3 ore e 1/2 di manodopera tagliando 40 000

cali147

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
180
0
16
Ciao,
so che di queste discussioni ce ne sono state 100000 ma ieri ho fatto il tagliando dei 40 000 km in officina autorizzata. A parte il prezzo (388 euro) mi ha colpito tanto la manodopera (3,4 h per 130 euro e rotti).
Nessun intervento particolare. Inversione gomme e equilibratura pagate fome voce a parte (50 euro). Di controlli extra avevo chiesto solo di verificare il tubo dell'intercooler e il liquido della batteria.
In compenso mi sono fatto dare l'assistenza stradale 1 anno (passata come se avessi fatto il "tagliando sicuro").
Però a me sembra davvero tanto. Ho l'impressione di essere stato gabbato (il primo tagliando con le stesse caratteristiche l'anno scorso avevo pagato 100 euro in meno nella stessa officina)
Grazie
 
be inversione ed equilibratura 50 euro sono un furto imho da qualsiasi gommista paghi meno della meta :nod)

la mano d'opera in alfa sta a 42 euro ivate quindi 3,5 ore a quel prezoz piu o meno ci siamo che poi hanno calcato la mano 'e un altro discorso... :) ti consiglio picocle officine dove magari ti puoi accordare preventivamente ;)
 
si credo semplicemente ti abbiano gabbato, per quel prezzo cambi anche i freni nel tagliando, e con i 50 euro monti e smonti le ruote e cambi anche le valvole e ti avanza qualcosa
 
Signori cari, fatevi sentire con l'assistenza.
Io quando ebbi a mogognare per TRE ORE di manodopera al tagliando dei 40k mi son dovuto sorbire anche la reprimenda di un ispettore che mi diceva che era da tempario, anzi che forse forse il tempario diceva addirittura tre ore e mezza.
Mandate a quel paese quelli dell'assistenza....... telefonate, fate e brigate.
Perchè altrimenti continuano a fotterci e pretendono anche che non si commenti "male"...... della serie cornuti bastonati e contenti.
 
ecco,
l'officina è l'unica autorizzata della mia zona. In due anni mi sono trovato bene (mai discussioni su cose in garanzia, anzi il correttore assetto fari me lo ha fatto notare lui che non funzionava). Mi ha parlato di "prezzario" ufficiale (che era 3h 1/2)...e che l'unica cosa che poteva fare era quel giochetto del "tagliando sicuro" per avere l'assistenza stradale.
Per le gomme: Equilibratura 20 E, assetto gomme 30E ho capito che era tanto ma nell'economia del tagliando ormai ....
ciao
 
3 ore per un tagliando??????????? io che quello dei 40 e 60k con relativi cambi di pastiglie prima post poi ant ci ho messo meno di 3 ore e non ho il ponte e ho cambiato anche i filtri clima che mi hanno tolto un sacco di tempo perchè mi sn spaccato mezza schiena! per me è un furto con le attrezzature che hanno in un'ora dovrebbero far tt bah.
 
Ehehehe ma hai ragione eh.
Oltretutto col ponte...... cambiare anche il filtro aria non è certo così smadonnoso come farselo tirando la macchina sul cric in piazzale!
Ma tanto se mugugni dicono che han ragione loro ma renditi conto!
 
tagliando

Io il tgliando dei 40.000 Km l' ho fatto in un' officia non Alfa a 130 euro e stessi lavori che avrebbero fatto all' Alfa.
mi hanno fregato solo al 1° tagliando dove per cambiare filtro aria/olio e olio mi hanno fregato 210 euro, per poi scoprire che filtro aria e olio non li avevano cambiati.
 
ma il problema poi non è il due tre o 4 ore
sono i 388 euro

insomma, ai 40,000 ho speso 180 euro.... sarà anche a benzina ma voglio dire...
 
ma il problema poi non è il due tre o 4 ore
sono i 388 euro

insomma, ai 40,000 ho speso 180 euro.... sarà anche a benzina ma voglio dire...
 
a catalogo ricambi la differenza ta benzina e diesel x un nomale tagliando olio e tut ii filtri si attesta in euro 35 che corrispondonoo al filtro gasolio il resto dei pezzi e dei prezzi e' identico forse c'e' un po piu di manodopera x la sostituizone del filtro gasolio :asd)
 
io ho notato che dipende molto dalle città ad esempio qui a milano dove sono io un tagliando costa un botto se poi devi anche fare i freni, cinghie basta sei rovinato in altre città magari + piccole e soprattutto al sud costa molto meno come tutto il resto d'altra parte. cmq c'è da dire che un'ora di lavoro in conce alfa corrispondono a 40 euro se non erro e per un lavoro che ci vuole un'ora te nè appioppano 4 sono 120 euro in + insomma è un furto legale.
 
ma imho non 'e questione solo questione nord e sud (in parte vera) ma anche questione che nelle grosse officine di solito il tempario la fa da padrone e li hia poco da giocare mentre nelle piccole officine magari parlando direttamente con chi ti fa il lavoro puoi giocartela meglio...
 
mha.. dove sono andato è una piccola officina, di una piccola cittadina (anzi forse la mancanza di concorrenza...) . Per il tagliando dei 20 000 aveva segnato 2 ore (e mi erano sembrate già un bell'arrotondamento).
Mi dispiace ma mi sa che per i prossimi farò dei giri in "non" autorizzati.
Ciao
 
tagliandi

chiedo scusa per l'ignoranza in materia...........

ma prima che l'officina ci metta le mani non è lecito chiedere e ottenere un preventivo ?
:aeh) :contract)
 
sicuramnete chiedere il preventivo e' lecito e mette al riparo da sorprese...bisognerebbe farlo sempre.
Effettivamente il 40000 da tempario da 3.5h,pero' comprende la regolazione gioco valvole che non si fa mai....bisognerebbe vedere se te l hanno fatta.
Altrimenti il 40000 e' uguale agli altri tagliandi
Presso la ns. officina si fa pagare come gli altri.
 
Certo che 42 euro/ora per la manodopera sono un furto! :evil:
Tanto per fare un esempio un muratore prende 20euro/ora e si deve pagare anche i contributi...e voglio vedere se fa meno fatica...
 
Non mi ha parlato di regolazione gioco valvole,
il preventivo? Mi ha detto che sarebbe stato sui 300 euro.....solo che non ci aveva messo la convergenza euilibratura e il bollino blu dei fumi (anche se lo avevo già detto che li avrei fatti)
Lui intendeva solo il tagliando.
Ciao
 
Top