adaide47gta":1g3c6uoz ha detto:........Se anche fosse, non è detto che il fenomeno elaboratore in questione, sia tra di noi!!! :ignore)
:appa) .... :147) .. hmamma)
-Principe-":3bax7dmy ha detto:sbenga":3bax7dmy ha detto:Scherzi a parte, uscendo totalmente dal discorso GTA, chi su questo forum è in grado di elaborare un motore, sia al livello di progettazione (dissipazione, modellatura testa e cielo dei pistoni, calcolo del riempimento della camera e giusto anticipo etc.), che al livello manuale (montaggio componenti e loro modifica, quindi manualità con fresa, tornio etc.).
Sinceramente non ho capito chi in questo forum ha simili capacità...forse il ragazzo di Officina Torelli, ma non so nemmeno loro se si spingono a tanto.
Non vorrei sembrare presuntuoso ma chi sta facendo i lavori, e cosa sta montando, ecco.....non è la semplice opera di un preparatore e non si tratta delle parti tuning "commerciali".
E comunque gli ospiti del forum sono i partecipanti all'evento (chi direttamente, chi come consigliere, chi come uccellaccio che manda le maledizioni sperando si rompa il motore dopo 2 giorni, ma io dico TIE' :ciao) :muaha) )
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
adaide47gta":o56ia8ke ha detto:-Principe-":o56ia8ke ha detto:sbenga":o56ia8ke ha detto:Scherzi a parte, uscendo totalmente dal discorso GTA, chi su questo forum è in grado di elaborare un motore, sia al livello di progettazione (dissipazione, modellatura testa e cielo dei pistoni, calcolo del riempimento della camera e giusto anticipo etc.), che al livello manuale (montaggio componenti e loro modifica, quindi manualità con fresa, tornio etc.).
Sinceramente non ho capito chi in questo forum ha simili capacità...forse il ragazzo di Officina Torelli, ma non so nemmeno loro se si spingono a tanto.
Non vorrei sembrare presuntuoso ma chi sta facendo i lavori, e cosa sta montando, ecco.....non è la semplice opera di un preparatore e non si tratta delle parti tuning "commerciali".
E comunque gli ospiti del forum sono i partecipanti all'evento (chi direttamente, chi come consigliere, chi come uccellaccio che manda le maledizioni sperando si rompa il motore dopo 2 giorni, ma io dico TIE' :ciao) :muaha) )
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
.......................e chi ci mette la macchina!!!!!!!!!!!!!! :jaw) :mad2)
sbenga":4pcon8o8 ha detto:Conosco praticamente tutti i frequentatori assidui del forum, e nessuno (me compreso ovviamente) è nemmeno in grado di immaginare questo tipo di elaborazioni.
.......... :OK)angelo81":1qsurdks ha detto:sbenga":1qsurdks ha detto:Conosco praticamente tutti i frequentatori assidui del forum, e nessuno (me compreso ovviamente) è nemmeno in grado di immaginare questo tipo di elaborazioni.
esagerato :shrug03) :sic)
sicuramente stanno realizzando un prototipo, un mezzo altamente studiato da quello che fanno trasparire e ovviamente stanno curando al massimo tutti gli aspetti,ma questo non vuol dire che nessun altro sia in grado di farlo o che in tutta italia ne stiano altri 50 capaci di tanto...
hai mai visto gare di prestigio nazionale o europeo dove partecipano preparatori con team privati,tipo cronoscalate e cose simili?
bè li ci sono macchine che hanno prestazioni davvero entusiasmanti e dietro c'è molto studio e ricerca non solo bravura di qualche meccanico che si improvvisa preparatore o di preparatori bravi che si improvvisano progettisti...
non voglio togliere nessun merito con quello che ho scritto a chi si sta impegnando in questo progetto sicuramente impegnativo ma solo far capire che ovviamente dietro al mondo delle elaborazioni tuning esiste un'altro mondo quello fatto da gente seria e preparata che studia ogni minimo dettaglio e che rimane spesso nell'ombra rispetto a tanti altri che si fanno spesso pubblicità sui giornali, e sicuramente questo mondo è composto da piu' di una cinquantina di persone
teknomotion":ny0u68a3 ha detto:Diciamo che qualcosa verrà fuori di sicuro..a tempo debito..
sbenga":v8a9mvhz ha detto:OK, così dovrebbe andare...adaide47gta":v8a9mvhz ha detto:...Colombo, lascia perdere e cambia lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :crepap)
:rotolo) :rotolo) :rotolo)
Scherzi a parte, uscendo totalmente dal discorso GTA, chi su questo forum è in grado di elaborare un motore, sia al livello di progettazione (dissipazione, modellatura testa e cielo dei pistoni, calcolo del riempimento della camera e giusto anticipo etc.), che al livello manuale (montaggio componenti e loro modifica, quindi manualità con fresa, tornio etc.).
