Mav76":11np3rzg ha detto:La pubblicita' della TIM e' davvero idiota,sta di fatto che l'hanno pagata fior di quattrini solo per apparire alcuni minuti davanti ad una telecamera e dire 4 fregnacce che qualche altro genio di autore ha scritto per lei....chiamatela stupida!
D'accordo con te su molti punti, eccetto quello di cui sopra: gli autori sono dei grandi e lo dimostra il fatto che "4 stelline, 4 paperelle" è diventato un tormentone tipo il "buonaseeeraa" di qualche tempo fa.
L'obiettivo della pubblicità è colpire l'attenzione del consumatore e farsi ricordare, non importa come! Nel caso di TIM, nessuno di noi associa il messaggio stupido ad una presunta pochezza dell'azienda, ovvero nessuno pensa che siccome la pubblicità è sciocca o banale allora anche l'azienda lo è, in quanto in questo caso Tim può contare su un'immagine consolidata.
Allora perchè no, si va a forzare il pubblico con un'immagine che colpisce, la gnoccona di turno, ed uno slogan che entra nella testa.
Gioco fatto, pubblicità perfetta!!