420000km

antonionapo

Nuovo Alfista
16 Luglio 2007
137
0
16
rionero in vulture
salve a tutti...purtroppo non ho la foto ma ieri sono entrato in una 147 1.9 120 cv diesel con 420000km!!! :?: :?: ...e' un auto aziendale che sta sempre in movimento,io ero con un amico che e' il nipote del padrone che ci ha dato un passaggio,mi ha detto che ne fara una foto..io non potevo per motivi vari...cmq la macchina si presentava in pessime condizioni...rumori a non finire,ammortizzatori inesistenti ,mi sembrava poggiasse sulle sole molle...mi ha detto che consuma moltissimo e i sedili sono stracciati ai lati..pero andava ancora...sembrava un mulo bastonato:)
 
antonionapo":wdg9av7s ha detto:
salve a tutti...purtroppo non ho la foto ma ieri sono entrato in una 147 1.9 120 cv diesel con 420000km!!! :?: :?: ...e' un auto aziendale che sta sempre in movimento,io ero con un amico che e' il nipote del padrone che ci ha dato un passaggio,mi ha detto che ne fara una foto..io non potevo per motivi vari...cmq la macchina si presentava in pessime condizioni...rumori a non finire,ammortizzatori inesistenti ,mi sembrava poggiasse sulle sole molle...mi ha detto che consuma moltissimo e i sedili sono stracciati ai lati..pero andava ancora...sembrava un mulo bastonato:)


in azienda dove lavora mio padre c'è una passat tdi 130 cv con 417 mila che fa servizio tra bg e roma.
Devo dire che l'hanno sempre tagliandata presso un vag center ed è tenuta mediamente in modo decente ... gli interni non sono male a parte l'usura di volante e pomello in pelle.

Il turbo ha ceduto una volta a 300 mila circa e la pompa inniezione si è guastata a 340 mila .
Per il resto solo tagliandi e parti soggette a normale usura .... va ancora come una bomba
 
Se è per questo da me c'è un collega che gira con una punto primo tipo e indovinate quanti km ha???? La bellezza di 510.000 :jaw) :jaw) :jaw)
Io non ci credevo ma poi ho visto il contachilometri! C'è da dire che il suo papà è meccanico e quindi è sempre stata curata molto bene!
...però cavolo per una punto sono veramente tanti!
Un'altro mio conoscente che fa il tassista ha avuto due alfa (una 166 e una 156) che ha rottamato a 400.000 km tutte e due però ancora andavano bene di motore ma per il resto (elettronica ecc) non c'era nulla da fare..
 
io nel 2007 ho vendutk la mia Corsa con 280k km, diesel 1700 aspirato 65 cv , un chiodo, eppure tutt oggi é ancora in giro, tenuta malissimo dall attuale proprietaria...presumo in 4 anni abbia fatto minimo 60k km...la prossima volta che incontro la proprietaria le domando x curiosità... ;)
 
in realtà siamo in una società dove una macchina con 100 mila km è vecchia da buttare obsoleta e bla bla bla ... consumare consumare e consumare ...
La mia jtd 115 ha 180 mila km e non ha un problema .... La frizione è originale, i dischi freno sono ancora buoni il motore va benissimo e gli interni li ho sempre ben tenuti ... se tenuta a dovere e ben mantenuta una macchina invecchia benone!

Se poi non è di moda, l'ultimo grido ecc sai chi se ne frega :D la mia nasona ancora oggi mi piace un sacco il resto vale zero :)
Ogni giorno mi sparo 200 km x andare al lavoro .... se qualcuno mi spiega ragionevolmente perche dovrei cambiarla io posso anche cambiare il mio pensiero ma mi deve dare una motivazione argomentata :D
 
mito84":3gbz5iij ha detto:
Se poi non è di moda, l'ultimo grido ecc sai chi se ne frega la mia nasona ancora oggi mi piace un sacco il resto vale zero

Ti quoto in pieno :OK)

purtroppo al giorno d'oggi le case automobilistiche hanno inculcato nella testa della maggior parte delle persone che una macchina dopo tre anni è vecchia e che non è più di moda e che va cambiata.

Io sono anni che compro macchine usate di due o tre anni proprio nel momento in cui stanno uscendo di produzione e posso dire che le ho pagate una sciocchezza e sono auto eccezionali e poi chissene frega della moda.
 
La mia 147 è del 2005 e ha 141 mila km; è perfetta. Voglio tenerla ancora per molti anni. Spero di riuscire ad arrivare a 300 mila km. Ma da quanto vedo è un traguardo possibile.
 
mito84":3of8o76y ha detto:
in realtà siamo in una società dove una macchina con 100 mila km è vecchia da buttare obsoleta e bla bla bla ...

purtroppo è così. E si fa di tutto anche a livello normativo per fartela cambiare ogni 2x3..