Sinceramente non ho capito chi in questo forum ha simili capacità...forse il ragazzo di Officina Torelli, ma non so nemmeno loro se si spingono a tanto.
Officina Torelli":1tlanhuq ha detto:Noi???
Chissà... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
sbenga":1mq9ckw7 ha detto:Officina Torelli":1mq9ckw7 ha detto:Noi???
Chissà... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
Veramente, te ce la faresti ad elaborarlo garantendo un discreto aumento di potenza e una media affidabilità aumentando la cilindrata?
Come procederesti in un caso simile a questo?
sbenga":1bf9m9s4 ha detto:Officina Torelli":1bf9m9s4 ha detto:Noi???
Chissà... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
Veramente, te ce la faresti ad elaborarlo garantendo un discreto aumento di potenza e una media affidabilità aumentando la cilindrata?
Come procederesti in un caso simile a questo?
-Principe-":1jzu3m0q ha detto:sbenga":1jzu3m0q ha detto:Officina Torelli":1jzu3m0q ha detto:Noi???
Chissà... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
Veramente, te ce la faresti ad elaborarlo garantendo un discreto aumento di potenza e una media affidabilità aumentando la cilindrata?
Come procederesti in un caso simile a questo?
Secondo me qualsiasi preparatore è in grado di aumentare la cilindrata, la potenza e mantenere una discreta (forse) affidabilità.
Quello che manca sono le prove mirate e l'esperienza su ogni singola modifica e su ogni singolo motore.
In parole povere quante volte gli capita di riaprire un motore elaborato per verificare lo stato di usura e fare le dovute misurazioni per comprendere meglio dove e come "ritoccare"?
Qui di gente che ha elabrato spendendo probabilmente quanto il costo di una GTA nuova (ancora devo capire il perchè) e che per un anno si è vantata di avere il motore top per poi lasciarlo a terra alla prima tirata in pista ne abbiamo vista.....
Ma non perchè fosse incapace il preparatore sia chiaro...è che ogni elaborazione è una cosa personalizzata e si va per esperienza generica....poi dopo la rottura ci si accorge che quel foro di lubrificazione sulla bronzina andava allargato...ma chi poteva pensarlo....o similia...
Noi stiam facendo un'altra cosa, permettetemi di affermarlo con tranquillità, e lo dico sia a Sbenga che all'officina Torelli.
Parlavo di questi, purtroppo troppo pochi...adaide47gta":3g6na2oq ha detto:.......esistono ancora personaggi al mondo che i sensori di detonazione e di temperatura sono trapiantati all'interno dell'orecchio!!!!!!!.........vecchia scuola!!! :smokin)
adaide47gta":2p897s23 ha detto:-Principe-":2p897s23 ha detto:sbenga":2p897s23 ha detto:Officina Torelli":2p897s23 ha detto:Noi???
Chissà... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
Veramente, te ce la faresti ad elaborarlo garantendo un discreto aumento di potenza e una media affidabilità aumentando la cilindrata?
Come procederesti in un caso simile a questo?
Secondo me qualsiasi preparatore è in grado di aumentare la cilindrata, la potenza e mantenere una discreta (forse) affidabilità.
Quello che manca sono le prove mirate e l'esperienza su ogni singola modifica e su ogni singolo motore.
In parole povere quante volte gli capita di riaprire un motore elaborato per verificare lo stato di usura e fare le dovute misurazioni per comprendere meglio dove e come "ritoccare"?
Qui di gente che ha elabrato spendendo probabilmente quanto il costo di una GTA nuova (ancora devo capire il perchè) e che per un anno si è vantata di avere il motore top per poi lasciarlo a terra alla prima tirata in pista ne abbiamo vista.....
Ma non perchè fosse incapace il preparatore sia chiaro...è che ogni elaborazione è una cosa personalizzata e si va per esperienza generica....poi dopo la rottura ci si accorge che quel foro di lubrificazione sulla bronzina andava allargato...ma chi poteva pensarlo....o similia...
Noi stiam facendo un'altra cosa, permettetemi di affermarlo con tranquillità, e lo dico sia a Sbenga che all'officina Torelli.
.......esistono ancora personaggi al mondo che i sensori di detonazione e di temperatura sono trapiantati all'interno dell'orecchio!!!!!!!.........vecchia scuola!!! :smokin)
[/url][/u][/quote]E' vero che ci delizierete le orecchie con il sound del vostro v6? :X) :X) :X)
-Principe-":2whprrfh ha detto:Per quello devi andare di domenica a Monza sul rettilineo e aspettare che passino i JTD pompati....sai che fumate :asd) :asd) :asd) :asd)
Si mormora di collettori artigianali dal valore di un motore :?: :?: :?: qui stanno impazzendo...
va bene fare le cose uniche, ma di questo passo la F1 non basta più e si arriva a Cape Canaveral... :drive) :drive) :drive)