3.2 V6 - qualche problemino

impossibile che non ci sia. e come viene filtrata la benzina??
Comunque aspettate qualche giorno che ritiro la macchina e vi confermo se c'è o meno!
 
falconero79":2pr701tb ha detto:
impossibile che non ci sia. e come viene filtrata la benzina??
Comunque aspettate qualche giorno che ritiro la macchina e vi confermo se c'è o meno!


Fatti anche dire dov'è.. se c'è.. :OK) :OK)

Basta che poi non scopriamo che effettivamente non c'è e te lo mettono in conto lo stesso come cambiato.. :asd) :asd) :asd)

Comunque in effetti non è che Eper sia la Bibbia.. classico esempio del mio Selespeed, per loro le elettrovalvole non hanno codice e vendono tutto in blocco, mentre ordinandole con codice Fiat ci sono :D
 
^Luca72GTA^":300uujj7 ha detto:
falconero79":300uujj7 ha detto:
impossibile che non ci sia. e come viene filtrata la benzina??
Comunque aspettate qualche giorno che ritiro la macchina e vi confermo se c'è o meno!


Fatti anche dire dov'è.. se c'è.. :OK) :OK)

Basta che poi non scopriamo che effettivamente non c'è e te lo mettono in conto lo stesso come cambiato.. :asd) :asd) :asd)

no no, è onesto il meccanico... mi fido :lol:
 
Anche io so che non c'è il filtro benzina classico!
Quindi anche la tua fa il mio stesso difetto d'erogazione! Hai cambiato le candele ora dal meccanico? Fammi sapere che in caso le ricambio anche io! :OK)
 
Marco147 2.0":2bcw1j6i ha detto:
Anche io so che non c'è il filtro benzina classico!
Quindi anche la tua fa il mio stesso difetto d'erogazione! Hai cambiato le candele ora dal meccanico? Fammi sapere che in caso le ricambio anche io! :OK)

dovrei ritirarla nel fine settimana... speriamo... stasera passo a vedere a che punto è
 
falconero79":2j8usoia ha detto:
impossibile che non ci sia. e come viene filtrata la benzina??
Non so se sulla GTA sia simile, ma sulle ts pare d'aver capito che il filtro sia nel gruppo pompa, immerso nel serbatoio. Da qualche parte lo danno per full-life, ma avrei dei dubbi...
Però non ho mai aperto il serbatoio...

Comunque aspettate qualche giorno che ritiro la macchina e vi confermo se c'è o meno!
:OK)
 
ieri sera sono passato ma non ha avuto tempo di andarci dietro...
spero stasera di avere notizie... sicuramente non la ritiro stasera

appena ho qualcosa vi aggiorno :OK)
 
falconero79":370gk2s7 ha detto:
ieri sera sono passato ma non ha avuto tempo di andarci dietro...
spero stasera di avere notizie... sicuramente non la ritiro stasera

appena ho qualcosa vi aggiorno :OK)

Attendiamo curiosi, specie riguardo il "mistero" sulla presenza o meno del filtro benzina :asd)
 
Allora aggiornamento importante, Blade81 che ha la 156 GTA mi dice che: ".. il filtro benzina è sotto il passaruota lato passeggero. Bisogna togliere ruota e passaruota e si vede. E' tipo una scatola recupero vapori"

:elio)
 
Contrordine ! Ho chiamato direttamente il Capofficina Alfa BGF di Piove di Sacco ( PD ) che è anche mio amico e mi fa tutti i lavori più delicati sulla GTA, tipo distribuzione ecc. E mi ha confermato che non c'è il filtro benzina, come diceva qualcuno poco sopra c'è solo una specie di "retina" nella pompa che è a immersione nel serbatoio.. :elio)
 
falconero79":1f040sfw ha detto:
era a km 0.
Beh che sia stata usata sportivamente non ci piove, dato che vado in pista 2-3 volte l'anno... e quando la uso non la risparmio... ma non credo che sia questo il motivo... i motori alfa non hanno mai sofferto di questo
Ricordo (ma parliamo di anni fa) che nell`area Benelux un grosso distributore Alfa aveva "raccolto a se`" una certa quantita` di GT 3200 nuove di pacca, "lanciate" sui vari mercati dell`area e rimaste oramai invendute da tempo, nonostante vari ribassi di prezzo. Mi dissero che li avrebbero rimandati quasi tutti in Italia con delle bisarche per l`immatricolazione a cura di vari concessionari o soggetti simili "nostrani".
Peccato che la versione sia stata ingiustamente poco apprezzata; oggi le trovi quotate veramente poco, troppo poco secondo me...anche esemplari tenuti come nuovi. Ne avessi una, non mi porrei il problema della svalutazione: semplicemente, non la darei mai via ;-)

Ok ,mi fermo qua perche` sono gia` OT. :(
PS: dove vai in pista? Hai avuto novita` dal meccanico?
 
Top