso Rieti negli ultimi 50km è in salita.
A bordo eravamo in 4:io 70kg,100kg,70,70 tot:310kg.
Climatizzatore acceso sempre.
I 362km li ho percorsi con un solo pieno di gas e cioè con 32lt spesa totale
21€ consumo 11,30km/lt.

Facendo il discorso opposto invece...
considerando che a benzina consuma qualcosina in meno...
362/29lt=12,48x1,225=35€(ovvero un litro in meno che a gpl)

Con la differenza (consumi costo benza/gpl)ovvero 14€ ci percorro a gpl ancora 200km ca.

Il gpl è ancora un ottima scelta.

Mentre per quanto riguarda i tuoi consumi CN73 quello che gioca a tuo svantaggio sono i brevi viaggi.
Lo stesso non giova ai diesel come anche ai benzina.
 
147rulez":262u21cl ha detto:
Ho notato che i consumi sono influenzati in maniera abissale dal motore se è a temperatura o meno (la cosa è normale ma la differenza è troppa): se ad esempio,come capita spessissimo, accendo la macchina a freddo (mattina) faccio 8km la spengo e la riaccendo a freddo alle 13 per tornare a casa (sempre 5 Km) e la stessa cosa a pomeriggio e a sera diciamo circa 32 km in tutto, se faccio la stessa percorrenza a motore caldo (sempre gli stessi 32 Km e senza) consuma solo 1/3.
00005017.gif

Avesse avuto il carburatore avrei detto che l'arrichitore rimaneva incantato :D

Il benza non dovrebbe risentire così tanto del freddo.
 
sbenga":1fahwumt ha detto:
(...)

Il benza non dovrebbe risentire così tanto del freddo.

Invece è proprio il benzina che ne risente di piu'.
A motore freddo si inserisce lo starter(quei 3-400rpm in piu')
Lo starter non fa' altro che arricchire la miscela e di conseguenza anche i consumi.
 
Minchia consuma un po tanto per essere un 1.6 seppur 120 cv...io con il 2.0 nn dico che faccio sempre citta' ma un buon 80% tutto e faccio 8.3 km/l..un mio amico col Gt 1.8 che fa un uso misto citta'/tangenziale fa i 9.2 ...secondo me c'e' un qualcosina che non va,sicuramente in citta' penso che un 1.6 120 cv dovrebbe stare anche sopra i 9 km/l..poi penso che non siano tanto i brevi viaggi ke fai, ma nel modo come li fai..se sei in coda, se tiri le marce soprattutto a motore freddo ,ecc..
 
Sciaky147":2cu6e74n ha detto:
A motore freddo si inserisce lo starter(quei 3-400rpm in piu')
Lo starter non fa' altro che arricchire la miscela e di conseguenza anche i consumi.

Xanto.net":2cu6e74n ha detto:
ps: non esiste "starter automatici" la "vecchia" aria...visto che non esistono più i carburatori sulle nostre .. :asd) :asd)
l'avvio da "freddo" e il riscaldamento, viene controllato dalla centralina attraverso regolazioni della miscela degli anticipi e del regime del minimo ;)
 
alk147":eflw8q5t ha detto:
Sciaky147":eflw8q5t ha detto:
A motore freddo si inserisce lo starter(quei 3-400rpm in piu')
Lo starter non fa' altro che arricchire la miscela e di conseguenza anche i consumi.

Xanto.net":eflw8q5t ha detto:
ps: non esiste "starter automatici" la "vecchia" aria...visto che non esistono più i carburatori sulle nostre .. :asd) :asd)
l'avvio da "freddo" e il riscaldamento, viene controllato dalla centralina attraverso regolazioni della miscela degli anticipi e del regime del minimo ;)

Era un modo per esser piu chiari :asd)
 
Top