40mila Km...tagliando

Alex221

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2004
1,447
0
36
Monselice(PD)
ho mille cose che mi frullano in testa ultimamente,e l'altro gg la piccola mi suona un BIP BIP e mi dice che devo fare il tagliando..

ho prenotato dal conce per lunedì mattina,ma cosa le fanno?? ve lo chiedo perchè siccome nn mi fido mica tanto,perchè so come lavorano,vorrei segnare se possibile i pezzi che sostituiranno.

tnx
 
Alex221":8s3mo8iy ha detto:
ho mille cose che mi frullano in testa ultimamente,e l'altro gg la piccola mi suona un BIP BIP e mi dice che devo fare il tagliando..

ho prenotato dal conce per lunedì mattina,ma cosa le fanno?? ve lo chiedo perchè siccome nn mi fido mica tanto,perchè so come lavorano,vorrei segnare se possibile i pezzi che sostituiranno.

tnx

:jaw)

Ma come? Sei il presidente del club e non sai cosa si fa nel tagliando dei 40.000Km? E neppure che c'e' la FAQ?

Ti meriteresti che Modificato da Giangirm :asd)
 
chiedi che ti facciano "solo quello che serve" da non spendere inutilmente
io quantomeno sono sceso a 120 euro per il tagliando dei 40.000 (ma no filtro clima)
 
:mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

consiglio vivamente finchè si è in garanzia di far sistemare tutti i piccoli problemi,altrimenti poi ve li sistemate di tasche vostre come nel mio caso:
cambiata barra stabilizzatrice
cambiata pompa frizione
cambiata barra torsione
cambiato tirante porta

+ tagliando e altri codici che non so che siano... totale 547€ :mad2)

ora sembra un kart rispetto a prima.. per fortuna me l'avevano sistemata in garanzia...
cmq mi congratulo col tipo che mi ha seguito..molto professinale(ma dove era le volte scorse???)


mi hanno sbancato :(
 
Alex221":560fbe3m ha detto:
+ tagliando e altri codici che non so che siano... totale 547€ :mad2)

ora sembra un kart rispetto a prima.. per fortuna me l'avevano sistemata in garanzia...
cmq mi congratulo col tipo che mi ha seguito..molto professinale(ma dove era le volte scorse???)


mi hanno sbancato :(

se i codici li posti lo scopriamo in fretta :OK)

purtroppo molti fanno i furbi e trovano i difetti solo fuori garanzia :KO) :KO)
 
ieri pure a me ha segnalato che è quasi ora del tagliando dei 40mila :smilie_f) , io sono già passato dal conce per l'appuntamento e anche per farmi aggiornare la centralina (per il famoso buco dei 2000giri) ma quello che era lì mi ha detto che ci volevano 45min/1 ora, quando un suo collega mi aveva detto passa che in 10 minuti lo facciamo! ....mmmaah! :confusbig).

Comunque io tempo fà al tagliando dei 20mila ho lamentato vari rumoretti e cigolii in particolare il rumore che sembra porvenire dalle sospensioni della parte passeggero e il cricricri proveniete dal volante ma al momento del ritiro il meccanico mi disse: ma io ci ho girato parecchio :drive) ma non ho sentito nessun rumore! ....ma come?? :scratch)

Premetto che il primo tagliando era gratis (forse hanno fatto una cosa veloce) ora non so se lamentare tutti i rumorini e poi mi tirano fuori un conto stratosferico :eek:cchibal)
ancora è in garanzia ma non si sa mai :tiè) ....a 40 euro l'ora più iva me li trovo da me i rumorini! :thk)

c'è qualcuno che sente forti rumori su buche e dossetti provenienti dalle sospenzioni? ...avete risolto qualcosa?
:grazie)
 
Alex221":nah2v4u3 ha detto:
:mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

consiglio vivamente finchè si è in garanzia di far sistemare tutti i piccoli problemi,altrimenti poi ve li sistemate di tasche vostre come nel mio caso:
cambiata barra stabilizzatrice
cambiata pompa frizione
cambiata barra torsione
cambiato tirante porta

+ tagliando e altri codici che non so che siano... totale 547€ :mad2)

ora sembra un kart rispetto a prima.. per fortuna me l'avevano sistemata in garanzia...
cmq mi congratulo col tipo che mi ha seguito..molto professinale(ma dove era le volte scorse???)


mi hanno sbancato :(

A me sembra tanto che barra stabilizzatrice e barra torsione siano la stessa cosa...ma,la pompa frizione era necessaria??fanno presto a fare cifra..ma ti sei fatto fare un preventivo prima di fare il tagliando?
 
ragazzi, venerdì scorso ho ritirato la mia auto dall'officina alfa di trani dopo esecuzione tagliando 40.000km.
vi chiedo: è mai possibile che per farlo, con le solite sostituzioni olii e filtri, impieghino 4 ora con un costo di 34 euro l'ora??
nel tempo impiegato rientrano anche i controlli da me richiesti per alcuni particolari da cambiare in garanzia??
è mai possiblie pagare per un tagliando così semplice 275 euro?????
è mai possibile che mi chiedano per la sostituzioni radio a cassetta con quella a cd 400 euro???
è mai possibile che mi dicano che per rimediare ad una ammaccatura del finale dello scarico debba sostituire l'intera marmitta anzichè la sola parte finale perchè per la 147 non esiste marmitta frazionata per un costo di 600 euro???
mi sembra che la clientela non debba essere presa in giro in tal modo...
ora la questione è : che fare ai 60.000 quando dovrò far controllare i freni e le cinghie???lasciare l'intero stipendio in officina? richiedere un preventivo prima di lasciare l'auto o andare da n normale meccanico, visto che la garanzia mi scade il mese prossimo????
datemi un consiglio.
saluti
franco
 