Tanti partono col ragionamento: "ecco, 100.000 km, ora dovrò fare freni, frizione ammortizzatori cinghie per la seconda volta, mi conviene cambiarla" e spendono 10000 € di botto anzichè magari 2-3000 per tenere in ordine la vettura preesistente. :asd)

antonionapo":3of8o76y ha detto:
cmq la macchina si presentava in pessime condizioni

pensa se la tenevano bene quanto durava! :asd)
 
yugs":31vz7g5i ha detto:
mito84":31vz7g5i ha detto:
in realtà siamo in una società dove una macchina con 100 mila km è vecchia da buttare obsoleta e bla bla bla ...

purtroppo è così. E si fa di tutto anche a livello normativo per fartela cambiare ogni 2x3..

Tanti partono col ragionamento: "ecco, 100.000 km, ora dovrò fare freni, frizione ammortizzatori cinghie per la seconda volta, mi conviene cambiarla" e spendono 10000 € di botto anzichè magari 2-3000 per tenere in ordine la vettura preesistente. :asd)

antonionapo":31vz7g5i ha detto:
cmq la macchina si presentava in pessime condizioni

pensa se la tenevano bene quanto durava! :asd)

Esatto Yugs, senza considerare il fatto che ora i motori attuali sono "programmati" per durare un tot di km per ammortizzare le spese del costruttore, tanto, come dicevi giustamente tu, una volta che arrivano i "tagliandoni" gli acquirenti preferiscono sbarazzarsi dell'auto (tanto meglio per me e altri sciacalli dell'usato :asd) )...dimentichiamoci i 300k che si facevano fino a 10 anni fa ... :(
 
mito84":1dqendtz ha detto:
Se poi non è di moda, l'ultimo grido ecc sai chi se ne frega :D la mia nasona ancora oggi mi piace un sacco il resto vale zero :)

Quoto appieno. :OK)
L'ho presa i primi di gennaio 2011 usata e quando la vidi a dicembre con quel muso che sporgeva tra tante semplici auto, me ne sono innamorato come lo sono tutt'ora :love)
Saluti Max.
 
nella mia famiglia si macinano decine di migliaia di km all'anno e tutte le auto che abbiamo avuto (diesel) le abbiamo cambiate quando erano arrivate a fine vita, il record va alla Lancia Prisma che mio babbo comprò quando nacqui nel 86 e che abbiamo rottamato nel 97 con 560k km :asd), poi ancora Seat Toledo presa nel 1999 che ci ha lasciato nel 2004 a 400k km (motore fuso), l'attuale auto di mio padre è un'a4 del 2003 con 250k km :D perfetta come un orologio svizzero ;) speriamo duri ancora molto :tiè)
 
KillBill86":2qu7iuoh ha detto:
nella mia famiglia si macinano decine di migliaia di km all'anno e tutte le auto che abbiamo avuto (diesel) le abbiamo cambiate quando erano arrivate a fine vita, il record va alla Lancia Prisma che mio babbo comprò quando nacqui nel 86 e che abbiamo rottamato nel 97 con 560k km :asd), poi ancora Seat Toledo presa nel 1999 che ci ha lasciato nel 2004 a 400k km (motore fuso), l'attuale auto di mio padre è un'a4 del 2003 con 250k km :D perfetta come un orologio svizzero ;) speriamo duri ancora molto :tiè)

Beh, in effetti Svizzera e Germania sono abbastanza vicine :OK)
 
La mia esperienza, non personale, ma di un mio conoscente con una 156 con 360.000 km all'attivo :eek:hmamma) :eek:hmamma) Ancora marciante e in ottime condizioni.

Ragazzi, tutto dipende da come le auto si tengono, da come si trattano. Ma poi questo discorso può essere valido in generale.
 
beh ragazzi nn è detto che certi chilometraggi devono essere solo sui diesel,mio padre nel 2006 ha rottamato la nostra vecchia auto,una opel kadett 1.4 sw a benzina aveva 390.000 km e il motore era un orologio,partiva sempre al primo colpo anche di inverno e gli unici lavori che gli sn stati fatti oltre alla manutenzione è stata la sostituzione della pompa acqua e il cavo della frizione!! purtroppo iniziava ad avere acciacchi vari nelle sospensioni(braccetti,testine ecc cmq mai sostituiti..) i freni post da rifare e altri lavoretti alla fine vista anche l'età (17 anni) abbiamo deciso a malincuore di rottamarla
anche io prima della :inocchio) avevo una punto 55 sx l'ho data via con 260.000km ed era ancora un gioiellino...
 
La mia ha 142 mila km ed è perfetta.
Fin'ora ci ho cambiato braccetti, barra anteriore, gruppo frizione, gruppo alternatore, pasticche anteriori e posteriori.
 
I motori di oggi soprattutto i diesel durano tranquillamente 300.000 km se ben tenuti (tagliandati) .
 
Top