3 ore e 1/2 di manodopera tagliando 40 000

dovevi rinunciare già quando ti ha detto 300 euro :asd)

guarda qui si parla di centinaia di euro come se fossero patatine se tu conti che stai facendo un tagliando e non una riparazione pensa se andassi tu dal ricambista a comprarti i singoli filtri/tanica d'olio io fai conto mi son fatto due tagliandi home made non ho speso MAI oltre i 100 euro contando che la seconda volta ho anche cambiato i filtri clima, la prima volta ho messo il filtro aria di carta la seconda ho messo il bmc + tubo gta mi son cambiato le pastiglie prima dietro poi davanti l'olio non quello per friggere friol di selenia ma castrol gtx magnatec al supermercato 25-30 euro la tanica da 4 litrii a volte la trovi in promozione la 4+1 a 20 o 30 euro li in conce ti fanno pagare 10 euro al litro se tutto va bene poi ti fanno pagare il liquido dei tergicristalli ma dai a volte magari è pieno materiale di consumo cosa mi fanno pagare i guanti che usano?costa 2 euro la scatola da 100 guanti ma dai... la prox volta son quasi costretto ad andare dato che agli 80 mila farò le due cinghie però ti dico se potessi evitare eviterei molto volentieri... :KO)

Ah ma guarda mi trovi daccordissimo e lo so, visto che sulle "nonne" la manutenzione me la faccio da solo e so sia cosa costa l'olio al litro nei fustoni sia quanto sconto c'è sul "consumabile"........ a lume di naso secondo me si spendono 98 euro..... il resto è "guadagno".
Ora...... io non so che mestiere fate voi...... io lavoro dieci ore per avere 100 euro LORDE......
Il fatto è che con la storia della garanzia ti fregano....... perchè ora ok la legge dice bla bla bla la porti anche dalla Chevrolet se ti pare a tagliandare....... poi voglio vedere se si spacca qualcosa se non ti dicono "eh ma sa...... lei la portava mica alla nostra rete a tagliandare, io che ne so come lavorano là"...... figurati a fartelo da solo cosa non ti dicono.
Che poi magari sei + metodico e preciso, essendo roba tua, di loraltri......

senza magari :asd)

l'ideale è cercare di contenere i danni, gli dici chiaramente "livello lavavetri c'è eh... niente spese inutili! ah il filtro clima già fatto io, segna di non farlo. filtro aria anche lo cambio io. se ci sono altri lavori ci sentiamo prima."

Il problema e che qui perdiamo il valore dei soldi....siccome i tagliandi siamo abituati a pagarli cari una cifra di 300 euro ci pare quasi giustificata...ma se ci pensiamo bene non lo è affatto! :KO) :KO)

ragazzi vado a ritirale l'alfa fra 1 ora per il tagliando dei 40mila spero dopo quello che ho letto che non sia una truffa poi vi diro'

lope":2fyeqj5r ha detto:
senza magari :asd)

l'ideale è cercare di contenere i danni, gli dici chiaramente "livello lavavetri c'è eh... niente spese inutili! ah il filtro clima già fatto io, segna di non farlo. filtro aria anche lo cambio io. se ci sono altri lavori ci sentiamo prima."

quotone fare il minimo indispensabile x la garanzia

i filtri clima ad esempio sono facili da sostituire e fuori costano la meta o meno che in conce in piu si possono trovare della stassa marca quindi sfido a capire se son stati sostituiti dal meccanico o fai data; sottolinerare di fare solo gli interventi classici che so cmabio olio e filtro piu filtro gasolio e aria che nel jtd 'e un po piu complicato il resto prima avvertire telefonicamente come dice lope :OK) :OK)

i prezzi dei ricambi a catalogo x il tagliando li abbiamo in faq quindi ocio

Due ore di lavoro, mi sembra già più sensato.
Quando dico che 300 euro ci stavano non dico che non mi sembravano tanti, ma solo che ero preparato alla botta. Il tagliando + il pieno mi sono costati mezzo mese di lavoro (bhe quasi) :evil:
Con la Uno vecchia facevo manutenzione fai da te per le cose semplici, l'olio e filtri dal benzinaro (ultima spesa 2004: 70 euro per 4 kg di Sint2000 + filtro olio + filtro benzina). Cinghie, pastiglie, etc da Peppino il meccanico.
Scaduta la garanzia non farò i tagliandi in officina ma, magari solo i lavori grossi (es. distribuzione)
Ciao

Ragazzi ieri sono andato a ritirare la nasona per il tagliando dei 40000...che dire...sono molto contento per come è andata:
191 euro (a Benevento) invece dei 300 circa preventivati a Milano...e qualche problema risolto che nemmeno io conoscevo!!
Ecco la fattura:

fatturajpgpic.jpg

notate come si vede la differenza con un'altra postata qualche giorno fa da borazzz. Inoltre mi hanno fatto uno sconto del 15% sui filtri! :elio) :

http://img178.imageshack.us/my.php?imag ... la1bn5.jpg

Ero andato lì per varie cose:

- tagliando: ho richiesto di fargli mettere il 5W40 invece del 10w40
- strano cigolio a freddo...io credevo che era la cinghia servizi
- sostituzione griglia tergi sinistra perchè presentava dei ganci rotti
- il mio famoso e fastidioso cigolio che io credevo provenisse dalla plancia: lo sentivo in partenza...
- una piccola perdita di acqua del tergicristallo/lavafari
- controllata alla frizione che mi dava l'impressione di appesantirlsi leggermente a caldo.

Alla fine mi hanno detto:

- tagliando ok
- il cigolio era il flessibile della marmitta consumato....lo hanno ordinato
- la griglia l'hanno ordinata
- il cigolio/rumore strano in partenza non era la plancia....stento ancora a crederci ma era il volano della frizione(!)...ordinato anche quello
- la perdita d'acqua è normale, sono i pistoncini dei lavafari
- la frizione per il resto è ok

Mi chiameranno appena arrivano i pezzi...tutto in garanzia a sentire loro. :nod)

PS: scusate per la lunghezza... :culo)

Dimenticavo....mi hanno detto che c'era anche un rumore causato dall sfregamento della parte terminale del parafango con la parte della carrozzeria della portiera...praticamente all'altezza dello specchietto dx. Il problema è comune a molta nasone ma io sinceramente non lo avevo mi sentito...e mi hanno risolto anche quello...grandi. :nod)