pizzighettone":wgip488m ha detto:
ragazzi, venerdì scorso ho ritirato la mia auto dall'officina alfa di trani dopo esecuzione tagliando 40.000km.
vi chiedo: è mai possibile che per farlo, con le solite sostituzioni olii e filtri, impieghino 4 ora con un costo di 34 euro l'ora??
nel tempo impiegato rientrano anche i controlli da me richiesti per alcuni particolari da cambiare in garanzia??
è mai possiblie pagare per un tagliando così semplice 275 euro?????
è mai possibile che mi chiedano per la sostituzioni radio a cassetta con quella a cd 400 euro???
è mai possibile che mi dicano che per rimediare ad una ammaccatura del finale dello scarico debba sostituire l'intera marmitta anzichè la sola parte finale perchè per la 147 non esiste marmitta frazionata per un costo di 600 euro???
mi sembra che la clientela non debba essere presa in giro in tal modo...
ora la questione è : che fare ai 60.000 quando dovrò far controllare i freni e le cinghie???lasciare l'intero stipendio in officina? richiedere un preventivo prima di lasciare l'auto o andare da n normale meccanico, visto che la garanzia mi scade il mese prossimo????
datemi un consiglio.
saluti
franco
-penso che nella fattura, includano il tempo per la manodopera :ka)
-x la sostituzione della radio, i prezzi dei ricambi sono altissimi e non è una novità...
-marmitta: davvero strano, molti qui hanno cambiato il solo finale originale con uno aftermarket e credo costino meno di 600 euro :ka)
-in generale direi che dovresti cambiare officina :ka)
 
la manodopera è inserita nella fattura, il problema è che non ci vogliono 4 ore per cambiare oli e filtri ma molto meno........
cambiare officina??? e dove??? quella + vicina è a bisceglie ed è un'autorizzata del conce la cui officina è quella incriminata.
l'altra è a bari ...ma il conce è lo stesso.....che fare????
franco
 
pizzighettone":36ihtham ha detto:
è mai possibile che mi dicano che per rimediare ad una ammaccatura del finale dello scarico debba sostituire l'intera marmitta anzichè la sola parte finale perchè per la 147 non esiste marmitta frazionata per un costo di 600 euro???
mi sembra che la clientela non debba essere presa in giro in tal modo...
ora la questione è : che fare ai 60.000 quando dovrò far controllare i freni e le cinghie???lasciare l'intero stipendio in officina? richiedere un preventivo prima di lasciare l'auto o andare da n normale meccanico, visto che la garanzia mi scade il mese prossimo????
datemi un consiglio.
saluti
franco

Se parli del silenziatore é evidente che ti vogliano spella re fino all'osso e ti abbiano preso in giro... guarda...

46816690 - SILENZIATORE
Disponibilità: - Prodotto ordinabile

Famiglia: AC43 - SILENZIATORE

Macro famiglia: T
Codice sconto: I

Quantità minima per confezione: 1
Unità di misura: Num

Peso grammi: 8500

Prezzo di listino: 187,29 EUR

Prezzo ivato: 224,75 EUR

Prodotto precedente per: 46816690 SILENZIATORE

Sostituito Sostituituente/i
46798031 SILENZIATORE - Data sostituzione:01/2001
Cod. prod. Descrizione Q.ta' min. Rapp.Sost.
46816690 SILENZIATORE 1 1/1

Alla prossima..beh..cambia meccanico,senza dubbio..le cose che sono da fare non abbisognano certo di "personale specializzato..."certo che di gente disonesta ce n'é in giro...
 
pizzighettone":3hiy2tu7 ha detto:
la manodopera è inserita nella fattura, il problema è che non ci vogliono 4 ore per cambiare oli e filtri ma molto meno........
cambiare officina??? e dove??? quella + vicina è a bisceglie ed è un'autorizzata del conce la cui officina è quella incriminata.
l'altra è a bari ...ma il conce è lo stesso.....che fare????
franco
beh, hanno incluso anche i controlli in garanzia, e direi gonfiati i tempi, visto quello che affermano sul terminale...
Se non è possibile cambiare officina Alfa, cambiare officina (almeno appena scade la garanzia)
 
X pizzighettone: ma dove l'hai fatto il tagliando a Bisceglie dove c'era prima eurocars o a Trani dove c'è Levantauto?

Io tutti i miei tagliandi li ho fatti a Bisceglie e la manodopera l'ho sempre pagata 25€.

MAi ripeto mai (e sono arrivato al tagliando numero 8 su 156) mi hanno sostituito qualcosa senza prima avvisarmi.

Tony
 
Ho ritirato un'oretta fa la macchina dal tagliando dei 40.000 km...
Vi riporto la fattura:

Olio selenia TD --> 21.70
Filtro olio --> 6.71
Manodopera -->25.76

Elemento filtrante -->15.85
Filtro aria -->34.06
Elemento filtrante -->29.68
Liquido deterg. cristalli -->2.18
Guarnizione tenuta -->0.86
tappo -->8.53
Protezione sist. alimentaz. -->15.70
materiale di consumo -->4.00
Manodopera -->70.38

TOTALE: 235.41 + IVA 20% = 282.49

Che ne dite? E' tutto a posto?

La voce protezione alimentazione è una promozione in collaborazione con la tunac (mi sembra) che al costo di 15 euro (+ o - ) pulisce gli iniettori e li protegge con qualcosa (che non è un additivo)...
 
Top